Fiumicino, aerostazione o discarica ?

parere personale Umberto:
Chi non dice che "la collega" non ci abbia provato?
Chi altrettanto non dice che potrebbe essere stata minacciata dai promotori dello sciopero che sono lì a 2 metri?

Plausibile.
Quello che si vede in quella foto è il risultato di un tifone o di un qualcosa creato di proposito, perchè nemmeno nel bagno di una casa di studenti fuori sede al primo anno se non pulisci un giorno succede sto schifo.

Plausibile.
Quello che si vede in quella foto è il risultato di un tifone o di un qualcosa creato di proposito, perchè nemmeno nel bagno di una casa di studenti fuori sede al primo anno se non pulisci un giorno succede sto schifo.

esatto: è fatto di proposito. Altrimenti l'immondizia sarebbe ammucchiata attorno ai cestini

parere personale Umberto:
Chi non dice che "la collega" non ci abbia provato?
Chi altrettanto non dice che potrebbe essere stata minacciata dai promotori dello sciopero che sono lì a 2 metri?

La penso esattamente così: un simile atteggiamento di disinteresse così "straordinario" non può che essere condizionato da pressioni esterne.

i lavoratori in sciopero non possono essere sostituiti
(sempre che lo sciopero sia "regolare")

Certo ma se l'ufficio sanitario/asl/ etc etc dichiarassero l'emergenza sanitaria? Ok che non ci sono 40 gradi ma senza i bagni in funzione o con i liquami per terra come la mettiamo? Meglio chiamare l'esercito!!!!!

ti sfugge che insieme ai lavoratori onesti delle ditte di pulizie, spesso e volentieri si aggiunge gentaglia che non si fa nessuno scrupolo a darti 4 pizze in faccia, se non peggio.

Ciao,
quoto te per tutti, senza particolare riferimento a quanto hai scritto..
Non mi sfugge ragazzi però ... Scusate di cosa stiamo parlando? Del terminal partenze nazionali del più grande aeroporto di Italia dove le misure anti terrorismo e la vigilanza dovrebbero essere al massimo e quindi una povera lavoratrice non può spostare di mezzo metro quello pezzo di cartone marrone davanti all' ingresso del varco Roma-Milano altrimenti glielo danno? Non ci credo. Va voglio darvi atto della possibilità... Bene, poteva farlo un poliziotto, una delle Security che le sta alle spalle ....

Ciao,
Non mi sfugge ragazzi però ... Scusate di cosa stiamo parlando? Del terminal partenze nazionali del più grande aeroporto di Italia dove le misure anti terrorismo e la vigilanza dovrebbero essere al massimo e quindi una povera lavoratrice non può spostare di mezzo metro quello pezzo di cartone marrone davanti all' ingresso del varco Roma-Milano altrimenti glielo danno? Non ci credo. Va voglio darvi atto della possibilità... Bene, poteva farlo un poliziotto, una delle Security che le sta alle spalle ....

Umb, le foto confermano che se ti porti 100,0001 ml di liquido in valigia te li fanno buttare, ma se vuoi cappottare tutto il T1 ne hai facoltà.

Ciao,

Troppo facile.
Mi fermo qua e non vado OT ma chi è onesto ma abituato a lavorare in ambienti ostili sa ben che è solo contro tutti.
Qui poi potrebbe partire la solita diatriba "se non la fa nessuno perché dovrei farlo io" "se io non butto la carta per terra di certo non salvo l'ambiente ecc.ecc.", ma io fermo dicendo semplicemente che per quanto la collega svolga una mansione diversa, lavora comunque sotto lo stesso "tetto" e ti assicuro che come dice Seaking il fanatismo porta a legarsi alle dita più cose di quante si possa immaginare.
Dimentichi i camionisti aggrediti durante il blocco dei tir di gennaio? Molti facevano il loro lavoro onestamente eppure si sono presi qualche pizza.
Facile prendersela con i cittadini soli, il punto è che non bisognerebbe neanche permettere di fare ciò che è stato fatto, ma non ci deve pensare la ragazzina stagionale con tacchi a spillo e gonna e mettersi contro gli scioperatori, bensì l'uomo in divisa distintivo e manganello.

p.s stagionale per modo di dire, confermata non farebbe la differenza.

2 my cents

Facile prendersela con i cittadini soli, il punto è che non bisognerebbe neanche permettere di fare ciò che è stato fatto, ma non ci deve pensare la ragazzina stagionale con tacchi a spillo e gonna e mettersi contro gli scioperatori, bensì l'uomo in divisa distintivo e manganello.
2 my cents

ahahaha, il giorno in cui vedrò un poliziotto in apt intervenire per:

1) dare ragione a un operatore aeroportuale e venirgli in aiuto, piuttosto che sostenere le tesi del passeggero schizoide di turno
2) evitarie simili barbarie

...voleremo col teletrasporto.

