FedEx riceve il primo Boeing 777 Freighter


Mikkio

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16 Gennaio 2009
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Boeing e FedEx Express oggi hanno celebrato la consegna del primo B777 Freighter al più grande operatore cargo aereo del mondo. Il velivolo consegnato oggi a FedEx è il nono 777 Freighter ad essere consegnato a un cliente ed è il primo ad entrare in servizio per un operatore statunitense.
L'aereo garantisce maggiore velocità e maggiore flessibilità rispetto all'MD11 Freighter; ad esempio con il nuovo 777 Freighter sarà possibile risparmiare da una a tre ore nei voli dall'hub di FedEx di Memphis all'Asia consentendo di ritardare la partenza consegnando in orario la merce.

boeing_777_freighter_fed_ex.jpg


Nella configurazione di FedEx Express il 777 Freighter può volare per 5.800 miglia nautiche (10.740 km, 3890 km in più rispetto all'MD-11 Freighter fleet) con un carico pagante di 97.5 tonnellate (16,7 tonnellate in più rispetto all'MD11) e con costi di gestone (consumi ridotti del 18% rispetto a un MD11 usato su rotte simili) e manutenzione ridotti. L'aereo inoltre garantisce il rispetto degli standard antirumore imposti in numerosi aeroporti.

ilvolo.it
 
Sembra essere proprio la fine per l'MD11, che ormai si esiste praticamente solo come merci... Peccato, se ne va un pezzo di storia.
Ovviamente c'è da dire che si ci sono vantaggi per l'ambiente, per il rumore, e magari per gli altissimi prezzi che applicano i corrieri l'arrivo di questo 777 è sicuramente un segno del progresso.
 
Sembra essere proprio la fine per l'MD11, che ormai si esiste praticamente solo come merci... Peccato, se ne va un pezzo di storia.
Ovviamente c'è da dire che si ci sono vantaggi per l'ambiente, per il rumore, e magari per gli altissimi prezzi che applicano i corrieri l'arrivo di questo 777 è sicuramente un segno del progresso.
Alla fine l'MD11 arriverà alla fine del ciclo naturale di vita intanto che prenderà piede il 777F.
 
l'MD11F non è assolutamente alla fine. considerando i cicli ancora a disposizione delle macchine attualmente operative.

considerate che il sottoscritto lavora in "uffici" degli anni 70 con un'infinità di cicli sul groppone.

Ed i costi del 777F? ok farà pure risparmiare ma con il settore in crollo a picco .. passerà parecchio tempo prima che il tripplo freighter diventi lo standard in compagnie all-cargo.

inoltre è considerato (a livello di performaces) il futuro dell'era 747F..non c'entra nulla con l'11...sia come payload che consumi che performances operative reali le quali son variabili in base ad una miriade di fattori e che son relativamente diverse da quelle pubblicate dal costruttore.

saluti
 
l'MD11F non è assolutamente alla fine. considerando i cicli ancora a disposizione delle macchine attualmente operative.

considerate che il sottoscritto lavora in "uffici" degli anni 70 con un'infinità di cicli sul groppone.

Ed i costi del 777F? ok farà pure risparmiare ma con il settore in crollo a picco .. passerà parecchio tempo prima che il tripplo freighter diventi lo standard in compagnie all-cargo.

inoltre è considerato (a livello di performaces) il futuro dell'era 747F..non c'entra nulla con l'11...sia come payload che consumi che performances operative reali le quali son variabili in base ad una miriade di fattori e che son relativamente diverse da quelle pubblicate dal costruttore.

saluti

Quoto in tutto.