Firenze, Chini attacca Renzi: "Scordati la pista parallela"

Comunque nell'articolo si parla che dal 5 Marzo ADF presenterà ufficialmente il progetto, credo che a breve si saprà qualcosa, e se Sesto e CAmpi daranno il loro NO definitivo difficilmente Renzi potrà fare qualcosa...

@toninomezzafg : la pista di flr è lunga 1750 m.

Penso che se anche stavolta il progetto della pista paralella non andrà in porto, la questione sarà chiusa definitivamente e firenze rimarrà con l'aeroporto attuale.

Sicuramente non faranno nulla renzi come ho detto e ripeto .
E' un burattino gostrato dal burattinaio che è la sinistra.
Comunque il disastro che si creera' ,a livello di posti di lavoro
sara' enorme.Se a firenze nei prossimi mesi non si prenderanno
decisioni importanti si rischia il collasso economico.Ricordo il settore alberghiero
meno il 40% di presenze ,terziario non ho le cifre ma sui giornali si legge molto pessimismo.Per non parlare dell undustria ,ormai un miraggio per la piana fiorentina.
I signori che tutto oggi bivaccano con le solite storie ,ci spiegheranno poi come si è
arrivati a questo scusatemi la parola merdaio .

nulla e' impossibile in Italia. Vent'anni fa fu dichiarato il "no" al nucleare e oggi sui giornali leggiamo che verranno costruite in italia 4 centrali. Bisogna che la gente capisca che le
strutture che "rendono" bene o male bisogna gestirle noi, con le positivita' e le negativita'.
Questa crisi dovrebbe insegnare che lavorare "bene" in casa nostra conviene.
ciao
meo3356

Comunque nell'articolo si parla che dal 5 Marzo ADF presenterà ufficialmente il progetto, credo che a breve si saprà qualcosa, e se Sesto e CAmpi daranno il loro NO definitivo difficilmente Renzi potrà fare qualcosa...

Non credo che possono continuare su questa strada.... Il partito è a pezzi, la città arranca nel settore del turismo, mentre quello produttivo, a parte qualche rara perla è in ginocchio. E' finita l'era dei falsi verdi.
Siamo addirittura al paradosso, si all'inceneritore e no a un aeroporto....

Sono sicuro che faranno la pista parallela e penso che forse Renzi potrebbe diventare un loro (Chini, Conti, Gianassi E C.) dirigente di partito......

I no definitivi? Perchè sono definitivi? Solo a Firenze ci sono queste cose, il mondo va avanti ed è giusto che Firenze ricominci a contare qualcosa anche in Toscana, dopo aver fatto la "fatebenefratelli" della Toscana.......

L'interesse (stupido e preconcetto) di pochi (Campi + Sesto) non può prevalere su quello di molti. La democrazia dice che vince la maggioranza e non le minoranze. Solo in Toscana vale di più un comitato che il voto espresso dai cittadini e sarebbe bene che se ne rendessero conto gli amministratori smidollati, che per paura di perdere il consenso non fanno niente e ascoltano solo i comitati "contro".

le primarie sono servite a far vedere come "ANCHE" il popolo della Sinistra la pensa!

Vediamo se hanno il coraggio di fermare uno che e' finito sul TIME e indicato come il nuovo Obama!!
La Lastri e i suoi compagni di" Ventura" se lo sognano di finire su un qualsivoglia News Paper Americano!!!

su un articolo di repubblica che non posso riportare,in un intervista al presidente della regione Martini,dice che sull'aeroporto Renzi non puo decidere da solo ma e una decisione che va presa insieme....
Se qualcuno puo rimportare l'articolo.tank

