FCO: incendio vicino 16R (29/7) e blackout elettrico (30/7) ** AGGIORNAMENTI LIVE **

Re: FCO : incendio vicino alla 16R , partenze sospese *** AGGIORNAMENTO ***

[h=2]ultim'ora repubblica.it : BLOCCO DEI VOLI ALITALIA A FIUMICINO PER INCENDIO NELLA PINETA DI OSTIA[/h]

Mi dicono che l'esorcista è bloccato nel traffico sul raccordo... Un po' di pazienza.
Gna po fa' manco lui!
[h=2]ultim'ora repubblica.it : BLOCCO DEI VOLI ALITALIA A FIUMICINO PER INCENDIO NELLA PINETA DI OSTIA[/h]
Ops si è spostata la pineta di Ostia!?

LIRF 291250Z 22012KT 180V240 9000 1500SW FEW001 SCT005 29/21 Q1010 NOSIG

Solito pressappochismo... c'è un codice da usare in caso di fumo e non l'hanno messo nel METAR

Re: FCO : incendio vicino alla 16R , partenze sospese *** AGGIORNAMENTO REAL TIME ***

Possibile che non ci siano parcheggi e gli aerei in arrivo sono fermi sul D?

Re: FCO : incendio vicino alla 16R , partenze sospese *** AGGIORNAMENTO REAL TIME ***

"Agli zoppi grucciate.."

Per FCO è un periodo mica da ridere..

Due Canadair su un pezzetto piccolo come la pineta di Focene dovrebbero aver finito da un pezzo, o no?

Due Canadair su un pezzetto piccolo come la pineta di Focene dovrebbero aver finito da un pezzo, o no?
Per esperienza diretta i pini marittimi sono delle brutte bestie, perché sono ricchi di resina.
Non ho guardato sul metar com'è la situazione del vento.

LIRF 291350Z 24010KT 8000 1500SW FEW001 28/20 Q1010 NOSIG (ancora non c'è il codice per il fumo FU...)

Discretamente teso da W-SW...
10 nodi rendono già la zona piuttosto pericolosa e facilitano l'espansione dell'incendio. Non conosco la zona, sapete se ci sono linee tagliafuoco già predisposte?

10 nodi rendono già la zona piuttosto pericolosa e facilitano l'espansione dell'incendio. Non conosco la zona, sapete se ci sono linee tagliafuoco già predisposte?

Sto raggiungendo l aereoporto del Prat (BCN) in attesa di tornare a Roma (FCO). Ho viaggiato questa mattina con Az, ho il ritorno con Vueling alle 21.55, da quello che mi hanno detto al telefono nessuna decisione e stata ancora presa ma si va verso una cancellazione totale dei voli della compagnia verso FCO. Vi terro informati.