Finnair è stata autorizzata a volare in Brasile:
http://g1.globo.com/economia/negoci...-finlandesa-finnair-20150624083505428835.html
http://g1.globo.com/economia/negoci...-finlandesa-finnair-20150624083505428835.html
La comunita' giapponese in Brasile e' molto nutrita. Forse vorranno attingere anche a quel mercato.Posso immaginare che avrebbe senso solo nell'ottica di incanalare verso il Brasile traffico di provenienza asiatica, altrimenti la posizione della Finlandia non è per nulla ottimale per avere transiti europei e dubito ci sia sufficiente mercato originante in Finlandia per giustificare un volo verso il Sud America
La comunita' giapponese in Brasile e' molto nutrita. Forse vorranno attingere anche a quel mercato.
Domanda stupida: non e' possibile una rotta diretta Giappone-Brasile attraverso il Pacifico? Premetto che non ho controllato le distanze in NM.
Vik.
Domanda stupida: non e' possibile una rotta diretta Giappone-Brasile attraverso il Pacifico? Premetto che non ho controllato le distanze in NM.
Vik.
No, è impossibile. Sono 10.000 miglia nautiche.
Una ipotetico volo diretto NRT-GRU sarebbe troppo lungo oltre 18.000 km
Volendo fare scalo le soluzioni migliori a livello geografico sono via JFK o LAX che hanno una distanza praticamente uguale o con poca differenza dall' ipotetico volo diretto
http://www.gcmap.com/mapui?P=NRT-GRU NRT-LAX-GRU NRT-JFK-GRU &MS=wls&DU=mi
Un tempo Jal volava a San Paolo proprio con scalo a Los Angeles se non ricordo male
A quanto ricordo, KE fa la ICN - GRU via LAX.
Ma in questo caso come funziona con l'immigrazione? I passeggeri che non terminano il viaggio a Lax rimangono in aereo e stop o vengono fatti comunque i controlli passaporti?A quanto ricordo, KE fa la ICN - GRU via LAX.
A quanto ricordo, KE fa la ICN - GRU via LAX.
Ma in questo caso come funziona con l'immigrazione? I passeggeri che non terminano il viaggio a Lax rimangono in aereo e stop o vengono fatti comunque i controlli passaporti?
Ma in questo caso come funziona con l'immigrazione? I passeggeri che non terminano il viaggio a Lax rimangono in aereo e stop o vengono fatti comunque i controlli passaporti?
Il problema è che i brasiliani hanno bisogno di visto per gli stati uniti. Il Giappone è veramente agli antipodi rispetto al sud del Brasile.In nessun aeroporto USA esiste il concetto di connessione internazionale/internazionale quindi qualsiasi passeggero deve sbarcare e passare a salutare il CBP.
Ammesso e non concesso che gli USA non richiedano lo sbarco di chi prosegue, non credo proprio sarebbe comunque possibile stare a bordo su un ICN-LAX-GRU: nelle rare eccezioni in cui capita che si resti a bordo - se non vado errato - non c'è mai cambio di equipaggio, mentre in casi di questo tipo sarebbe d'obbligo.