Febbraio deludente a TRN

Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner

... comunque sta rompimarroni di LH è sempre presente e non se ne va mai...

Beh Andrea non esageriamo[:303] LH fa 14 voli daily tutto l'anno, se dovesse andarsene a Caselle apriamo una bella bocciofila[8D]

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Portugalia è stata assorbita da TAP, probabilmente TRN è stata chiusa nell'ambito della ristrutturazione delle rotte dovuta alla fusione

Ti sbagli, TRN è stata chiusa ben prima della fusione !

Esatto, è come dice Will...non ricordo che motivazione era stata data per la chiusura, ma è avvenuta diversi anni prima della fusione.

comunque sta rompimarroni di LH è sempre presente e non se ne va mai... preferirei dei low cost con Air Berlin per esempio che LH qui a TRN... non mi piace per niente, mi ha stufato... poi ora nell'era dei low cost oramai è considerata compagnia troppo cara... è superata alla grande... per gli intercontinentali... beh lì è un'altra cosa...!!!:)

Andrea.

S'è visto che bei risultati hanno avuto Condor, easyJet, Ryanair su GRO.

Ma per piacere.

No... [:308][:308][:308][:308] era per dire... mi piacerebbe vedere nuovi colori in aeroporto... un bel volodella Hamburg International, Hpag Lloyd, Air Berlin ecc... più colore... più varietà... sù dai... tanto le mete tedesche vanno sempre... poi se low cost non ti dico...
Ovviamente sto facendo anche un po' gli interessi del fotografo quale sono...:D:D

Andrea.

No... [:308][:308][:308][:308] era per dire... mi piacerebbe vedere nuovi colori in aeroporto... un bel volodella Hamburg International, Hpag Lloyd, Air Berlin ecc... più colore... più varietà... sù dai... tanto le mete tedesche vanno sempre... poi se low cost non ti dico...
Ovviamente sto facendo anche un po' gli interessi del fotografo quale sono...:D:D

Andrea.

Ah scherzavi...Mi stavo già preoccupando:D

In effetti un po' di livree nuove fanno sempre piacere;)

@skysurfer: Sì ma la DE me l'han messa proprio solo 2 mesi non le han dato neanche il tempo di svilupparsi, poi se non erro l'han messa proprio solo per il periodo pre-post olimpico... poi in un'orario di "m"... a metà giornata cosa serve?? Farlo scendere alle 14.30 del pomeriggio e farlo partire alle 15.30?? Così se un pendolare vuol tornare in giornata non può farlo... guarda FR invece con più frequenze e destinazioni dove sta arrivando...!!!

guarda FR invece con più frequenze e destinazioni dove sta arrivando...!!!

sono sempre voli operativi per soli 4 mesi l'anno...naturalmente STN a parte.

Tutta sta grande espansione ancora non la vedo.

E cmq la formula low-cost non è garanzia di successo per TRN.

Il commerciale italiano di TP mi ha detto in BIT che i due brand rimarranno separati, ci saranno solo dei consolidamenti interni.

Gli stessi di cui sopra mi hanno promesso "grosse novità" sull'Italia, ma dove non hanno voluto dirmelo.

DaV

Farlo scendere alle 14.30 del pomeriggio e farlo partire alle 15.30??

Tutti gli scali serviti dalle lowcost (e anche dalle major!) che non abbiano più di un volo al giorno, hanno il vincolo di vedere ripartire l'aeromobile dopo una sosta di 30 minuti, un'ora. L'aereo deve volare, non stare a terra!

DaV

Mah staremo a vedere... però mi sa ke se continuano a fare prove... la gente per prendere i low cost finisce sempre per andarsene a BGY e con loscalo che abbiamo qui in Piemonte non mi sembrerebbe il caso...??? E ne conosco tanti che si fanno TO-BG in auto per un low cost... spendono meno...!!!
Un amico doveva andare nelle Canarie... è finito per kiedere info sulla Binter a BGY per esempio... ora per esempio sembra che il volo per Praga con NE venga confermato... si spera... bisogna anche puntare molto sull'est... è un mercato che va abbastanza secondo me...