Scusate, a parte che confermiamo di essere un popolo di pavidi, e aggiungo irrispettoso anche nei confronti di chi ha perso il posto sul luogo di lavoro come ha fatto notare qualcuno...ma se a voi rovesciassero un cestino dell'immondizia sulla scrivania che fate? Lasciate tutto li? Premetto che non ho nulla verso il personale AZ di terra di Fiumicino e che spesso é superiore ai mie colleghi di volo peró questa immagine non rende loro giustizia.

Umberto, la lontananza dall'Italia ti ha abituato troppo bene!:):)

Hahaha :)
E io che che pensavo di stare nel terzo mondo ;)

Ragazzi, ascolto quello che mi dite e lo capisco, ma non posso non quotare Caravelle.
Questa immagine non rende loro giustizia.

Scusate, a parte che confermiamo di essere un popolo di pavidi, e aggiungo irrispettoso anche nei confronti di chi ha perso il posto sul luogo di lavoro come ha fatto notare qualcuno...ma se a voi rovesciassero un cestino dell'immondizia sulla scrivania che fate? Lasciate tutto li? Premetto che non ho nulla verso il personale AZ di terra di Fiumicino e che spesso é superiore ai mie colleghi di volo peró questa immagine non rende loro giustizia.

Io sono choosy e pavido.
Striscia la notizia di stasera, servizio sul parcheggiaore abusivo davanti la prefettura di Napoli.
Chi pensa di poter vivere in un ambiente del genere da "impavido" significa che è nato in un posto dove il reato più grave è gettare una carta per terra e non avere idea di coloro che invece in barba all'onestà vivono in un mondo omertoso e pieno di criminalità radicata.

Fine ot e da buon pavido non intervengo più.
L'argomento è un altro

Io sono choosy e pavido.
Striscia la notizia di stasera, servizio sul parcheggiaore abusivo davanti la prefettura di Napoli.
Chi pensa di poter vivere in un ambiente del genere da "impavido" significa che è nato in un posto dove il reato più grave è gettare una carta per terra e non avere idea di coloro che invece in barba all'onestà vivono in un mondo omertoso e pieno di criminalità radicata.

Fine ot e da buon pavido non intervengo più.
L'argomento è un altro

Io invece saró impavido e stupido perché ho letto e riletto e mica ho capito.

P.S scusa non avevo letto attentamente un tuo precedente post che condivido anche alla luce dei chiarimenti di Spongebob

Ultima modifica:
Che ci sia stato uno spandere volontario della spazzatura sembra purtroppo dalle foto molto verosimile.

Non so se c'è anche un contesto intimidatorio, il che sarebbe ancora più grave, ma mi sembra che ci siano responsabilità e domande a proposito di quello che è accaduto a FCO in questa occasione che sono più importanti rispetto ad analisi etiche sul comportamento più o meno inerte di un'addetta del personale di terra AZ basate su una singola foto.

Nessuna telecamera ha ripreso gli autori dei vandalismi oppure nessuno si è curato di controllare le registrazioni?
Qualche addetto alla sicurezza ha provato a intervenire?

Scusate, ma sono un po' sconcertato.

Certo che a vedere certe scene in centro a Roma per la manifestazione degli studenti e certe scene a FCO mi sa che le forze dell'ordine le avevano informate male su dove si trovavano le bestie da riportare a piú miti consigli.

È esattamente come dice Lattughino....pensate che un esponente di spicco ground AZ ha provato a creare un "corridoio" sgombro dalla spazzatura davanti la sala Cfa e davanti la "Sala amica" (quella per umnr).Risultato?Gli addetti alle pulizie lo lasciavano lavorare qualche minuto e poi,per dispetto,riportavano tutto davanti le porte d'ingresso.Questo è quello che è successo...ovviamente siete liberi di crederci o no ; )

A questo punto Spongebob é tutto piú chiaro, questi lavoratori avranno avuto pure le loro buone ragioni peró qui si é rasentato il vandalismo, grazie delle precisazioni.

A questo punto Spongebob é tutto piú chiaro, questi lavoratori avranno avuto pure le loro buone ragioni peró qui si é rasentato il vandalismo, grazie delle precisazioni.

Prego,mi sembrava giusto chiarire un po' la faccenda anche perché il "picchetto" del personale incatenato era a non più di 5 metri dal fast track che si vede dalle foto.Di conseguenza,la collega,non avrebbe mai potuto spostare la spazzatura dal varco.