«SE IL PRESIDENTE della Fiorentina pensa che lo stadio all’Osmannoro è lontano allora è poco lungimirante. Se un politico che da sempre parla di area metropolitana e si occupa di area metropolitana ritiene che lo stadio di Firenze debba essere realizzato solo a Firenze invece è uno sciocco». Parole (con chiaro riferimento al presidente della Provincia e candidato Pd a Firenze Matteo Renzi) del sindaco di Campi Adriano Chini che ha indetto una conferenza stampa sull’ipotesi stadio nell’area Osmannoro Sud, in via Lucchese, di proprietà del gruppo Fratini. La polemica a distanza di Chini, affiancato dalla vicesindaco Serena Pillozzi con il candidato sindaco fiorentino, è proseguita poi con una battuta sul termovalorizzatore previsto a Case Passerini: «A chi pensa che lo stadio sia troppo vicino a questo impianto - ha ironizzato il primo cittadino campigiano - possiamo dire che, visto che il termovalorizzatore brucerà i rifiuti di Firenze, allora se la prendano a Firenze». Sull’ipotesi stadio all’Osmannoro il Comune di Campi sembra essere in sintonia con Sesto. Pur con alcuni paletti preliminari ed imprescindibili riferiti alla mobilità: «Il progetto illustrato da Gianassi è sicuramente serio - ha spiegato infatti Chini- anche se va detto che in quell’area non si deve posare un mattone prima che sia predisposta una viabilità adeguata. Già la valutazione di impatto sanitario per il termovalorizzatore indicava la necessità di ridurre il traffico in zona per diminuire le fonti di inquinamento. Chiaramente un insediamento come lo stadio costituirebbe un grosso polo di attrazione tanto che, per quanto ci riguarda, sarebbe opportuna una nuova Vis. Per questo occorre procedere, in tempi stretti, alla realizzazione del prolungamento della circonvallazione Sud per il quale la Provincia avrebbe dovuto fare già un accordo di programma. Inoltre è necessario che finalmente si attivi il collegamento su ferro con Campi con il proseguimento della ferrovia dal centro di dinamica sperimentale dell’Osmannoro magari fino a San Giusto come era ipotizzato. La tramvia che ora si dovrebbe fermare al polo scientifico di Sesto poi dovrebbe proseguire fino a Campi». Con una diversa viabilità e tenendo conto delle previsioni di un nuovo casello autostradale della A1 nella zona ex Longinotti l’ipotesi dello stadio all’Osmannoro potrebbe nascere su basi diverse: Chini, come Gianassi e gli altri sindaci della Piana, non torna però indietro rispetto a due aspetti: quelli del mantenimento del parco metropolitano e quello del no assoluto alla pista parallela dell’aeroporto. «Non è un no pregiudiziale - ha chiarito però il sindaco di Campi - visto che il quadro programmatico del Pd per individuare le candidature per le prossime amministrative era molto chiaro su questo punto. Escludendo, in maniera assoluta, l’eventualità. L’11 marzo la Regione presenterà qui a Campi a me, a Gianassi, al sindaco di Calenzano Carovani e a quello di Signa Bitossi alcune ipotesi progettuali relative allo sviluppo dell’aeroporto. In quella sede, diremo subito di non illustrarci nemmeno la pista parallela che non prenderemo neanche in considerazione».

Fonte: La Nazione

Io sono un accanito tifoso di FLR ma cosi vediamo la sua lenta agonia verso la chiusura,evitiamo di soffrire e stacchiamo la spina,chiudimolo subito,cosi voglio vedere cosa dicano il sindaco di campi e sesto quando si deve mandare a casa piu di mille persone.....

Lo ripeto ormai il danno è stato fatto.
A parte la crisi congiunturale del momento ,il danno da non avere una
struttura aereoportuale degna di tale nome ,è stato fatto .Ci daranno
le risposte quando a firenze ,le persone che perderanno il posto di lavoro
nel comparto alberghiero,saranno tantissime.Al momento gli alberghi stanno perdendo
il 40%.E siccome firenze si regge su questo giochino.Il nodo verra' al pettine.

Mamma mia che fuoco incrociato fanno a Renzi.... Mi sembra un atteggiamento che denota molto nervosismo....

A sentir loro, sembra che il Sindaco di Firenze sono loro due e basta. Quasi quasi si può chiudere anche Palazzo Vecchio. La pista no, ma il tram me lo porti fino qui, lo stadio lo metti di là, il parco lo fai qui..... sono fantastici!!:D:D

Mi e venuto il voltastomaco a sentire tante caxxxte. Come ho spiegato in altri momenti, questo e' l'ultimo treno. Facciamo parc o metropolitano, distruggiamo le Cascine facciamo palazzi e inceneritori, im modo che in futuro Dante si rivolti nella tomba
Basta! Chiudiamo tutto e facciamo festa! Le 1000/1500 persone che rimarranno senza lavoro andranno in tutti questi comuni a predere lo stipendio, tanto c'e' Babbo Stato che paga.
Scusate lo sfogo
ciao
meo3356