Fiumicino, atterraggio d'emergenza per American Airlines

• Autore Discussione Autore Discussione Sn4ke
  • Data d'inizio Data d'inizio

Sn4ke

Utente Registrato
4 Maggio 2008
974
0
0
TRN
Un Boeing 763 della compagnia America Airlines: nessun ferito

ROMA - Un boeing 763 della compagnia America Airlines ha effettuato un atterraggio di emergenza poco prima delle 12 di oggi all’aeroporto di Fiumicino presso la pista 16 sinistra, in quanto le spie di emergenza segnalavano un’avaria all’impianto elettrico e agli aerofreni. Immediatamente attivato il piano di emergenza dei Vigili del fuoco con il posizionamento dei mezzi di soccorso a bordo pista. Tutto si è risolto nel migliore dei modi ed in breve tempo per i 185 passeggeri e 12 di equipaggio.

Fonte: http://roma.corriere.it/roma/notizi...aggio_emergenza_fiumicino-1501141534744.shtml

LE SPIE SEGNALAVANO UN'AVARIA ALL'IMPIANTO ELETTRICO
Fiumicino, atterraggio d'emergenza
Paura sul Boeing 763 della compagnia America Airlines Malpensa a New York: nessun ferito

ROMA - Un volo della American Airlines partito da Milano Malpensa e diretto a New York con 182 passeggeri e 12 membri di equipaggio è atterrato a Fiumicino per presunti 'problemi elettrici'. L'atterraggio, avvenuto poco prima della 12.00, si è poi svolto regolarmente senza problemi nè per l'aereo, nè per i passeggeri. L'atterraggio è avvenuto presso la pista 16 sinistra, in quanto le spie di emergenza segnalavano un’avaria all’impianto elettrico e agli aerofreni. Immediatamente attivato il piano di emergenza dei Vigili del fuoco con il posizionamento dei mezzi di soccorso a bordo pista.

Credo anch'io non si mettano a fare scherzi, mi sembra però strano che un volo da MXP a JFK dirotti a FCO che si trova del tutto fuori rotta.

Magari anzichè fare fuel dumping ha preferito bruciarlo volando...
Poi così, a naso, se hai problemi agli slat e arrivi veloce, magari le prestazioni date dalle landing tables di FCO sono migliori.

Atterraggio d'emergenza a Fiumicino

Atterraggio d'emergenza a Fiumicino Un aereo dell'American Airlines, volo 763, partito da Malpensa alle 11.50 e diretto a New York, ha effettuato un atterraggio d'emergenza a fiumicino per problemi all'impianto elettrico. L'atterraggio è avvenuto regolarmente senza problemi e senza neanche l'intervento dei Vigili del Fuoco. L'aereo trasportava 182 passeggeri più 12 membri di equipaggio.

a roma fiumicino ? e perchè ?

Penso anch'io che l'abbia fatto x bruciare il carburante volando, anziche' scaricarlo in volo... E poi magari a Roma hanno dei migliori contratti x la manutenzione/assistenza...

vabbè allora che scrivo affà? *sgrunt*

Ancora non l'hai capito che nessuno legge ciò che scrivi? :D

Comunque non può essere quella la ragione, andando giù a FCO non è che consumi molto, essendo in discesa avresti più risultati risalendo verso MXP.

Te lo dico io: dopo un paio di uscite spettacolari ora è in fase "dormire sugli allori". Un po' come quando a scuola prendi 8 nel primo quadrimestre e poi non fai più una mazza fino a giugno :D

Ti vedo un po spento ultimamente, che ti succede? :D
e dammi tempo, pure tu! ne regali a iosa a bighellonare per i cieli con quei cosi a 4 soffioni, puoi concedere qualche minuto in più pure a me, no?

e poi c'ho la suocera a casa.

L'aereo in questione è N399AN. Sembra sia decollato alle 10.50 da Malpensa e atterrato alle 12.18 a Fiumicino, per cui è presumibile che in 1h e mezza fosse già arrivato da qualche parte tra Svizzera e Francia prima di invertire la marcia verso FCO.