Fiumicino, bagaglio cade in pista e viene dimenticato per mezz'ora

l'articolo sembra essere veramente un testo di riempimento in una giornata vuota.

se si parla di aeroporto e uno scrive PISTA, uno pensa che un bagaglio è rimasto sulla pista di decollo/atterraggio per mezzora, con aerei che ci passavano sopra o quasi; poi uno vede le immagini e si accorge che per "pista" si intende una strada utilizzata solo ed esclusivamente da mezzi aeroportuali, quindi neanche la pista di rullaggio. Fare questione su una notizia del genere, a mio modo di vedere, è davvero ridicolo..

Tempo fa c'era un video di YouTube della stessa cosa accaduta a Malpensa, mi pare fu per questo che ne parlammo.

Lo hanno appena detto al TG3 Regionale ( ovviamente quello del Lazio).
Una notizia "che fà colpo" a chi non è del mestiere......
Scusate ....ma sono proprio schifato da questo genere di giornalismo!

Il punto e' che ci sono degli incompetenti che non lo tirano su per mezz'ora ed a quel punto tutto l'aeroporto fa schifo.

La verita' e' che in Italia non abbiamo il senso d'identita' nazionale e siamo bravissimi a criticare tutto. Una cosa non va, fa schifo tutto l'insieme.

E' fuori dubbio che e' un caso grave e chi non l'ha tirato su passandoci accanto deve essere richiamato, pero' e' innegabile che questi fatta succedano in tutto il mondo...

E' forte perche' su Facebook un mio amico diceva che questa era la prova che FCO fa schifo e l'Alitalia era meglio se rimaneva a MXP... Siamo veramente a dei livelli MOLTO bassi!

Allora la verità è questa io lavoro in pista e di bagagli ne cadono tanti se il bagaglio caduto è aperto va tolto dalla strada e chiamata la sicurezza per farlo chiudere e poi riconsegnato al nastro se è in arrivo o sotto il volo se è in partenza. Se il bagaglio è solo caduto e non ha subito danni, se capita me o chi lavora con me ,lo faccio prendere e consegnare il problema sono gli handling troppi.... Quello e tuo e io non lo prendo .... Non ci sono regole se il bagaglio non è aperto dovrebbe essere coscienza di chi lo trova di riconsegnarlo ma vi assicuro che la maggior delle volte i bagagli vengono raccolti subito.

Ultima modifica:
Allora la verità è questa io lavoro in pista e di bagagli ne cadono tanti se il bagaglio caduto è aperto va tolto dalla strada e chiamata la sicurezza per farlo chiudere e poi riconsegnato al nastro se è in arrivo o sotto il volo se è in partenza. Se il bagaglio è solo caduto e non ha subito danni, se capita me o chi lavora con me ,o faccio rendere e consegnare il problema sono gli handling troppi.... Quello e tuo e io non lo prendo .... Non ci sono regole se il bagaglio non è aperto dovrebbe essere coscienza di chi lo trova di riconsegnarlo ma vi assicuro che la maggior delle volte i bagagli vengono raccolti subito.
Grazie mille, spiegazione esauriente e chiarificatrice.

se si parla di aeroporto e uno scrive PISTA, uno pensa che un bagaglio è rimasto sulla pista di decollo/atterraggio per mezzora, con aerei che ci passavano sopra o quasi; poi uno vede le immagini e si accorge che per "pista" si intende una strada utilizzata solo ed esclusivamente da mezzi aeroportuali, quindi neanche la pista di rullaggio. Fare questione su una notizia del genere, a mio modo di vedere, è davvero ridicolo..

ti straquoto è una cosa che succede spesso purtroppo a settembre ho assistito a una scena simile a gatwick ed è intervenuta la sicurezza volo a rimuoverlo anche se si trovava vicino a un parcheggio poco prima occupato da un am di u2!

5 o 6 anni fa, ho assistito ad una scena simile...Sul Bus che porta al terminal ho visto uno di quei carrelli che perdeva 2 valigie...Ricordo un altro bus che provò a frenare ma le prese in pieno, provocandone una bella esplosione di vestiti...
Dopo aver verificato che non fossero le mie, mi è scappato una mezza risata...

sono cose che succedono e vi assicuro che succedere sempre più di rado poi cè una macchina di aeroporti di Roma che gira tutto il giorno e toglie i bagagli che trova per la strada e li riconsegna le cose gravi di questo aeroporto sono altre e basta un bagaglio per mettere in discussione chi lavora e ,la maggior parte lavora bene, senza parlare del libero mercato che uccide la professionalità di chi opera a terra e le vecchie infrastrutture messe a disposizione da aeroporti di Roma

sono cose che succedono e vi assicuro che succedere sempre più di rado poi cè una macchina di aeroporti di Roma che gira tutto il giorno e toglie i bagagli che trova per la strada e li riconsegna le cose gravi di questo aeroporto sono altre e basta un bagaglio per mettere in discussione chi lavora e ,la maggior parte lavora bene, senza parlare del libero mercato che uccide la professionalità di chi opera a terra e le vecchie infrastrutture messe a disposizione da aeroporti di Roma

Che parte del personale si impegni a lavorare e' certo, nessuno lo mette in dubbio, che il risultato purtroppo sia pessimo e l' aeroporto non sia ad un livello accettabile questo e' un altro dato di fatto.
Non sono d'accordo sull imputare la responsabilita' ad infrastrutture ed al libero mercato e quest' ultimo poi assolutamente non uccide la professionalita', anzi.
A fronte di parte del personale che si impegna per dare un buon servizio e credo nella sua missione si contrappongono ancora troppi personaggi che sono estremamente maleducati e menefreghisti.
La maleducazione e l' ignoranza non si combatte con le infrastrutture nuove.

View attachment 2025

View attachment 2026

Come dici tu non mi sembra per niente in mezzo alla pista,ma come sempre devono ingigantire le cose.

5bffed23.jpg

Così è chiaro stava oggi in bacheca