Finnair in Brasile


Posso immaginare che avrebbe senso solo nell'ottica di incanalare verso il Brasile traffico di provenienza asiatica, altrimenti la posizione della Finlandia non è per nulla ottimale per avere transiti europei e dubito ci sia sufficiente mercato originante in Finlandia per giustificare un volo verso il Sud America
 
Posso immaginare che avrebbe senso solo nell'ottica di incanalare verso il Brasile traffico di provenienza asiatica, altrimenti la posizione della Finlandia non è per nulla ottimale per avere transiti europei e dubito ci sia sufficiente mercato originante in Finlandia per giustificare un volo verso il Sud America
La comunita' giapponese in Brasile e' molto nutrita. Forse vorranno attingere anche a quel mercato.
 
La comunita' giapponese in Brasile e' molto nutrita. Forse vorranno attingere anche a quel mercato.

Domanda stupida: non e' possibile una rotta diretta Giappone-Brasile attraverso il Pacifico? Premetto che non ho controllato le distanze in NM.
Vik.

Aggiungo anche la forte presenza Giapponese in Peru' (se non ricordo male un suo presidente si chiamava Fujimori).
 
Domanda stupida: non e' possibile una rotta diretta Giappone-Brasile attraverso il Pacifico? Premetto che non ho controllato le distanze in NM.
Vik.

Un ipotetico volo diretto NRT-GRU sarebbe troppo lungo oltre 18.000 km
Volendo fare scalo le soluzioni migliori a livello geografico sono via JFK o LAX che hanno una distanza praticamente uguale o con poca differenza dall' ipotetico volo diretto

http://www.gcmap.com/mapui?P=NRT-GRU NRT-LAX-GRU NRT-JFK-GRU &MS=wls&DU=km
 
Ricordo anche che storicamente ci sono stati collegamenti tra Copenhagen e il Brasile gestiti da Sas e da Varig
Non so che tipo di mercato servissero
 
Ma in questo caso come funziona con l'immigrazione? I passeggeri che non terminano il viaggio a Lax rimangono in aereo e stop o vengono fatti comunque i controlli passaporti?

Qui dice che bisogna fare controllo passaporti ma non dogana: http://www.flyertalk.com/forum/korean-air-skypass/1490792-icn-gru-vv-what-happens-lax.html

E qui dice che ci sara` un downgrade di aeromobile da 777 a 330, forse solo per l'inverno (brasiliano): http://onemileatatime.boardingarea.com/2015/01/26/best-flight-south-america-gets-downgraded/

Sara' un caso ma entrambi gli articoli sembrano concentrarsi su F/J.
 
Ma in questo caso come funziona con l'immigrazione? I passeggeri che non terminano il viaggio a Lax rimangono in aereo e stop o vengono fatti comunque i controlli passaporti?

In nessun aeroporto USA esiste il concetto di connessione internazionale/internazionale quindi qualsiasi passeggero deve sbarcare e passare a salutare il CBP.
Ammesso e non concesso che gli USA non richiedano lo sbarco di chi prosegue, non credo proprio sarebbe comunque possibile stare a bordo su un ICN-LAX-GRU: nelle rare eccezioni in cui capita che si resti a bordo - se non vado errato - non c'è mai cambio di equipaggio, mentre in casi di questo tipo sarebbe d'obbligo.
 
In nessun aeroporto USA esiste il concetto di connessione internazionale/internazionale quindi qualsiasi passeggero deve sbarcare e passare a salutare il CBP.
Ammesso e non concesso che gli USA non richiedano lo sbarco di chi prosegue, non credo proprio sarebbe comunque possibile stare a bordo su un ICN-LAX-GRU: nelle rare eccezioni in cui capita che si resti a bordo - se non vado errato - non c'è mai cambio di equipaggio, mentre in casi di questo tipo sarebbe d'obbligo.
Il problema è che i brasiliani hanno bisogno di visto per gli stati uniti. Il Giappone è veramente agli antipodi rispetto al sud del Brasile.
Un opzione comoda è anche lo scalo ad Atlanta tutto con DL. In realtà quasi tutti gli HUB americani sono adatti alla tratta. Certo rimane un viaggetto bello lungo, è praticamente la stessa distanza che c'è tra MXP e AKL