Firenze: l'aeroporto è al limite, scoppia di rumore

Che dire ragazzi... speriamo ;) Firenze meriterebbe di ospitare uno scalo internazionale importante... adesso come adesso per il traffico commutter è ben sviluppato, ma credo che ad una città come FI serva qualcosa in più...

A Londra c'è LCY che ha caratteristiche simili a FLR ma non dimentichiamo che a Londra ce ne sono ben altri 4 di aeroporti importanti (LHR, LGW, STN e LTN).

Andrea.

Grazie per l'incoraggiamento TRN_Dreamliner.
Volevo chiederti, quando sei venuto a FLR che impressione ti ha fatto l'apt, nel senso tu da persona "esterna" a firenze come l'hai visto?
Non so se mi sono spiegato bene..:-)

Grazie per l'incoraggiamento TRN_Dreamliner.
Volevo chiederti, quando sei venuto a FLR che impressione ti ha fatto l'apt, nel senso tu da persona "esterna" a firenze come l'hai visto?
Non so se mi sono spiegato bene..:-)

L'aeroporto è molto carino, ho avuto l'idea che fosse appunto "sacrificato" per quanto riguarda i decolli per 05 in quanto c'è la presenza di quelle colline sullo sfondo che sono veramente vicine e gli aerei devono virare decisamente verso sx appena decollati... a est hai le colline, a ovest l'autostrada... è impossibile ipotizzare l'allungamento della pista (ovviamente), quel giorno c'era vento da nord-est a sud ovest mi sembra di ricordare... non c sono stati problemi per gli atterraggi.

Dal punto di vista fotografico per come si fotografa della 05 è spettacolare, hai tutto lo spazio per fare le tue fotografie tranquillo, ora non so in testata 23 ma vorrò provare ad andarci... :)

Andrea.

@Michele. Grazie mille per il link :) mamma mia che lavoro, complimenti vivissimi a Riccardo!!! :D:D:D

@ANDREFLR: Sì Andre, me lo immaginavo purtroppo... e poi ne ho avuta la constatazione... peccato perchè l'ambientazione paesaggistica che lo circonda è da urlo... :)

Speriamo che per FLR le cose si mettano a posto presto ;)

Andrea.

In effetti con "solo" 2400 metri di pista potremmo ricevere un sacco di nuovi aerei. Penso al 330, 757, tutta la famiglia 320, 737, crj..... Sogniamo che è meglio :D

Ma sopratutto dove sono le foto :mad:

Pinto... stai tranquillo che le metto, con il lavoro non mi è molto semplice dedicarmi all'editing delle mie foto purtroppo... ma non ti preoccupare, stasera ho finito di modificare la penultima... spero di poter inserire il Mini TR in questi giorni a breve... ;)

Andrea.

Ultima modifica: