Firenze (FLR, LIRQ) Estate 2014


3 daily con E75 non mi sembra scarsa attenzione. Penso che per il network attuale di AZ siano sufficienti. Evidentemente servono macchine piu' grandi su altre rotte.

Invece sono convinto che togliere Milano e non aver mai previsto altri nazionali ne internazionali, questo negli anni e non da ora, sia segno di scarso interesse e grande miopia: evidentemente compagnie più organizzate occupano le "nicchie" lasciate da AZ. Comunque tutti contenti, potendo contare su Lufthansa, Air France, British, KLM, ecc.
 
Invece sono convinto che togliere Milano e non aver mai previsto altri nazionali ne internazionali, questo negli anni e non da ora, sia segno di scarso interesse e grande miopia: evidentemente compagnie più organizzate occupano le "nicchie" lasciate da AZ. Comunque tutti contenti, potendo contare su Lufthansa, Air France, British, KLM, ecc.
Togliere Milano e' stato un dovere. A che serve avere un volo per MIL? Le tue convinzioni fortunatamente sono le certezze opposte di tutti.
Continui a parlare di scarso interesse e grande miopia perche' Alitalia non ha investito nel tuo aeroporto preferito.
Gli aerei che hanno sono quelli che sono, quindi eviterei i soliti tifi da stadio e guarderei le cose come stanno in maniera realista. Se hai voglia compra qualche aereo regalalo ad Alitalia e chiedigli di volare da Firenze verso il resto del mondo.
Ringrazia che ci stanno LH, AF, BA e KL. Alitalia gia e' un mezzo miracolo che esiste ancora.
 
Invece sono convinto che togliere Milano e non aver mai previsto altri nazionali ne internazionali, questo negli anni e non da ora, sia segno di scarso interesse e grande miopia: evidentemente compagnie più organizzate occupano le "nicchie" lasciate da AZ. Comunque tutti contenti, potendo contare su Lufthansa, Air France, British, KLM, ecc.

A cosa servirebbe un volo per Milano? A fare self-hubbing con U2?

Sent from my SGH-T989 using Tapatalk
 
Per altro, a meno di ricordare male, le sopra citate LH, BA e KL mainline (AF ha invece qualcosina da MRS/NCE/TLS) non operano voli internazionali al di fuori dei propri hub, dagli scali secondari del proprio paese. Men che meno IB o SN.
Il MAN-AMS di turno non è operato da BA, per fare un qualsiasi esempio.
 
Invece sono convinto che togliere Milano e non aver mai previsto altri nazionali ne internazionali, questo negli anni e non da ora, sia segno di scarso interesse e grande miopia: evidentemente compagnie più organizzate occupano le "nicchie" lasciate da AZ. Comunque tutti contenti, potendo contare su Lufthansa, Air France, British, KLM, ecc.

AZ ha tolto i voli per Milano da quasi tutto il centro-Nord. Per volare in Europa con AZ o passi da Roma o ti prendi il treno e vai a Milano. E' stata una scelta aziendale precisa penso motivata soprattutto dal non voler 'regalare' passeggeri a hub come FRA, MUC, LHR, ecc. LH, AF, BA, KL, LX, ecc. arrivano per alimentare i loro hub. La stessa logica che AZ usa su FCO. Da Firenze, come da Bologna, se vuoi andare a Milano o Roma l'alta velocita' batte qualsiasi aereo.
 
Togliere Milano e' stato un dovere. A che serve avere un volo per MIL? Le tue convinzioni fortunatamente sono le certezze opposte di tutti.
Continui a parlare di scarso interesse e grande miopia perche' Alitalia non ha investito nel tuo aeroporto preferito.
Gli aerei che hanno sono quelli che sono, quindi eviterei i soliti tifi da stadio e guarderei le cose come stanno in maniera realista. Se hai voglia compra qualche aereo regalalo ad Alitalia e chiedigli di volare da Firenze verso il resto del mondo.
Ringrazia che ci stanno LH, AF, BA e KL. Alitalia gia e' un mezzo miracolo che esiste ancora.

