Veramente il 763 AZ arrivava almeno fino a Sacramento, l'ultimo segmento non era sempre garantito non stop :clown:Si.
Calcola che AZ faceva MXP-SFO con il 767-300ER che è di poco più corta.
Come? L'anno scorso e' andata bene ed hanno pensato bene di chiuderla??
hai in mano i conti economici della rotta per sostenere quanto affermi?
l'anno scorso la regalavano....
Non credo che nessuno abbia mai scritto che AZ è una compagnia da falliti perché non vola FCO-LAX.
Pensando però che FCO-LAX richiede due aerei (giusto?), due 777, con quei due 777 forse si potrebbero aprire altre due rotte invece che una, magari più profittevoli.
Mi sa che la LAX ha bisogno di 3 aerei per fare un giornaliero.
dai cavolo ma come si fa a scrivere ste cose..
Ti chiedo scusa fin d'ora se le mie parole possono offenderti, però mi sembra veramente un discorso strampalato.
Non si può sparare a zero gratuitamente su questa benedetta compagnia, sembra sia diventato un sport..
Quando non c'era il volo per LAX: "sono dei falliti, non c'è neppure il volo per Los Angeles!"
quando c'è il volo per LAX: "sono alla frutta!"
Mettiamoci d'accordo.. non va mai bene niente!
Aih aih...
Infatti ce n'erano anche parecchi vuoti.500 € A/R più o meno. Certo, è poco, ma British regala anche adesso la stessa rotta, con scalo a Londra, a partire da 390 € A/R.
Mica tutti i posti erano venduti a 500 €!
Infatti ce n'erano anche parecchi vuoti.![]()
500 € A/R più o meno. Certo, è poco, ma British regala anche adesso la stessa rotta, con scalo a Londra, a partire da 390 € A/R.
Mica tutti i posti erano venduti a 500 €!
Vedi India..il tuo discorso avrebbe senso se AZ fosse una compagnia aerea tipo LH o BA alla quale manca solo una LAX
Peccato che. attualmente, il network AZ è assolutamente senza senso.
Per andare da MXP a SOF con az la scorsa settimana all'andata ho dovuto fare scalo a FCO.
Ora...ritengo che forse il network vada prima ridisegnato (magari mettendo qualche volo in più diretto da MXP verso l'Europa...non parlo di intercontinentale per carità..quelli ormai sono persi per sempre) per poi pensare alla LAX ...
Ciao
d.
Winter, siamo onesti un pò tutti (me compreso).. spesso e volentieri in questo forum non facciamo che ricalcare quello che si scrive nei forum sportivi, ossia ci mettiamo la casacca dell'AD di turno e giudichiamo l'operato di altri (spesso pregiudizialmente) come se fossimo dei "CT dell'aviazione".
Io non lo so se la LAX sia o meno profittevole per Alitalia, ma di certo pronunciare con tanta sicurezza che il network attuale di AZ sia "senza senso" mi pare un pò troppo forte.
Non conosco la tua qualifica e non voglio neppure saperla perchè, come sempre, in un forum ciò che conta è la possibilità di esprimere le proprie idee a prescindere dal bagaglio culturale.
Rispetto pertanto la tua idea, che ovviamente non condivido, però permettimi di dire (e lo dico anche a me stesso) che bisogna fare uno sforzo di non giudicare le cose per quello che si vede dal di fuori o che si sente, perchè le variabili in gioco sono talmente tante che a noi, poveri cittadini di strada, possono trarre in inganno.
Un cordiale saluto
Winter, siamo onesti un pò tutti (me compreso).. spesso e volentieri in questo forum non facciamo che ricalcare quello che si scrive nei forum sportivi, ossia ci mettiamo la casacca dell'AD di turno e giudichiamo l'operato di altri (spesso pregiudizialmente) come se fossimo dei "CT dell'aviazione".
Io non lo so se la LAX sia o meno profittevole per Alitalia, ma di certo pronunciare con tanta sicurezza che il network attuale di AZ sia "senza senso" mi pare un pò troppo forte.
Non conosco la tua qualifica e non voglio neppure saperla perchè, come sempre, in un forum ciò che conta è la possibilità di esprimere le proprie idee a prescindere dal bagaglio culturale.
Rispetto pertanto la tua idea, che ovviamente non condivido, però permettimi di dire (e lo dico anche a me stesso) che bisogna fare uno sforzo di non giudicare le cose per quello che si vede dal di fuori o che si sente, perchè le variabili in gioco sono talmente tante che a noi, poveri cittadini di strada, possono trarre in inganno.
Un cordiale saluto