Flight Training & Flight Simulator Experience: opportunità per i forumisti

Dancrane

Admin
Moderatore
Socio AIAC 2026
10 Febbraio 2008
20,621
6,469
Milano
Per quanti lo desiderassero, sono ancora disponibili 2/3 posti per la visita del 21 gennaio al centro addestramento AZ di Fiumicino. L'iniziativa consiste in un pacchetto di familiarizzazione al flight training center di Alitalia a Roma - Fiumicino con visita della struttura e volo virtuale al simulatore MD-80 con cpt. istruttore id volo. Il costo è ampiamente scontato rispetto al normale prezzo di commercializzazione, e di sicuro interesse.
Il programma di massima è il seguente:
Accoglienza in aula e presentazione con Ground Instructor (gruppo unico)
Visita al centro addestramento: sala emergenze, sala fuoco, simulatori volo
Coffee break
Briefing pre-volo
Simulatore con SFI in due gruppi di 4 persone ciascuno (di norma, alla cloche si effettuano decollo, touch an go ed atterraggio)
De-briefing

​

Quanti fossero interessati sono pregati di mandare una mail o un PVT all'Associazione in modo da potere essere ricontattati.
Per avere un'idea di quello che vi aspetta, potete guardare fotografie e filmati nel TR dedicato:

http://www.aviazionecivile.org/vb/s...giornata-al-Centro-Addestramento-Equipaggi-AZ

Ripeto: i posti rimasti sono 2/3, quindi chi tardi arriva male alloggia, e difficilmente ci saranno ulteriori possibilità di organizzare la stessa esperienza in futuro.

Ho per ora questa lista di nomi :

1. asessa da confermare
2. tommy2 CONFERMATO
3. tommy2 +1 CONFERMATO
4. astioso da confermare
5. flappo da confermare

Ho per ora questa lista di nomi :

1. asessa da confermare
2. tommy2 CONFERMATO
3. tommy2 +1 CONFERMATO
4. astioso da confermare
5. flappo da confermare

io sarei interessato, ma vorrei sapere quanto costa!
E il messaggio privato posso mandarlo a un moderatore qualsiasi oppure c'è qualcuno in particolare che se ne occupa?

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu