Flight Logbook

ciao benvenuta!

Io nel mio Logbook ho aggiunto le voci block fuel, trip fuel, delay code (se in ritatdo), precedente e porissma rotazione dell'aeromobile e crew.

ciao a presto

Citazione:Messaggio inserito da amsterdammer

ciao benvenuta!

Io nel mio Logbook ho aggiunto le voci block fuel, trip fuel, delay code (se in ritatdo), precedente e porissma rotazione dell'aeromobile e crew.

ciao a presto

fatevi dare una copia del piano di volo e del piano di carico e siete a posto, no?

Citazione:Messaggio inserito da vipero
fatevi dare una copia del piano di volo e del piano di carico e siete a posto, no?
Peccato che li sedili so difficili da portasse via sinno' n'è da mo' che ce sto a penzà... :D

Scusate quindi il logbook te lo fai tu e lo consegni al pilota chiedendogli di compilartelo???????qualcuno mi spiega cosa sono bay, ATD, STD, A/B, ecc... grazie!!![:306]

Di solito io chiedo ad un AA/VV se puo' consegnarlo al CPT, ovviamente gli spiego cos'è...

STD: Scheduled time of departure (orario programmato)
ATD: actual time of departure (orario effettivo di partenza)
STA: Scheduled time of arrival ( orario programmato di arrivo a destinazione)
ATA: actual time of arrival (orario effettivo di arrivo a destinazione)

A/B sinceramente non so cosa voglia dire...

A/B non so nemmeno io cosa voglia dire, il foglio me l'ha passato un mio amico ed io lo riciclo spacciandolo per mio [}:)]:D

ciao benvenuta, anche te che prendi l'aereo per andare sempre a milano :D io ormai faccio solo bari milano, ho girato tutti gli aeroporti nelle vicinanze, mi manca solo bresso ahah

per amore ho visitato Linate, Malpensa e orio al serio gli altri sono troppo lontani :)

Adesso il mio prossimo volo è a fine maggio, quindi inizierà la mia ricerca a trovare il volo più economico :)

Si certo AB airborne... che termine affascinante...sembra proprio un bambino che nasce e viene lasciato flottare nell'aria, pura poesia!eheheh

Citazione:messaggio inserito da exje2003

Non mi autorizzare a chiedere di tutto, potrei non mollarvi più, sono curiosissima e ignorante su tutto, quindi cerco esperti che possano darmi diverse informazioni. Per esempio. il mio aereo ieri ha ritardato di mezz'ora a causa del ritardo del mezzo di accensione motori impegnato su altri voli. Cosa sarebbe questo mezzo?

Credo che non sia il mezzo di accensione motori ma molto più probabilmente il trattore per il "push back", e cioè quel mezzo che spinge l'aeromobile fuori dall'area di parcheggio rendendolo abile a rullare.
Benvenuta!

AZFan, quando voli con il 767 potresti fare a meno di chiedere di compilare il campo della velocità, qualcuno potrebbe prenderla male... [:306]

Citazione:Messaggio inserito da I-PAUL

Citazione:messaggio inserito da exje2003

Non mi autorizzare a chiedere di tutto, potrei non mollarvi più, sono curiosissima e ignorante su tutto, quindi cerco esperti che possano darmi diverse informazioni. Per esempio. il mio aereo ieri ha ritardato di mezz'ora a causa del ritardo del mezzo di accensione motori impegnato su altri voli. Cosa sarebbe questo mezzo?

Credo che non sia il mezzo di accensione motori ma molto più probabilmente il trattore per il "push back", e cioè quel mezzo che spinge l'aeromobile fuori dall'area di parcheggio rendendolo abile a rullare.
Benvenuta!

Magari ieri stavi aspettando l'A.S.U. : air starter unit, in pratica un motore (una o piu' turbine) che non fanno altro che sprarare aria ad alta pressione tramite un tubo all'interno dei motori dell'aereo quando essi non riescono a partire autonomamente causa guasti (tipo APU: Auxiliary power unity non operativo).

Giusto per fartene una idea, ecco le foto di un ASU...magari ti mancava propio questo sotto il tuo volo!

http://www.airport-int.com/images/companies/726/rheinmetall2.jpg
http://www.airport-int.com/images/companies/726/rheinmetall3.jpg
http://www.groundsupportworldwide.com/images/article/1195480351542_f5_09.jpg

[:306][:306]