Boeing e FedEx Express oggi hanno celebrato la consegna del primo B777 Freighter al più grande operatore cargo aereo del mondo. Il velivolo consegnato oggi a FedEx è il nono 777 Freighter ad essere consegnato a un cliente ed è il primo ad entrare in servizio per un operatore statunitense.
L'aereo garantisce maggiore velocità e maggiore flessibilità rispetto all'MD11 Freighter; ad esempio con il nuovo 777 Freighter sarà possibile risparmiare da una a tre ore nei voli dall'hub di FedEx di Memphis all'Asia consentendo di ritardare la partenza consegnando in orario la merce.
Nella configurazione di FedEx Express il 777 Freighter può volare per 5.800 miglia nautiche (10.740 km, 3890 km in più rispetto all'MD-11 Freighter fleet) con un carico pagante di 97.5 tonnellate (16,7 tonnellate in più rispetto all'MD11) e con costi di gestone (consumi ridotti del 18% rispetto a un MD11 usato su rotte simili) e manutenzione ridotti. L'aereo inoltre garantisce il rispetto degli standard antirumore imposti in numerosi aeroporti.
ilvolo.it
L'aereo garantisce maggiore velocità e maggiore flessibilità rispetto all'MD11 Freighter; ad esempio con il nuovo 777 Freighter sarà possibile risparmiare da una a tre ore nei voli dall'hub di FedEx di Memphis all'Asia consentendo di ritardare la partenza consegnando in orario la merce.
Nella configurazione di FedEx Express il 777 Freighter può volare per 5.800 miglia nautiche (10.740 km, 3890 km in più rispetto all'MD-11 Freighter fleet) con un carico pagante di 97.5 tonnellate (16,7 tonnellate in più rispetto all'MD11) e con costi di gestone (consumi ridotti del 18% rispetto a un MD11 usato su rotte simili) e manutenzione ridotti. L'aereo inoltre garantisce il rispetto degli standard antirumore imposti in numerosi aeroporti.
ilvolo.it