Andrea.

@skysurfer: Sì ma la DE me l'han messa proprio solo 2 mesi non le han dato neanche il tempo di svilupparsi, poi se non erro l'han messa proprio solo per il periodo pre-post olimpico... poi in un'orario di "m"... a metà giornata cosa serve?? Farlo scendere alle 14.30 del pomeriggio e farlo partire alle 15.30?? Così se un pendolare vuol tornare in giornata non può farlo... guarda FR invece con più frequenze e destinazioni dove sta arrivando...!!!

Ryan chiuderà CRL e DUB a metà Aprile, come da programmi iniziali... chissà se torneranno il prossimo inverno:(
Su MUC sono daccordo con te: ok che erano 3 voli in orario sfigato, però se avessero avuto tempo di farsi conoscere chissà... in fondo anche Cracovia era partito in sordina e ora va benone, e Monaco ha delle attrattive ben maggiori, soprattutto per i giovani;)

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Farlo scendere alle 14.30 del pomeriggio e farlo partire alle 15.30??

Tutti gli scali serviti dalle lowcost (e anche dalle major!) che non abbiano più di un volo al giorno, hanno il vincolo di vedere ripartire l'aeromobile dopo una sosta di 30 minuti, un'ora. L'aereo deve volare, non stare a terra!

DaV

Non hai capito bene, anzi mi sono spiegato male io... per me è assurdo farlo scendere a metà giornata, non il fatto che si fermi per 30 min o 1h... lo so anke io che non possono sostare per ore i low cost... l'esempio della DE è il classico esempio del volo "scomodo" che ti atterra a metà giornata e per quelli che devono partire da TRN "ovviamente" decollando meno di un'ora dopo non ti consente comode coincidenze (oltreoceano per esempio).

Andrea.

Mah staremo a vedere... però mi sa ke se continuano a fare prove... la gente per prendere i low cost finisce sempre per andarsene a BGY
Andrea.

Su questo purtroppo hai ragione: questo continuo togli-metti a TRN non fa bene, anche in termini di immagine. Conosco diversa gente che ha provato a prenotare un DUB per l'estate e non lo ha trovato, e tanti amici che ancora mi chiedono del volo su Girona. L'idea comune è che provare a partire da MXP con EZY o da BGY con FR è una certezza, provando da TRN oggi il volo c'è domani chissà...

A dire il vero, Andrea, il volo Condor penso fosse messo lì più per i turisti bavaresi che non per i torinesi in cerca di connessioni. Per quelle c'è Lufthansa, come ricordava Michele, con 14 voli al giorno :D

@Nico: Si infatti credo fosse messo lì per i turisti che volessero venire per le olimpiadi... io dico però che se avessero voluto far sviluppare questo volo secondo me avrebbero dovuto come prima cosa variare l'orario successivamente al periodo olimpico facendo una prova... poi se non fosse andato bene... pace... invece cos'han fatto?? L'han cancellato senza neanche provare sti babbi...

Andrea.

Non hai capito bene, anzi mi sono spiegato male io... per me è assurdo farlo scendere a metà giornata, non il fatto che si fermi per 30 min o 1h... lo so anke io che non possono sostare per ore i low cost... l'esempio della DE è il classico esempio del volo "scomodo" che ti atterra a metà giornata e per quelli che devono partire da TRN "ovviamente" decollando meno di un'ora dopo non ti consente comode coincidenze (oltreoceano per esempio).

Andrea.

A metà giornata qualche destinazione ci deve essere, e tendenzialmente si mettono o quelle che soffrono meno gli orari (le etniche, per esempio) o quelli in cui c'è un monopolio (o voli quando lo dico oppure non voli del tutto).

L'orario di partenza nel primo pomeriggio non è esattamente il massimo, ma consente i famigerati weekend breaks prendendo solo mezza giornata di ferie in andata e mezza (o nulla, per la domenica) in ritorno.

