FCO-LAX da Giugno di nuovo con AZ?


Si.
Calcola che AZ faceva MXP-SFO con il 767-300ER che è di poco più corta.
Veramente il 763 AZ arrivava almeno fino a Sacramento, l'ultimo segmento non era sempre garantito non stop :clown:

A parte tutto il 332 sarebbe un aereo molto adatto alla rotta.

L'inverno scorso l'hanno chiusa perché probabilmente non andava tanto bene, dubito per eccesso di overbooking ... :clown::clown::clown:
 
Non credo che nessuno abbia mai scritto che AZ è una compagnia da falliti perché non vola FCO-LAX.

Pensando però che FCO-LAX richiede due aerei (giusto?), due 777, con quei due 777 forse si potrebbero aprire altre due rotte invece che una, magari più profittevoli.

Mi sa che la LAX ha bisogno di 3 aerei per fare un giornaliero.
 
Non credo proprio che per l'estate Alitalia lancerà nuove rotte di lungo raggio, anche perché rispetto alla summer 2008 ci sono diversi 767 in meno. La Los Angeles non aveva problemi di riempimento ma non credo che lo yield fosse particolarmente entusiasmante, da Milano penso raccoglierebbe qualcosa in più anche se con volumi minori. Se fosse stata aperta in un altro momento (magari quest'anno) avrebbe probabilmente avuto vita più lunga dato che l'anno scorso è stato un anno da dimenticare per Alitalia.

In futuro comunque io non vedo problemi nell'operarla anche solo stagionalmente. Dimenticavo: bastano due aerei per operare la LAX quotidianamente.
 
Sulla LAX di l'anno scorso si discusse tanto sul forum.
Fu il tentativo di fare un po' di cassa (visti i LF molto alti soprattutto d'estate) senza però verificare il profitto.
Non so sei sia stata profittevole o meno. Penso di no (i biglietti venivano venduti a prezzi stracciati). Tanto che è stata subito tolta dopo il commissariamento.
Ribadisco. La LAX nello stato in cui è ora CALITONE non ha alcun senso.
Il network va ridisegnato con un certo senso. Non aprire rotte così tanto per fare cassa.
Poi, ovviamente, ognuno la pensa come crede.
Ciao
d.
 
dai cavolo ma come si fa a scrivere ste cose..
Ti chiedo scusa fin d'ora se le mie parole possono offenderti, però mi sembra veramente un discorso strampalato.

Non si può sparare a zero gratuitamente su questa benedetta compagnia, sembra sia diventato un sport..

Quando non c'era il volo per LAX: "sono dei falliti, non c'è neppure il volo per Los Angeles!"
quando c'è il volo per LAX: "sono alla frutta!"

Mettiamoci d'accordo.. non va mai bene niente!

Aih aih...


Vedi India..il tuo discorso avrebbe senso se AZ fosse una compagnia aerea tipo LH o BA alla quale manca solo una LAX
Peccato che. attualmente, il network AZ è assolutamente senza senso.
Per andare da MXP a SOF con az la scorsa settimana all'andata ho dovuto fare scalo a FCO.
Ora...ritengo che forse il network vada prima ridisegnato (magari mettendo qualche volo in più diretto da MXP verso l'Europa...non parlo di intercontinentale per carità..quelli ormai sono persi per sempre) per poi pensare alla LAX ...
Ciao
d.
 
500 € A/R più o meno. Certo, è poco, ma British regala anche adesso la stessa rotta, con scalo a Londra, a partire da 390 € A/R.
Mica tutti i posti erano venduti a 500 €!

C'è da dire però che l'anno scorso i prezzi dei voli di lungo raggio ancora non scontavano la riduzione dei prezzi derivante dal calo del petrolio e dalla crisi economica.
 
Vedi India..il tuo discorso avrebbe senso se AZ fosse una compagnia aerea tipo LH o BA alla quale manca solo una LAX
Peccato che. attualmente, il network AZ è assolutamente senza senso.
Per andare da MXP a SOF con az la scorsa settimana all'andata ho dovuto fare scalo a FCO.
Ora...ritengo che forse il network vada prima ridisegnato (magari mettendo qualche volo in più diretto da MXP verso l'Europa...non parlo di intercontinentale per carità..quelli ormai sono persi per sempre) per poi pensare alla LAX ...
Ciao
d.

