FCO - Roma Fiumicino 15.12.07

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
0
Roma, Lazio.
Un corto e freddo pomeriggio invernale. 34 in uso.

004_I_DATR_2__bibbi.jpg

007_I_BIXS_3__bibbi.jpg

008_I_BIXS_4__bibbi.jpg

011_G_GSQP__bibbi-1.jpg

015_CS_TPA__bibbi.jpg

010_I_DAVT_2__bibbi.jpg

017_I_BIKA__bibbi.jpg

019_I_BIMG__bibbi.jpg

020_TS_INA__bibbi.jpg

021_TS_INA__bibbi.jpg

024_EI_DJF__bibbi.jpg

028_EC_JNA__bibbi.jpg

030_MYAIR__bibbi.jpg

034_MD_Bergamo__bibbi.jpg

037_airbaltic__bibbi.jpg

040_I_BIXT__bibbi.jpg

041_D_AGET__bibbi.jpg

042_SP_LDC__bibbi.jpg

043_CSA__bibbi.jpg

046_CSA__bibbi.jpg

048_70_ADP__bibbi.jpg

049_70_ADP__bibbi.jpg

052_I_DISD__bibbi.jpg

058_I_LIMB__bibbi.jpg

060_CS_TTP__bibbi.jpg

063_EGYPT__bibbi.jpg

066_EC_KEZ__bibbi.jpg

069_I_DAWM__bibbi.jpg

072_EC_JRE__bibbi.jpg

074_ROYAL__bibbi.jpg

076_F_OHGV__bibbi.jpg

081_MOLDOVA__bibbi.jpg

083_7T_VJU__bibbi.jpg

085_EC_KDX__bibbi.jpg

088_OM_NGM__bibbi.jpg

094_I_EEZJ__bibbi.jpg

095_I_EEZJ__bibbi.jpg

Saluti.

ammazza che belle!!

Mi piace moltissimo il primo siluro in decollo :D
il 773 AF (chissà se finalmente il 18 prenderanno sta benedetta decisione:()
il 737 SkyEurope e il 330eurofly!

Complimentissimi[:304][:304][:304]

Mamma che spettacolo! [:304]
Che macchia usi? Ottica?
Mi piacerebbe sapere anche come tratti le foto dopo lo scatto...
voglio sapere troppo? [:301]

Citazione:Messaggio inserito da Medo

Che macchia usi? Ottica?
Mi piacerebbe sapere anche come tratti le foto dopo lo scatto...
voglio sapere troppo? [:301]

Ho capito vuoi confonderti un pò le idee. :)
Macchina: L'importante è che sia una reflex, più sta a bassi ISO meglio è. Ho avuto più di una Nikon, ora ho anche una Canon, ma ripeto non è questione di marca, penso che vadano bene anche le altre marche.
Ottiche, per questo tipo di foto, uno zoom 70/300 o giù di li è comodissimo, e a meno che si abbia la fortuna di arrivare molto vicini è anche l'unica ottica che serve. Quindi il consiglio è spenderci qualcosina in più se possibile. Ad esempio per Nikon ho un 70-300Vr è una buona ottica che costa "relativamente" poco per la qualità che offre.
Post-produzione: il meno che riesci a fare. Queste fotocamere hanno talmente tanti settaggi on board, che difficilmente c'è molto da smanettare (se devi smanettare troppo, probabilmente hai sbagliato qualcosa). Quindi Orizzonte, Ritaglio, se c'è bisogno esposizione, e per finire Nitidezza, perchè scattando in RAW, lascio questo valore in camera settato su medio-basso (non a zero, perchè altrimenti poi sul monitor non riesco a capire, soprattutto sul monitor canon).
Uso i software sviluppati dai produttori delle fotocamere, quindi Capture per Nikon, e DPP per canon, quest'ultimo purtroppo non avendo uno strumento per regolare l'orizzonte, nel caso quest'ultimo sia presente nella foto, obbliga ad un rapido passagio per photoshop, o altro software che possa raddrizzare l'orizzonte.
Ultimo consiglio, nelle foto digitali, ci sono quasi sempre molte informazioni utili anche per imparare, i dati Exif. Per leggerli basta un semplice programmino freeware come Opanda i-exif che trovi facilmente on line.

Ciao e buone foto.

Grazie Bibbi!!!!!!!!!!
Un'ultima cosa: per nitidezza intendi sharpness? Se no come la regoli? Denghiu!:D

SI, nitidezza = sharpness, i valori li devi provare tu a seconda di quanto è grande (in pixel) la tua foto, è l'ultimo passaggio da fare, il consiglio che ti posso dare è apri sempre la foto al 100% e valuta, quello che voglio dirti per maggio chiarezza, non apllicare la maschera di contrasto, su un file che magari è 3000 pixel di lato, mentre lo vedi su monitor magari a 1024, perchè non riuscirai a regolarti bene.

Citazione:Messaggio inserito da Bibbi

SI, nitidezza = sharpness, i valori li devi provare tu a seconda di quanto è grande (in pixel) la tua foto, è l'ultimo passaggio da fare, il consiglio che ti posso dare è apri sempre la foto al 100% e valuta, quello che voglio dirti per maggio chiarezza, non apllicare la maschera di contrasto, su un file che magari è 3000 pixel di lato, mentre lo vedi su monitor magari a 1024, perchè non riuscirai a regolarti bene.

Grazie! Non riuscirò comunque mai a fare foto come le tue! [:306]

bibbi le tue foto di FCO sono magnifiche [:304][:304]

quelle con il jetwash sono spettacolari [:p][:p][:p], danno la sensazione della potenza dei motori...complimenti davvero