Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner
Non hai capito bene, anzi mi sono spiegato male io... per me è assurdo farlo scendere a metà giornata, non il fatto che si fermi per 30 min o 1h... lo so anke io che non possono sostare per ore i low cost... l'esempio della DE è il classico esempio del volo "scomodo" che ti atterra a metà giornata e per quelli che devono partire da TRN "ovviamente" decollando meno di un'ora dopo non ti consente comode coincidenze (oltreoceano per esempio).
Andrea.
A metà giornata qualche destinazione ci deve essere, e tendenzialmente si mettono o quelle che soffrono meno gli orari (le etniche, per esempio) o quelli in cui c'è un monopolio (o voli quando lo dico oppure non voli del tutto).
L'orario di partenza nel primo pomeriggio non è esattamente il massimo, ma consente i famigerati weekend breaks prendendo solo mezza giornata di ferie in andata e mezza (o nulla, per la domenica) in ritorno.
Sulla questione connessioni mi pare un discorso un po' campato in aria, nel senso che Condor non garantisce nessuna connessione né sui suoi voli né tantomento su quelli, ben più interessanti, di Lufthansa o qualsivoglia compagnia operante a MUC: tanto più che per quello che proprio LH, che non mi pare lesini sulle frequenze sulla stessa rotta
Il mercato su TRN è un po' di nicchia, molto business industriale (interecettato quasi tutto da LH, un po' meno da AF) e poco leisure, buon charter incoming durante l'inverno (a parte quest'anno, un po' sfigato anche per le condi meteo). Il lowcost fa un po' fatica ad attecchire un po' per problemi di catchment area (easyJet ha rifiutato la base per questo) e un po' per la concorrenza della stessa EZY da MXP e in parte di BGY. L'altro grosso problema è che Torino non è molto nota all'estero come località "turistica", per cui l'eventuale volo lcc potenzialmente potrebbe anche partire pieno da TRN, ma rischia di finire vuoto sulla leg inversa: purtroppo, i costi ci sono su entrambi i voli, non solo su quello che parte pieno... le Olimpiadi hanno dato buon risalto, ora però sta alla città, alla Regione e all'aeroporto continuare l'opera di promozione, all'estero si fa in fretta a finire nel dimenticatoio se gli altri propongono di più e meglio.
DaV