Firenze, Mantellassi: "navette sprint o pista parallela"


Ma ti rendi conto di quello che dici?
Ma uno che abita nelle vicinanze di quelle fermate che elimineresti che deve fare per andare in aeroporto, ma che si torna al medioevo?
Va bene il treno con molte fermate che raccolga piu passeggieri possibili e che possa scegliere da dove partire e non essere costretto ad andare prima in una stazione grande per poi andare in un aeroporto sperduto!
 
Il punto è che tra qualche anno, quando il sistema di mobilità su ferrò entrerà a regime la rete verrà saturata con treni a cadenza di 10 minuti.
 
Le due possibilità per servire bene Firenze sono due:
- O si realizza un collegamento veloce ed efficiente con PSA
-O si realizza un 'aeroporto all'altezza della situzione.
Costruire un nuovo apt in altri territori la scarterei come opzione, sarebbe meglio far funzionare bene quello che già c'è e se necessario potenziare.
 
la sapete l'ultima? Adesso e' pure in forse l'attraversamento sotteraneo e la la Stazione della AV!! Quindi Treni che srecciano e non fermano a Firenze e Aeropornto stile Carion!
in compenso abbiano la stazione AV e APT a Bologna!!!assesore Regionale ai trasporti Conti !!!!:pernacchia:
 
Io sapevo che i soldi per l'attraversamento di Firenze erano stati stanziati (900 mln €) e che i lavori dovevano partire l'anno scorso.
Firenze con questa politica sta perdendo il ""treno"" con le altre città, si sta autodistruggendo.....!!
 
Strano a dirsi ma stamani ,con Amici tra cui il grande Nick, ero in testata 23 e sorpresa.... le Sterling per OSLO-Stoccolma e Copenaghen sono decollate verso i nostri Testoni! e ti assicuro che erano Full:p
credo che Nick ha postsato i decolli su flrairport
 
Io ho visto CPH delle 11.10 in decollo dalla 05..era abbastanza basso quindi ti confermo che erano belli pieni
 
Ultima modifica:
Strano a dirsi ma stamani ,con Amici tra cui il grande Nick, ero in testata 23 e sorpresa.... le Sterling per OSLO-Stoccolma e Copenaghen sono decollate verso i nostri Testoni! e ti assicuro che erano Full:p
credo che Nick ha postsato i decolli su flrairport

1) Lo Sterling per Stoccolma è partito puntuale, confermate?
Alle 10.30 come riporta AdF, giusto?


08-05-11 13:15 Florence NB7865 Landed 15:35 STERLING

E'arrivato a Stoccolma con 2h20 di ritardo perchè molto probabilmente è stato necessario un pit-stop, causa vento da nord a FLR .
 
Per quanto riguarda me io ho solo detto che ho visto Sterling alle 11'20 in decollo dalla 05...altro non so ..
CIAO

Il sito di Firenze www.aeroporto.firenze.it dice:

STOCKHOLM 10.30 10.30
NB120x20.jpg
PARTITO/DEPARTEDNB 0786


Il sito di Arlanda www.arlanda.se dice:

08-05-11 13:15 Florence NB 786 Landed 15:35 STERLING

Anche Flightstatus riporta un ritardo in atterraggio di 140min.

Qualcuno riesce a dirci dove si è fermato a fare carburante??
 
Una cosa non capisco, perche' quando un aereo o non atterra o decolla con qualche
handicap da FLR ne parlate tantissimo, mentre quando succede da PSA tutti se ne fregano. Spiegatemi il perche'
ciao
meo3356
 
Ultima modifica:
hei amici per caso sapete se anche gli Rj di Swiss sono suscettibili a certe condizioni metereologiche???? ad agosto ho il volo per Zurigo per poi proseguire per BKK e non vorrei qualche brutta sorpresa .....ciaoo
 
1) Lo Sterling per Stoccolma è partito puntuale, confermate?
Alle 10.30 come riporta AdF, giusto?


08-05-11 13:15 Florence NB7865 Landed 15:35 STERLING

E'arrivato a Stoccolma con 2h20 di ritardo perchè molto probabilmente è stato necessario un pit-stop, causa vento da nord a FLR .
Anche se avesse fatto un pit-stop non ti sembrano tante 2h20, probabilmente ci sono altre spoegazioni
 
@b787: certo che sarebbe fattibili ma visti i tempi che abbiamo dovuto aspettare per la "bretella" di lastra a signa, non so quanto sia più veloce che realizzare una fantomatica "pista parallela".

Si potrebbe fare una stima mooolto approssimativa dei costi tempi di realizzazione e di esercizio, mettendo a confronto le due opere: pista parallela quadruplicazione rete ferroviaria.