Winter, siamo onesti un pò tutti (me compreso).. spesso e volentieri in questo forum non facciamo che ricalcare quello che si scrive nei forum sportivi, ossia ci mettiamo la casacca dell'AD di turno e giudichiamo l'operato di altri (spesso pregiudizialmente) come se fossimo dei "CT dell'aviazione".

Io non lo so se la LAX sia o meno profittevole per Alitalia, ma di certo pronunciare con tanta sicurezza che il network attuale di AZ sia "senza senso" mi pare un pò troppo forte.
Non conosco la tua qualifica e non voglio neppure saperla perchè, come sempre, in un forum ciò che conta è la possibilità di esprimere le proprie idee a prescindere dal bagaglio culturale.

Rispetto pertanto la tua idea, che ovviamente non condivido, però permettimi di dire (e lo dico anche a me stesso) che bisogna fare uno sforzo di non giudicare le cose per quello che si vede dal di fuori o che si sente, perchè le variabili in gioco sono talmente tante che a noi, poveri cittadini di strada, possono trarre in inganno.

Un cordiale saluto
 
Winter, siamo onesti un pò tutti (me compreso).. spesso e volentieri in questo forum non facciamo che ricalcare quello che si scrive nei forum sportivi, ossia ci mettiamo la casacca dell'AD di turno e giudichiamo l'operato di altri (spesso pregiudizialmente) come se fossimo dei "CT dell'aviazione".

Io non lo so se la LAX sia o meno profittevole per Alitalia, ma di certo pronunciare con tanta sicurezza che il network attuale di AZ sia "senza senso" mi pare un pò troppo forte.
Non conosco la tua qualifica e non voglio neppure saperla perchè, come sempre, in un forum ciò che conta è la possibilità di esprimere le proprie idee a prescindere dal bagaglio culturale.

Rispetto pertanto la tua idea, che ovviamente non condivido, però permettimi di dire (e lo dico anche a me stesso) che bisogna fare uno sforzo di non giudicare le cose per quello che si vede dal di fuori o che si sente, perchè le variabili in gioco sono talmente tante che a noi, poveri cittadini di strada, possono trarre in inganno.

Un cordiale saluto

Concordo!
Non facciamoli sempre tonti, hanno i dati dello scorso anno che era drammatico per la reputazione di AZ che sembrava dover mettere a terra gli aerei da un giorno all'altro.
Se lo ripropongono vuol dire che visti i dati dello scorso anno gli conviene farlo.
 
Winter, siamo onesti un pò tutti (me compreso).. spesso e volentieri in questo forum non facciamo che ricalcare quello che si scrive nei forum sportivi, ossia ci mettiamo la casacca dell'AD di turno e giudichiamo l'operato di altri (spesso pregiudizialmente) come se fossimo dei "CT dell'aviazione".

Io non lo so se la LAX sia o meno profittevole per Alitalia, ma di certo pronunciare con tanta sicurezza che il network attuale di AZ sia "senza senso" mi pare un pò troppo forte.
Non conosco la tua qualifica e non voglio neppure saperla perchè, come sempre, in un forum ciò che conta è la possibilità di esprimere le proprie idee a prescindere dal bagaglio culturale.

Rispetto pertanto la tua idea, che ovviamente non condivido, però permettimi di dire (e lo dico anche a me stesso) che bisogna fare uno sforzo di non giudicare le cose per quello che si vede dal di fuori o che si sente, perchè le variabili in gioco sono talmente tante che a noi, poveri cittadini di strada, possono trarre in inganno.

Un cordiale saluto


India...siamo onesti...ma perchè una major (o supposta tale) per coprire la tratta MXP/SOF si accontenta di fare sharing (un giorno l'una ed un giorno l'altra così mi hanno detto quando mi sono lamentato del fatto che il volo diretto MXP/SOF quel giorno non c'era) con EZY ?
Io non mi intendo di trasporto aereo. Sono solo una persona che l'anno scorso per andare a Berlino da MXP ha preso EZY perchè AZ aveva canellato la rotta e che la scorsa settimana ha fatto scalo a FCO per andare a SOF.
Che senso ha tutto questo ?
Siamo onesti. Guardiamo in faccia alla realtà.
Un cordiale saluto anche da parte mia
d.