Firenze: 60 milioni di investimenti 2010-2014

• Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

Come avete già detto, AF, LH, Swiss e anche BA avrebbero le macchine per operare su FLR, bisognerà vedere se avranno intenzione di fare il salto di "qualità".
A domanda Battaggia ha risposto che LH preferisce avere frequenze elevate, più gradite al traffico intercontinentale premium verso Firenze che intercetta. Sarebbe impossibile riempire 6 voli per FRA, 5 per MUC e 3 per ZRH se fossero operati con 319.

@malpensante: grazie per la precisazione; no infatti riempire 6 o 5 voli daily con un 319 sarebbe una cosa impensabile. E mi chiedo allora, quando i bae usciranno di scena, LH dovrà rinunciare alla possibilità di avere queste frequenze così elevate su flr.

@malpensante: grazie per la precisazione; no infatti riempire 6 o 5 voli daily con un 319 sarebbe una cosa impensabile. E mi chiedo allora, quando i bae usciranno di scena, LH dovrà rinunciare alla possibilità di avere queste frequenze così elevate su flr.
Nessuno sa quando dovranno essere ritirati, quanto traffico ci sarà e che aerei ci saranno a disposizione, sempre che per allora non ci sia una nuova pista.

Mi sono sembrati persone preparate, che sanno il fatto loro e ben lontane dal tipo usuale del dirigente aeroportuale italiano.
In attesa del responso sulla pista, mi sembra che correttamente procedano negli investimenti al terminal.

Non è da tutti gestire un aeroporto con 1.650 metri pista e tutti i relativi problemi che conosciamo e farlo diventare il 2° aeroporto italiano per redditività (utile/pax) gestendo 2 milioni di passeggeri l'anno.

Davvero contano di fare anche la passerella sopra l' autostrada A11? allora finalmente il parcheggio ed il fabbricato alla fine dell'A11 (ad ovest, quello fatto per Italia 90 e mai utilizzato) potrà servire a qualcosa: mica male per chi arriva da Prato e Pistoia...

Da quel che ho letto, nel discorso di Renzi in Consiglio, sembra che il mese prossimo sia molto importante per quel che riguarda Castello-parco delle piana-stadio e ovviamente sulla discussa pista parallela.