Sulla questione connessioni mi pare un discorso un po' campato in aria, nel senso che Condor non garantisce nessuna connessione né sui suoi voli né tantomento su quelli, ben più interessanti, di Lufthansa o qualsivoglia compagnia operante a MUC: tanto più che per quello che proprio LH, che non mi pare lesini sulle frequenze sulla stessa rotta ;)

Il mercato su TRN è un po' di nicchia, molto business industriale (interecettato quasi tutto da LH, un po' meno da AF) e poco leisure, buon charter incoming durante l'inverno (a parte quest'anno, un po' sfigato anche per le condi meteo). Il lowcost fa un po' fatica ad attecchire un po' per problemi di catchment area (easyJet ha rifiutato la base per questo) e un po' per la concorrenza della stessa EZY da MXP e in parte di BGY. L'altro grosso problema è che Torino non è molto nota all'estero come località "turistica", per cui l'eventuale volo lcc potenzialmente potrebbe anche partire pieno da TRN, ma rischia di finire vuoto sulla leg inversa: purtroppo, i costi ci sono su entrambi i voli, non solo su quello che parte pieno... le Olimpiadi hanno dato buon risalto, ora però sta alla città, alla Regione e all'aeroporto continuare l'opera di promozione, all'estero si fa in fretta a finire nel dimenticatoio se gli altri propongono di più e meglio.

DaV

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

le Olimpiadi hanno dato buon risalto, ora però sta alla città, alla Regione e all'aeroporto continuare l'opera di promozione, all'estero si fa in fretta a finire nel dimenticatoio se gli altri propongono di più e meglio.
[open OT]Il problema è che nelle maggioranze che guidano i tre Enti preposti a farlo (Comune, Provincia, Regione) ci sono gruppi politici che continuano a sostenere che le Olimpiadi sono state solo un buco nell'acqua, un mese di droga che hanno portato anni di lavori e sacrifici e lavoro a termine e nulla più. Continuano a sostenere nei loro interventi ufficiali nei rispettivi consigli che i debiti accumulati dal Toroc avrebbero permesso di dare più servizi e più posti di lavoro stabili, se investiti in altro modo.
Giusto ieri ho litigato sull'argomento con uno di questi ideologi del c***o![close OT]
Ho paura che c'è il serio rischio di finire molto presto nel dimenticatoio.
TRN potrebbe avere ottime possibilità anche come scalo low cost, ma bisogna trovare una strategia comune, bisogna fare sistema e non arroccarsi su posizioni individualiste!

Concordo sostanzialmente con voi... TRN secondo me ha delle ottime potenzialità di sfondare nel mercato Low-cost... secondo me come caratteristiche attrattive Torino avrà sicuramente molto di più di BGY... posso farvi una domanda... (scusate l'ignoranza in materia[:I]) Ma perchè BGY ha sviluppato un così consistente traffico Low-cost a discapito di LIN e altri aeroporti per esempio?? Anche a LIN sarebbe molto comodo avere un aeroporto LOW cost cittadino piuttosto che a BGY... non che io sia contrario a BGY... è un aeroporto stupendo per me... però cavolo ragazzi... è veramente fuori mano...!!!

Per me ha più importanza TRN che BGY come città... nn c'è storia!!! Pertanto dovrebbe essere servita con più consistenza... seoncdo me sono i politici ch abbiamo qui che frenzano un po' il sistema...!!! E poi la Bresso vuole ingrandire CUF... ma per piacere!!! Ma pensa'a salute va!!!!

Andrea.

..ma basta accanirvi continuamente su CUF..il suo traffico non darà mai fastidio a TRN..anzi..
I voli che ha adesso vanno bene..e se potesse incremetarli un po' di più le cose andrebbero bene..Ci vuole qualche politico pensate..con idee buone e non un scupa soldi..CUF non è può niente..i voli non arrivano dal cielo se qualcuno non li stabilisce a tavolino prima..Secondo me CUF se pensato bene potrebbe benissimo generare il suo piccolo bussiness..e non essere riconosciuto come voragine economica del mondo aeronautico..io continuo a tifare Forza CUF!!