Firenze 119 voli dirottati in un mese. Record negativo degli ultimi 10 anni

• Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

Più che di crisi generale come l'ha definita chiello parlerei di crisi Meridiana.
Infatti, rispetto al 2011, non abbiamo i seguenti voli di IG:
- MAD 7xw
- BCN 3xw
- CTA 4xw
- LGW 4xw

Sono sicuro che , nonostante la crisi, e condizioni metereologiche permettendo, da Maggio i risultati dovrebbero essere in linea con il 2011 o in leggera crescita mentre da Settembre, mese in cui nel 2011 IG cancellò le rotte per CTA, BCN e MAD la crescita dovrebbe essere superiore.

I movimenti 'commerciali' ad aprile 2011 erano 2.230. Quanti movimenti 'commerciali' (dato importantissimo e omesso nel CS) ha avuto FLR nell'aprile 2012 ?

Salve (mio primo post da "pendolare sulla SVQ-BLQ/PSA/FLR).

Ieri volo Vueling MAD-FLR , con un lF molto basso tra le atre cose, il Comandante ha detto "....per i passeggeri non abituali ricordo che a causa della particolare configurazione dell'aeroporto di Firenze con la sua pista corta l'atterraggio sarà brusco con una grossa frenata...non spaventatevi è tutto regolare..."

Ieri volo Vueling MAD-FLR , con un lF molto basso tra le atre cose, il Comandante ha detto "....per i passeggeri non abituali ricordo che a causa della particolare configurazione dell'aeroporto di Firenze con la sua pista corta l'atterraggio sarà brusco con una grossa frenata...non spaventatevi è tutto regolare..."

Benvenuto Marcus. Lo sai che per i decolli verso Monte Morello c'è la catapulta a vapore?

A me non è mai capitata una cosa del genere. Sei sicuro?

Neanche a me francamente....Se fosse così la ritrovo tanto di cattivo gusto quanto poco professionale. Anche perché non è vero per nulla che c'è la "botta con lunga frenata"....dipende tutto da come si imposta l'avvicinamento. Spesso è peggio nei grandi aeroporti dove hanno bisogno di liberare in fretta per le sequenze, e lì sì che inchiodano di brutto delle volte.

Sicurissimo ero a bordo. Detto in spagnolo e inglese. Lingue che parlo e comprendo molto bene. Infatti mi sono stupito anche io A319FLR e ripensandoci oggi mentre lo raccontavo ai miei ci siamo detti che forse qualche passeggero si era impurito su voli precedenti....Su altri (numerosi) voli su FLR mai mi era capitato.

Vueling anche questa notte
25/05/2012
Come per ieri pomeriggio, anche questa notte i voli della compagnia aerea spagnola Vueling da Madrid per Firenze e quindi per Barcellona a causa del cambiamento di aereo (da un A319 a un A320 che non può atterrare a Firenze) è sceso al Marconi. Come per il poemriggio i passeggeri in arrivo e apertenza sono poi stati trasportati a mezzo bus a Firenze

Urgono provvedimenti per Firenze.
Qualcuno faccia qualcosa, o almeno si dissoci pubblicamente da questa vergogna.
Che immensa tristezza

Anche oggi Vueling a BLQ

Destinazione N. volo Orario Previsto Gate Aereo
BARCELONA VLG6004 21:20 22:45 17 Airbus A319

penso sempre il solito A320 al posto del A319.....ma vueling ha un solo A319? mi sembra di averne visto almeno un altro a Barajas mentre decollavo per FLR....o mi sono sbagliato?

Se non abilitano i piloti al decollo per 05, ogni giorno sarà una scommessa...

Si, ma come dice Simof75 oggi non tira un alito di vento. Credo che il motivo sia un altro. Se il problema è quello della macchina (A320 per mancata disponibilità di A319) non capisco con quale criterio abbiano iniziato le operazioni su FLR. In ogni caso se continua così fra dirottamenti per condimeteo e quelli per altri problemi loro, credo che purtroppo la Vueling non la vedremo per molto tempo ancora da queste parti...
Andiamo avanti con le chiacchere inconcludenti dei nostri politici riguardo alla pista e raccoglieremo solo frutti di questo tipo.

prima di fare una figuraccia con la citta' di FLR, se non hanno l'abilitazione (si dovevano pensare) facciano fare questi voli a qualche altra compagnia in code share.