Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699
Questo mi ricorda alcune vecchie immagini viste, però di equipaggi egiziani.. il problema è che operavano per una grande (forse) compagnia europea!!
Si.. mi riferivo a quello.. che ritengo comuque un episodio gravissimo. Anche perchè ubriachi si puo essere una volta... nel caso degli egiziani invece è facile pensare come queste situazioni si possano presentare molto frequentemente.
Tempo fa avevo letto che molte compagnie di paesì nord europei, hanno molti "problemi" con i loro equipaggi legati all'alcol. In molti paesi del nord europa (vedi germani, ucraina ecc..) è parte della cultura popolare infatti bere grandi quantitativi di alcol la sera a cena.. e questo conporta numerosi e meticolosi controlli da parte delle compagnie sui proprie equipaggi. Naturalmente non si saranno mai presentati episodi spiacevoli.. ma queste maggiori attenzioni verso il personale sono indice degli alti standard che queste compagnie hanno verso i propri passeggeri.
..perchè il 99,9% dei piloti è, per fortuna, estranea a questi problemi..Citazione:Messaggio inserito da redcoat78
a questo punto mi chiedo: se una norma cosi elementare viene disattesa, perchè ci stupiamo in merito all'applicazione di alte normativa,magari di carattere altamente tecnico, che possono inficiare sulla sicurezza del volo?
Perche discutere sulla sicurezza del radar di terra o sulle runway incursions quando si potrebbe dire: signori ed utenza generale, ma lo sapete che spesso volano gli aerei con piloti ubriachi?
Si.. mi riferivo a quello.. che ritengo comuque un episodio gravissimo.