Forse c'era anche maggiore possibilità di riproteggere i passeggeri...
Oppure come è stato detto, voleva procedere a folle perciò è sceso a sud :super:
Oppure come è stato detto, voleva procedere a folle perciò è sceso a sud :super:
sì è vero. Dalle parti di Pomezia/Albano c'è la Colgate.forse FCO è più attrezzata di MXP per le emergenze ?
ricordo di aver letto che ad es. la dotazione di schiuma fosse in qtà industriale ...
perdonami:L'aereo in questione è N399AN. Sembra sia decollato alle 10.50 da Malpensa e atterrato alle 12.18 a Fiumicino, per cui è presumibile che in 1h e mezza fosse già arrivato da qualche parte tra Svizzera e Francia prima di invertire la marcia verso FCO.
Diverse ragioni :
1) Bruciare carburante per non atterrare in over weight.
2) Possibilità di per accordi con handling italiano.
3) Riprotezione di passeggeri italiani, magari hanno alternati commerciali al decollo imposti in questi casi.
I giornali riportano "emergenza", ma magari era un avaria che rendeva l'aereo non compatibile con l'etops o con le previste condizioni meteo all'arrivo o negli alternati in rotta ( piste contaminate etc etc) e quindi la soluzione migliore è tornare indietro e fare le cose con calma valutando anche gli aspetti commerciali.
Per una volta che stare a sud è servito a qualcosa c'hai avuto da ridire... Tipicopiuttosto che tornare a Roma, serebbero arrivati a Londra in un ora e mezza.
A quanto pare a FCO è stato sostituito un led difettoso.