FCO: incendio vicino 16R (29/7) e blackout elettrico (30/7) ** AGGIORNAMENTI LIVE **

Re: FCO : incendio vicino alla 16R , partenze sospese *** AGGIORNAMENTO REAL TIME ***

No, ma tutta la pineta sarà 500m x 300m a occhio... da una parte c'è la spiaggia e dall'altra una strada

41.793632, 12.224660

Re: FCO : incendio vicino alla 16R , partenze sospese *** AGGIORNAMENTO REAL TIME ***

Stanno riprendendo le operazioni ground, partenze ancora sospese e si valuta l'uso della pista 07

Non ho mai visto utilizzare la 07....

Credo che non sia stata mai usata (o molto raramente solo in caso di emergenze) perché porta gli aerei proprio sopra Roma e quindi potrebbero esserci dei problemi di inquinamento acustico.

Tra un po' inizieranno a scarseggiare anche le piazzole, visto che i decolli sono praticamente fermi.

Sito di ADR down (ma questo non mi stupisce più di tanto, sono sicuramente saturi di richieste di accesso).

Da FR24 si vede il volo AZ1133 (734 Mistral) che è appena decollato dalla 07.

Tra un po' inizieranno a scarseggiare anche le piazzole, visto che i decolli sono praticamente fermi.

Guardando flightradar24, sembra di vedere aerei fermi sulle via di rullaggio.....

Al momento, almeno uno dei due Canadair va sul mare a caricare di nuovo acqua, mentre l'altro sembrava allontanarsi verso Roma

Mesi addietro avevo predetto un'altro incendio (autostrada, vabbe' l'istess). Posso andare a lavorare a fco come responsabbbile ufficio sinistri? :)

Mesi addietro avevo predetto un'altro incendio (autostrada, vabbe' l'istess). Posso andare a lavorare a fco come responsabbbile ufficio sinistri? :)

.

Ultima modifica:

Decollato a380 ek dalla 07...passato ora sopra casa mia all'Eur...

Se vedo bene decolli per 07 e atterraggi per 16L .

la 07 se non sbaglio fu testimone di un fuori pista di una compagnia Affricana!

Eccezionale rivelazione del Sindaco di Fiumicino, notizia incredibile diffusa da tutte le agenzie stampa:

Incendio Fiumicino, il sindaco Montino su Twitter: «Probabile origine dolosa»

Eppure l'autovelox di Coccia di Morto dovrebbe garantire risorse praticamente infinite, tipo 100 forestali dentro la pineta a raccogliere i pinoli...
Buffoni!

Praticamente per la 07 si va col vento in coda oggi: come abbia fatto il 380 ad andarsene di la' e' una domanda la cui unica risposta che mi venga e' che fosse molto leggero!
Qualche insider conosce load pax/cargo?

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu