Fiumicino:Traffico in aumento

Citazione:Messaggio inserito da Maxfly

la differenza é che per Roma si parla di dati evidenti e invece quando si tira in ballo Malpensa il tutto viene celato....soltanto per dire che bisogna smetterla con i soliti campanilismi e parlare di sistema italia e non di sitema milanese o romano....

BTW l'ultima volta che sono passato da MXP, mi hanno perso il bagaglio e mi avevano assicurato che l'avrebbero imbarcato sul volo successivo....invece ho dovuto aspettare 4 voli per riavere il mio bagaglio...

Su MXP non mi sembra si sia mai celato niente.
Cmq non ho capito se tu arrivavi o partivi da MXP quando ti hanno ritardato il bagaglio.

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da Andrea1988

Sì, ma - se Alitalia resiste - a 36 milioni e mezzo di pax ci si arriva quest'anno. Considerando che nei periodi di punta estivi si raggiungeranno forse i 150.000 passeggeri al giorno...
Se già normalmente fanno aspettare 20 minuti per i bagagli, non oso immaginare cosa potrà accadere....

Lo fanno acora lo scherzetto di cambiare gate gli ultimi minuti prima dell'imbarco?

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Lo fanno acora lo scherzetto di cambiare gate gli ultimi minuti prima dell'imbarco?

Si!
Ormai lo sanno anche gli addetti al check-in che ti dicono di non considerare proprio l'indicazione sulla carta d'imbarco ma di leggere i monitor.

molto meno frequentemente, ma questo problema avviene quasi esclusivamente per i gate con finger del terminal A, e scaturisce dalla gestione aeromobili del singolo vettore, che spesso decide all'ultimo momento quale aeromobile mandare dove, per ovviare a Malpensa ad esempio soprattutto a fine giornata la SEA preferisce fare apparire sui tabelloni il gate cinque minuti prima del volo piuttosto che cambiarli

e comunque alcune settimane fa a Fiumicino dopo esservi giunto con un intercontinentale alle 9 del mattino e con una coincidenza nazionale alle 5 del pomeriggio per la quale alla partenza già mi avevano dato la carta d'imbarco ([:0]), bene dopo qualche ora a casa e un passaggio in uffcio il gate era sempre quello stampato la sera prima

@ Almetano

Bene dai almeno stanno migliorando le cose. Fossi in Adr aspetterei fino all'ultimo anzichè dare indicazioni sbagliate.
Che poi la cosa in se è solo fastidiosa, è peggio avere 1h di ritardo: le prime volte pensavo di essere su Candid Camera :D

Ormai lo sanno anche gli addetti al check-in che ti dicono di non considerare proprio l'indicazione sulla carta d'imbarco ma di leggere i monitor.

Scusate ma non sono pratico coi bagagli imbarcati: normalmente sulla carta di imbarco del volo di partenza viene indicato il numero del nastro in cui ritirare i bagagli all' aeroporto di arrivo? Non ho mi visto una cosa del genere...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Scusate ma non sono pratico coi bagagli imbarcati: normalmente sulla carta di imbarco del volo di partenza viene indicato il numero del nastro in cui ritirare i bagagli all' aeroporto di arrivo? Non ho mi visto una cosa del genere...

Nemmeno io!
Ma perchè mi hai quotato?

No Cesare, ti segnano il Gate di imbarco

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
No Cesare, ti segnano il Gate di imbarco

Ok avevo capito male io, si parlava di numero del gate di imbarco e non del nastro di consegna bagagli ;)

Facendo una stima molto a spanne di 100mila pax al giorno a FCO per 365 giorni, in un anno si arriva a 36,5 milioni di pax

E no ti sbagli, FCO cresce di un 11% annuo, quindi ai 33 mln del 2007 aggiungi 3.3 mln + l'incremento dei voli AZ e poi rifacciamo i conti! Praticamente si supereranno i 40.000.000.

E no ti sbagli, FCO cresce di un 11% annuo, quindi ai 33 mln del 2007 aggiungi 3.3 mln + l'incremento dei voli AZ e poi rifacciamo i conti! Praticamente si supereranno i 40.000.000.
[/quote]

E poi come si fa ' ad immaginare di trasferire piu' voli anche da CIA? Non si rischia di ingolfare troppo FCO?
la Soluzione piu' praticabile e' sicuramente aspettare l'apertura di Viterbo! Agli abitanti di Ciampino dico che per almeno 4 anni ...di tapparsi le orecchie![:303]

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR
la Soluzione piu' praticabile e' sicuramente aspettare l'apertura di Viterbo! Agli abitanti di Ciampino dico che per almeno 4 anni ...di tapparsi le orecchie![:303]

Si ma in questo modo non puoi costringere Ryanair ed Easyjet a rimanere bloccati a CIA e per 4 anni non potersi espandere...mentre le altre compagnie lo possono fare da FCO...