Final AZ 767 flight?


Per tornare all'argomento del thread

Ultimo volo del B767 in Alitalia sembra essere stata la AZA845 LOS-ACC-FCO di giovedi scorso 25 Ottobre.

Da allora EI-DDW non ha più volato.
 
Io sapevo doveva essere la ORD-FCO in arrivo domattina. Ma contando che DBP è a NAP e ieri ho visto DDW davanti agli hangar...mi sa son già ufficialmente fuori linea con qualche giorno d'anticipo.
 
Io sapevo doveva essere la ORD-FCO in arrivo domattina. Ma contando che DBP è a NAP e ieri ho visto DDW davanti agli hangar...mi sa son già ufficialmente fuori linea con qualche giorno d'anticipo.

Si anche a me inizialmente risultava essere la AZA629 da Chicago di domattina l'ultimo volo e lo avevo scritto anche nell'altro post.

Però da sistema vedo che la AZA628-629 è operata da un A332 e se tu mi dici che ieri EI-DDW era fronte hangar, la deduzione è purtroppo semplice :sconfortato:
 
DDW ha fatto Harakiri prima di essere messo fuori linea, mantenendo così intatto il suo onore :D
 
AZ è rimasta a lungo l'unica compagnia euoropea di una certa dimensione a fare del 767 un pilastro della sua flotto di lungo raggio, usandolo anche su rotte non adatte (la famigerata SFO con sosta a Sacramento).

Questo perché c'era un veto sindacale sul 330
 
Cortesemente, spiegala un pò questa che son curioso.... :)

Intendeva extrascalo per fuel, non volo su SFO e crew in sosta a Sacramento :)
Il 767 era al limite operativo e spesso toccava fare sta cosa, basta anche un po' di vento in faccia, che westbound ce l'hai una volta sì è l'altra pure.
Una beffa considerando la poca distanza tra le città.
 
Intendeva extrascalo per fuel, non volo su SFO e crew in sosta a Sacramento :)

Si, grazie, la mia domanda era "retorica" :)
Ma un conto è dire che saltuariamente (perchè di questo si trattò) la MXP-SFO faceva extra scalo, un conto è battezzarla "la famigerata SFO con sosta a Sacramento".
Così, per la cronaca.....
 
L'ultimo volo di 767 è quindi stato effettuato su che tratta e da quale macchina?