Peccato che in Italia le sale Imax siano 3 o 4.Questo film è girato quasi interamente in IMAX, chi può non si lasci sfuggire questo ulteriore regalo!
inviato da Tapatalk
Peccato che in Italia le sale Imax siano 3 o 4.Questo film è girato quasi interamente in IMAX, chi può non si lasci sfuggire questo ulteriore regalo!
Ps: mi sapete dire dove trovare il libro invece? Se c'è, la versione tradotta in italiano...
Ps: mi sapete dire dove trovare il libro invece? Se c'è, la versione tradotta in italiano...
Peccato che in Italia le sale Imax siano 3 o 4.
inviato da Tapatalk
Imax non è il 3d.Ma in Imax ci sono scene aggiuntive? In sintesi Imax che effetti ci sono? Un 3D realistico?
È passato molto tempo da quando lessi il rapporto definitivo di questo incidente e non mi ricordo la storia dei messaggi acars. Probabilmente si faceva riferimento a un motore "funzionante", ma non in grado di erogare spinta. Sto leggendo il libro, se viene argomentato questo dettaglio, lo posto.Visto oggi veramente bello, niente facili trionfalismi, niente americanate, ho solo un dubbio: viene affermato che l'acars aveva fornito dati sbagliati rispetto a quanto accaduto, ovvero il motore 2 secondo i dati acars era ancora acceso ed al minimo della potenza, mentre il cpt ha affermato che era spento completamente fuori uso: è possibile questo o è stato il tentativo di far passare per errore umano la scelta dell'ammaraggio? unico neo secondo me è l'angolo di attacco nel momento dell'ammaraggio, un po troppo accentuato con quell'inclinazione secondo me l'aereo si sarebbe spaccato al contatto con l'acqua, ma tranquilli, sono solo un appassionato di simulazione di volo niente più!
Buona parte delle volte riprovando a freddo, con settimane di studio, un po' di tentativi, al calduccio nel simulatore ed avendo come prossimo pensiero esclusivamente la pausa pranzo, le manovre riescono. E' comunque giusto, se non necessario, che un'analisi del genere venga fatta perchè a volte può uscire una procedura o raccomandazione cui prima non si era pensato.Sapere che il rientro al La Guardia sia riuscito ai due nerd da simulatore alla diciassettesima prova, non fa che rafforzare la scelta di compiere quell'ammaraggio come "LA miglior manovra" che il cpt Sullemberger potesse compiete.
È una mia opinione...
Assolutamente d'accordo.Buona parte delle volte riprovando a freddo, con settimane di studio, un po' di tentativi, al calduccio nel simulatore ed avendo come prossimo pensiero esclusivamente la pausa pranzo, le manovre riescono. E' comunque giusto, se non necessario, che un'analisi del genere venga fatta perchè a volte può uscire una procedura o raccomandazione cui prima non si era pensato.
Assolutamente d'accordo.
Ribaltando la situazione, ovvero un ipotetico rientro non riuscito, dubito che delle simulazioni avrebbero potuto dire che ammarare nell'Hudson sarebbe stato meglio.
Il film è sicuramente romanzato, ma pensare di passare dal podio dell'eroe (definizione che Sullemberger ha più volte rifiutato: "ho fatto il mio lavoro") a quello di imputato per tentata strage, cercando di far valere questa seconda ipotesi, screditata solo alla richiesta di prove consistenti (tipo il numero di tentativi affinché riuscisse il rientro), deve essere stato umanamente provante e annientante per il vero Sully (non Tom Hanks!).