Fermato equipaggio aereo ucraino, tutti ubriachi

AZ 1699

Principiante
Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
0
Ticino
Questo mi ricorda alcune vecchie immagini viste, però di equipaggi egiziani.. il problema è che operavano per una grande (forse) compagnia europea!!

Credo che succeda più frequentemente di quello che si pensi.

Quando ero ragazzo e lavoravo in albergo vicino a Pisa...ne ho visti di piloti Usa partire per Atene con C141 ubriachi fino all'orlo.
Facevano un ponte aereo per il regime dei colonnelli. Si inzuppavano di Negroni all'american bar fino alle 4 del mattino e alle 5.30 partivano...

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Questo mi ricorda alcune vecchie immagini viste, però di equipaggi egiziani.. il problema è che operavano per una grande (forse) compagnia europea!!

Se ti riferisci alle immagini che giravano qui si trattava di piloti , poveri cristi, che dormivano dopo aver volato fino a MXP..

Non mi pareve certo fossero ubriachi!!

:)

Si.. mi riferivo a quello.. che ritengo comuque un episodio gravissimo. Anche perchè ubriachi si puo essere una volta... nel caso degli egiziani invece è facile pensare come queste situazioni si possano presentare molto frequentemente.

Tempo fa avevo letto che molte compagnie di paesì nord europei, hanno molti "problemi" con i loro equipaggi legati all'alcol. In molti paesi del nord europa (vedi germani, ucraina ecc..) è parte della cultura popolare infatti bere grandi quantitativi di alcol la sera a cena.. e questo conporta numerosi e meticolosi controlli da parte delle compagnie sui proprie equipaggi. Naturalmente non si saranno mai presentati episodi spiacevoli.. ma queste maggiori attenzioni verso il personale sono indice degli alti standard che queste compagnie hanno verso i propri passeggeri.

Si.. mi riferivo a quello.. che ritengo comuque un episodio gravissimo. Anche perchè ubriachi si puo essere una volta... nel caso degli egiziani invece è facile pensare come queste situazioni si possano presentare molto frequentemente.

Tempo fa avevo letto che molte compagnie di paesì nord europei, hanno molti "problemi" con i loro equipaggi legati all'alcol. In molti paesi del nord europa (vedi germani, ucraina ecc..) è parte della cultura popolare infatti bere grandi quantitativi di alcol la sera a cena.. e questo conporta numerosi e meticolosi controlli da parte delle compagnie sui proprie equipaggi. Naturalmente non si saranno mai presentati episodi spiacevoli.. ma queste maggiori attenzioni verso il personale sono indice degli alti standard che queste compagnie hanno verso i propri passeggeri.

Ti dirò : due anni fa sono stato in vacanza a Cuba con la mia morosa, ai tempi AV Neos. Ho passato quindi tutta la settimana a stretto contatto con i Piloti Islandesi (Neos era ai primordi del lungo raggio e utilizzava aereo in wet lease Icelandair)...

Praticamente una sera e l'altra pure erano bevuti da star male, il giorno prima del volo di rientro il Comandante (chiamato Jonny da tutti noi e da Purser Islandese) aveva dato un limite assoluto ai suo colleghi di condotta...Niente alcool il giorno prima del volo...

Lo stesso Comandante mi raccontava di colleghi che , sempre a nolo per altri vettori , solevano in effetti bere parecchio anche prima del volo...

Questione di cultura , mi diceva... :D

Vi racconto questa.
L'anno scorso,non mi ricordo bene la data,a RIMINI,un CPT di un cargo russo cade dal balcone dell'albergo.
Era "leggermente" alterato dall'alcool(fonte giornalistica locale).
Lo stesso,era stato fatto atterrare da due F16 decollati dall'aeroporto mil. di CERVIA,qualche mese addietro.
Mi sembra che fosse partito dalla libia,diretto non so dove.

Cmq,ne ho visti altri di equipaggi provienienti dai paesi ex RUSSIA,in un centro commerciale,sempre "leggermente" alticci.
Curiosita':Chi li controlla??
Un saluto.

EDI

a questo punto mi chiedo: se una norma cosi elementare viene disattesa, perchè ci stupiamo in merito all'applicazione di alte normativa,magari di carattere altamente tecnico, che possono inficiare sulla sicurezza del volo?
Perche discutere sulla sicurezza del radar di terra o sulle runway incursions quando si potrebbe dire: signori ed utenza generale, ma lo sapete che spesso volano gli aerei con piloti ubriachi?

salve a tutti, sono appena arrivato e subito questa discussione mi ha colpito...
ritengo l'atto di questi piloti, incosciente, pericoloso e imperdonabile[:305]non solo mettono a rischio la loro vita ma anche quella dei loro passeggeri e quella del personale a terra. spettasse a me la decisione farei scattare immediatamente il ritiro del brevetto di volo..

Citazione:Messaggio inserito da redcoat78

a questo punto mi chiedo: se una norma cosi elementare viene disattesa, perchè ci stupiamo in merito all'applicazione di alte normativa,magari di carattere altamente tecnico, che possono inficiare sulla sicurezza del volo?
Perche discutere sulla sicurezza del radar di terra o sulle runway incursions quando si potrebbe dire: signori ed utenza generale, ma lo sapete che spesso volano gli aerei con piloti ubriachi?
..perchè il 99,9% dei piloti è, per fortuna, estranea a questi problemi..

Si.. mi riferivo a quello.. che ritengo comuque un episodio gravissimo.

Non mi pare così grave addormentarsi dopo essere atterratti...poi non sta a noi giudicare...soprattutto perchè non abbiamo la minima idea di quante ore di volo avessero sulle spalle senza sosta i suddetti...

Appunto... se quello è atterrato ed è crollato dal sonno vuol dire che qualcosa che non va c'è!!! E poi quel pilota doveva pure ripartire dopo poco!!! A me sembra molto grave.