Domenica sera ho preso il volo Vueling da Roma a Parigi. L'imbarco è avvenuto mediante bus ed è stato particolarmente lento. Infatti è stato utilizzato lo stesso bus che ha fatto indietro per tre volte, e il tutto ha portatovia una mezz'oretta. In pratica: inizo imbarco pressoché in orario, chiusura delle porte parecchio tempo dopo.
Mi chiedo: per fare partire un volo in orario c'è uno sforzo bestiale di personale di terra, passeggeri, gestione bagagli ecc. ecc. Poi il tuto viene vanificato da un sistema di imbarco antidiluviano. Non potevano mettere due autobus uno dietro l'altro?
E ancora: è normale utilizzare solo un autobus, o c'è una centrale che ruota e ottimizza i percorsi degli autobus, del tipo che ne so, che scaricano i passaggere al volo A e vanno a prendere al volo B, mentre un secondo autobus si incarica dei passeggeri del volo A?
Infine, chi paga per questi ritardi? L'aeroporto che gestisce i bus?
Saluti,
Gbon
p.s.: il volo ha avuto mezzo'ora di ritardo almeno, e poi comunque mi sono impantanato nel casino di Orly per prendere un taxi, con una situazione peggiore che a Fiumicino.
Mi chiedo: per fare partire un volo in orario c'è uno sforzo bestiale di personale di terra, passeggeri, gestione bagagli ecc. ecc. Poi il tuto viene vanificato da un sistema di imbarco antidiluviano. Non potevano mettere due autobus uno dietro l'altro?
E ancora: è normale utilizzare solo un autobus, o c'è una centrale che ruota e ottimizza i percorsi degli autobus, del tipo che ne so, che scaricano i passaggere al volo A e vanno a prendere al volo B, mentre un secondo autobus si incarica dei passeggeri del volo A?
Infine, chi paga per questi ritardi? L'aeroporto che gestisce i bus?
Saluti,
Gbon
p.s.: il volo ha avuto mezzo'ora di ritardo almeno, e poi comunque mi sono impantanato nel casino di Orly per prendere un taxi, con una situazione peggiore che a Fiumicino.