Fiumicino, rivolta sul volo AB Roma-Berlino: i bagagli erano rimasti fuori dall'aereo

Ma certa gente le legge le condizioni di trasporto prima di viaggiare? Ma come si fa ad essere così sprovveduti? Di "geni" simili ne ho visti anche io al Lost&Found, e ogni volta che si sono messi ad urlare per il "disagio" ho subito puntualizzato che l'errore, a monte, è stato il loro.

Spesso, troppo spesso, diamo per scontato che prendere un aereo sia una cosa per tutti. Non è affatto così.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ma certa gente le legge le condizioni di trasporto prima di viaggiare? Ma come si fa ad essere così sprovveduti? Di "geni" simili ne ho visti anche io al Lost&Found, e ogni volta che si sono messi ad urlare per il "disagio" ho subito puntualizzato che l'errore, a monte, è stato il loro.

Spesso, troppo spesso, diamo per scontato che prendere un aereo sia una cosa per tutti. Non è affatto così.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

anche io più di una volta ho affrontato situazioni simili.
Però posso dirti che a mente fredda, mi verrebbe da pensare che un livello ottimo di servizio sta proprio nell'anticipare gli errori dei passeggeri. Noi siamo "sgamati" perchè ci lavoriamo, ma non tutti i viaggiatori lo sono. Magari fanno il checkin in una situazione di stress, o sono di fretta, o semplicemente hanno la testa fra le nuvole. E spesso il comune buon senso viene a mancare. Personalmente mi fanno sorridere le centinaia di cartelli marchiati enac con scritto "è suo il bagaglio? l'ha confezionato lei personalmente? ci sono dei liquidi nel suo bagaglio a mano?" e via dicendo, che tanto uno: non legge nessuno, due: ti dicono sempre "si" anche quando fai le domande di sicurezza. E del resto se uno ha imbottito il trolley di coca sperando di fare il colpaccio non è che mi aspetto che me lo confessi al checkin. Però non si trovano mai comunicazioni volte a sensibilizzare l'utenza su quello che dovrebbe essere il loro buon senso ma spesso non lo è: chiavi e documenti, portarli sempre con se a bordo. Medicinali salvavita: idem come sopra. Non lo so, magari la mia è pura utopia, mi piacerebbe che commercialmente venissero date informazioni davvero utili ai passeggeri, non solo le famose terms & condition scritte piccine picciò che di nuovo, non ha mai letto nessuno e lo sappiamo tutti benissimo.
Tutto ciò, ripeto, a mente fredda... poi quando sono "sul pezzo" non riesco a non dire " è colpa sua", ma questo è un altro discorso.