Ti cito:
"Le tue convinzioni fortunatamente sono le certezze opposte di tutti"
"eviterei i soliti tifi da stadio"
"Se hai voglia compra qualche aereo regalalo ad Alitalia"
"Ringrazia che ci stanno LH, AF, BA e KL"

Quello a cui manca la moderazione credo di non essere certo io: ti invito ad esprimerti in maniera più moderata e rispettosa, visto che io non ho mancato di rispetto, se siamo tra persone educate. Grazie.
 
Io penso che con l'apertura dei voli nazionali da parte di Vueling e Volotea, abbia molto ridimensionato il numero di pass che utilizza Alitalia via Roma.
Penso che l'E75 a questo punto sia la macchina giusta.

Tiz
 
Probabile. L'E90 è la macchina ideale considerando i dati del 2013, ma Vueling potrebbe aver cambiato leggermente le carte in tavola, rendendo l'E75 il miglior compromesso, ipotizzando quindi un calo del traffico superiore al 12% (100 vs 88). In fondo, si saranno fatti i loro conti...
 
Probabile. L'E90 è la macchina ideale considerando i dati del 2013, ma Vueling potrebbe aver cambiato leggermente le carte in tavola, rendendo l'E75 il miglior compromesso, ipotizzando quindi un calo del traffico superiore al 12% (100 vs 88). In fondo, si saranno fatti i loro conti...

Esattamente. Con tutte le nuove tratte Nazionali e Internazionali di Vueling, i nazionali di Volotea, un calo del 12% mi sembra piu' che prevedibile.

Tiz
 
Scusate per l'OT, ma non ho trovao niente a riguardo su "viaggiare in aereo"
All'aeroporto di Firenze, c'è un servizio di deposito bagagli in aeroporto?
 
Se ci sono novità o aggiornamenti postateli o modificate il 3d, almeno avremo una situazione aggiornata, grazie

aggiornato con i voli al 30 Marzo

AIR BERLIN
*DUSSELDORF (1234567) DH84
*STUTTGART (1234567) DH84
*WIEN (1234567) DH84

AIR FRANCE
*PARIS CDG (1234567)+(1234567)+(1234567)+(1234567)+(1234567)+(1234567) A318
*LYON (---45-7) AT42

ALITALIA
*ROMA FCO (1234567)+(1234567)+(1234567) A319

AUSTRIAN AIRLINES
*WIEN (1234567) DH84

BRITISH AIRWAYS
*LONDON CITY (----5-7) E170
*LONDON CITY (1-3----) E190

CITY JET
*LONDON CITY (1234567)+(1234567) RJ85

ETIHAD REGIONAL
*ZURIGO (1-3-5-7) S2000
*GINEVRA (12345-7) S2000

FLYBE
*BIRMINAGHAM (1-34567) E175

KLM
*AMSTERDAM (1234567)+(1234567)+(1234567) E190

LUFTHANSA
*FRANKFURT (1234567)+(1234567)+(1234567)+(1234567)+(1234567)+ (1234567) E190
*MUNICH (1234567)+(1234567)+(1234567)+(12345--) E195

SN BRUSSELS
*BRUSSELS (1234567)+(1---56-) RJ100

SWISS
*ZURICH (1234567)+(1234567)+(1234567) RJ100

VOLOTEA
*CATANIA (12345-7) B717
*PALERMO (12345-7) B717
*BORDEAUX (---4--7) B717
*NANTES (---4--7) B717

VUELING
*BARCELLONA (1234567) + (---45-7) A319
*PARIS ORLY (1234567) + (1-3-5--) A319
*LONDON GATWICK (1234567) + (-----6-) A319
*MADRID (-23-5-7) A319
*COPENAGHEN (-2-4-6-) A319
*BERLINO TEGEL (1-345-7) A319
*BARI (1-3-5-7) A319
*PALERMO (1-3-5-7) A319
*CAGLIARI (-23-56-) A319
*IBIZA (2xw) A319 ??
*MIKONOS (2xw) A319 ??
*SANTORINI (2xw) A319 ??
*CATANIA (123-5-7) A319
*SPALATO (1-3--6-) A319


in generale rispetto alla Summer 2013, abbiamo tantissime novità, Vuelling con 2 A319 basati. Per ora si perde AZ con Brussels e Belle Air che è fallita. Non so se Volotea conferma le due destinazioni straniere...
dove ci sono ?? sono rotte da confermare

ciauz sky3boy

Forse volevi dire: AZ con Amsterdam.