Citazione:Messaggio inserito da azafan
@EMIGNO77
Sono oltre 20 anni che per motivi lavorativi e privati frequento la Calabria e credo di poter affermare con cognizione di causa che la maggior parte degli utenti dei voli FCO - REG non siano Calabresi.
Mi sembra di non aver detto che siano tutti Calabresi i viaggiatori in partenza da REG. Tanto che quell'aeroporto, suppur con difficoltà logistiche dovute a 3k di mare, serve anche parte della provincia di Messina.
E' vero anche che c'è ancora l'abitudine di viaggiare più spesso in treno che in aereo, da queste parti.
Ma io mi riferivo alla tua affermazione rispetto all'economia calabrese. Posso, con cognizione di causa, affermare che sempre più calabresi utilizzano l'aereo (con le dovute limitazioni dovute soprattutto ai prezzi spaventosi applicati da certe compagnie che, su alcuni aeroporti, vedi REG, ci hanno sempre lucrato).
Ad ogni modo, pur ritendendo troppo aggressiva la campagna di SOGAS per l'attivazione delle nuove rotte, aspetto di vedere i dati di traffico di febbraio e marzo per potermi esprimere. Pernso che le scelte fatte da Sogas siano di lungo termine. Sì è vero, i soldi prima o poi finiranno. Ma penso che l'intento sia quello di dimostrare che REG si merita di avere qualche rotta in più rispetto alle solite FCO e LIN. L'intenzione è quella di riuscire, secondo me, ad attirare l'attenzione delle compagnie aeree regionali sull'utilità di qualche nuova rotta.
Spero che, prima che finiscano i soldi, Sogas lavori anche in termini di efficienza "costi-ricavi" in modo da rendere produttive le rotte. Per il bene dei passeggeri, dell'aeroporto e di tutta la zona dello Stretto