Dal tracciato di FR24 avrei detto il contrario, dopo se lo recupero lo posto.
Qualche volta capita che stanno in attesa su Peccioli, Casciana Terme, Ponsacco, ma poi, ingannando, scendono su FLR.
Buongiorno, ORY ore 00,16, CTA ore 00,30, BRI ore 1,23, PMO ore 5,46 in arrivo, BCN ore 01,09, PMO ore 01,30. Sono questi i voli Vueling, arrivati o partiti da FLR dopo la chiusura dell'Aeroporto che si presume sia alle 24,00. Vueling è diventata cosi' potente, da permettersi tutto questo? O è cambiato il regolamento?
Scusate se m'intrometto...credo che state andando un attimo OT....non credo che una riattacata a FLR con questo tempo e con questo vento sia una eventualità cosi remota con la situazione della pista odierna e non vedo neanche l'utilità rispetto all'argomento della discussione.![]()
Grazie, a buon rendere.Vueling ha richiesto un anticipazione e una posticipazione dell'orario di apertura e chiusura all' ENAC (mezzora di anticipo e 1 ora di posticipo). Anche Meridiana lo chiese anni fa quando faceva i voli FLR-PMO-PNL e viceversa. La sera arrivava sempre tardi a causa di ritardi che si accumulavano per vento in coda in atterraggio dei voli di giornata. Ma l'ENAC gli rispose picche perchè ci sarebbero stati problemi con la popolazione. Allora si inventarono la regola ,ancora valida, che i voli che il giorno dopo dovranno effettuare servizio di trasporto aereo di passeggeri possono atterrare anche dopo l'orario di chiusura. La richiesta della Vueling è stata accettata senza fare pio da parte dell'ENAC ed ora sfruttando la regola sopra citata atterrano anche ad aeroporto chiuso.
Lintromissione richiede anche una risposta, non si tratta di riattaccata, ma la particolarita' della direzione dell'aereo, che qualche volta, ho detto, qualche, inganna, mi è successo anche a me, sembra che la direzione sia PSA, ma a poche miglia dall'aeroporto Pisano, l'aereo cambia un'altra volta direzione e torna e atterra su FLR, ripeto è rara, quindi suscettibile di commento.
La holding del gonga è molto vicina a pisa. Diciamo tra San Miniato e Volterra. Nel tratto finale dell'outbound quando vira per il tratto inbound a 5000 ft ( altitudine di inizio procedura dal gonga) puo sembrare che il traffico sia diretto a PSA. Invece poi continua la virata ed inizia la procedura ILS per FLR.
Scusate se m'intrometto...credo che state andando un attimo OT....non credo che una riattacata a FLR con questo tempo e con questo vento sia una eventualità cosi remota con la situazione della pista odierna e non vedo neanche l'utilità rispetto all'argomento della discussione.![]()
Lintromissione richiede anche una risposta, non si tratta di riattaccata, ma la particolarita' della direzione dell'aereo, che qualche volta, ho detto, qualche, inganna, mi è successo anche a me, sembra che la direzione sia PSA, ma a poche miglia dall'aeroporto Pisano, l'aereo cambia un'altra volta direzione e torna e atterra su FLR, ripeto è rara, quindi suscettibile di commento.
Rabbrividiamo! (Cit.)