FCO: incendio vicino 16R (29/7) e blackout elettrico (30/7) ** AGGIORNAMENTI LIVE **

Re: FCO : incendio vicino alla 16R , partenze sospese *** AGGIORNAMENTO ***

[h=2]ultim'ora repubblica.it : BLOCCO DEI VOLI ALITALIA A FIUMICINO PER INCENDIO NELLA PINETA DI OSTIA[/h]

Re: FCO : incendio vicino alla 16R , partenze sospese *** AGGIORNAMENTO ***

LIRF 291250Z 22012KT 180V240 9000 1500SW FEW001 SCT005 29/21 Q1010 NOSIG

Solito pressappochismo... c'è un codice da usare in caso di fumo e non l'hanno messo nel METAR

Re: FCO : incendio vicino alla 16R , partenze sospese *** AGGIORNAMENTO REAL TIME ***

"Agli zoppi grucciate.."

Per FCO è un periodo mica da ridere..

Re: FCO : incendio vicino alla 16R , partenze sospese *** AGGIORNAMENTO REAL TIME ***

Due Canadair su un pezzetto piccolo come la pineta di Focene dovrebbero aver finito da un pezzo, o no?

Due Canadair su un pezzetto piccolo come la pineta di Focene dovrebbero aver finito da un pezzo, o no?
Per esperienza diretta i pini marittimi sono delle brutte bestie, perché sono ricchi di resina.
Non ho guardato sul metar com'è la situazione del vento.

LIRF 291350Z 24010KT 8000 1500SW FEW001 28/20 Q1010 NOSIG (ancora non c'è il codice per il fumo FU...)

Discretamente teso da W-SW...
10 nodi rendono già la zona piuttosto pericolosa e facilitano l'espansione dell'incendio. Non conosco la zona, sapete se ci sono linee tagliafuoco già predisposte?

10 nodi rendono già la zona piuttosto pericolosa e facilitano l'espansione dell'incendio. Non conosco la zona, sapete se ci sono linee tagliafuoco già predisposte?

Sto raggiungendo l aereoporto del Prat (BCN) in attesa di tornare a Roma (FCO). Ho viaggiato questa mattina con Az, ho il ritorno con Vueling alle 21.55, da quello che mi hanno detto al telefono nessuna decisione e stata ancora presa ma si va verso una cancellazione totale dei voli della compagnia verso FCO. Vi terro informati.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu