Final AZ 767 flight?

Per tornare all'argomento del thread

Ultimo volo del B767 in Alitalia sembra essere stata la AZA845 LOS-ACC-FCO di giovedi scorso 25 Ottobre.

Da allora EI-DDW non ha più volato.

Io sapevo doveva essere la ORD-FCO in arrivo domattina. Ma contando che DBP è a NAP e ieri ho visto DDW davanti agli hangar...mi sa son già ufficialmente fuori linea con qualche giorno d'anticipo.

Io sapevo doveva essere la ORD-FCO in arrivo domattina. Ma contando che DBP è a NAP e ieri ho visto DDW davanti agli hangar...mi sa son già ufficialmente fuori linea con qualche giorno d'anticipo.

Si anche a me inizialmente risultava essere la AZA629 da Chicago di domattina l'ultimo volo e lo avevo scritto anche nell'altro post.

Però da sistema vedo che la AZA628-629 è operata da un A332 e se tu mi dici che ieri EI-DDW era fronte hangar, la deduzione è purtroppo semplice :sconfortato:

DDW ha fatto Harakiri prima di essere messo fuori linea, mantenendo così intatto il suo onore :D

AZ è rimasta a lungo l'unica compagnia euoropea di una certa dimensione a fare del 767 un pilastro della sua flotto di lungo raggio, usandolo anche su rotte non adatte (la famigerata SFO con sosta a Sacramento).

Questo perché c'era un veto sindacale sul 330

Cortesemente, spiegala un pò questa che son curioso.... :)

Intendeva extrascalo per fuel, non volo su SFO e crew in sosta a Sacramento :)
Il 767 era al limite operativo e spesso toccava fare sta cosa, basta anche un po' di vento in faccia, che westbound ce l'hai una volta sì è l'altra pure.
Una beffa considerando la poca distanza tra le città.

Intendeva extrascalo per fuel, non volo su SFO e crew in sosta a Sacramento :)

Si, grazie, la mia domanda era "retorica" :)
Ma un conto è dire che saltuariamente (perchè di questo si trattò) la MXP-SFO faceva extra scalo, un conto è battezzarla "la famigerata SFO con sosta a Sacramento".
Così, per la cronaca.....

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu