FCO: incendio vicino 16R (29/7) e blackout elettrico (30/7) ** AGGIORNAMENTI LIVE **


Non sono i 6 voli cancellati il problema.
Il problema sta nel trattamento dato ai passeggeri, zero assistenza, ritardi di ore, pranzi e bevande non dati. Su questo purtroppo devo dare ragione ai critici (anche per esperienza personale).
Sono anche d' accordo con chi dice "vuoi spendere poco, allora ti assumi il rischio".
In sostanza la mia critica a Vueling sta nell' attenzione, davvero scadente, che da al passeggero.
Spendere poco non mi sembra, e poi non ha accordi con Iberia? Molte volte ho visto sul tebellone delle partenze "Volo per Madrid o Barcellono, Iberia......., Vueling..... insieme"
 
Spendere poco non mi sembra, e poi non ha accordi con Iberia? Molte volte ho visto sul tebellone delle partenze "Volo per Madrid o Barcellono, Iberia......., Vueling..... insieme"

Più che accordi con Iberia, fa parte del gruppo IAG, da tutti preso ad esempio come modello di rilancio delle compagnie e confrontato alla staticità delle vecchie legacy europee....
 
Scommetto le balle che se l'assistente di terra fosse stato un uomo, il passeggero al 99% non si sarebbe rivolto in questo modo.

... e io scommetto altro (quelle non le ho) che se l'assistente AZ fosse stata un uomo, il passeggero le (gli) avrebbe dato una cartella.

Intendiamoci, lei la capisco, si possono vivere situazioni dove l' "addestramento" ricevuto ti fa una pippa e la signorina ha tutta la mia personale comprensione, ma ha fatto bene a scusarsi con il passeggero. Sarebbe bello lo facesseanche lui o che si ficcasse i suoi "shut up" nel lisca in caso contrario... e non credere... di passeggeri che poi abbiano chiesto sinceramente scusa per un momento d'ira ne ho incontrati. Non li sottovaluterei così.
 
... e io scommetto altro (quelle non le ho) che se l'assistente AZ fosse stata un uomo, il passeggero le (gli) avrebbe dato una cartella.

Intendiamoci, lei la capisco, si possono vivere situazioni dove l' "addestramento" ricevuto ti fa una pippa e la signorina ha tutta la mia personale comprensione, ma ha fatto bene a scusarsi con il passeggero. Sarebbe bello lo facesseanche lui o che si ficcasse i suoi "shut up" nel lisca in caso contrario... e non credere... di passeggeri che poi abbiano chiesto sinceramente scusa per un momento d'ira ne ho incontrati. Non li sottovaluterei così.

Mi spiego, sono d'accordo anch'io che abbia fatto benissimo a scusarsi e si sia resa conto dell'azione. Sarebbe strano altrimenti!
 
Ovviamente il passeggero coinvolto nella cancellazione ha tutte le ragioni di essere arrabbiato, io però penso che tutta questa pubblicità negativa solo e unicamente nei confronti di Vueling abbia altre ragioni, mi sbaglierò
 
Ovviamente il passeggero coinvolto nella cancellazione ha tutte le ragioni di essere arrabbiato, io però penso che tutta questa pubblicità negativa solo e unicamente nei confronti di Vueling abbia altre ragioni, mi sbaglierò

Anche Alitalia e le altre compagnie hanno avuto cancellazioni, ma pur nelle difficoltà e ritardi stanno assistendo e riproteggendo i pax rispettando quanto previsto dalla carta dei diritti dei pax, al contrario di Vueling. La pubblicità negativa se la stanno attirando per il loro comportamento.
 
Renzi: aeroporto Fiumicino è tema prioritario, ma sono ottimista
Ci sarà verifica a tutti i livelli per trovare colpevoli


«Stiamo verificando se gli ultimi eventi sono dolosi o casuali: avete visto cosa è successo ma non tocca a me dirlo». «Non è possibile che accadano le cose che sono accadute in questo periodo: è in corso una verifica a tutti i livelli per accertare responsabilità e eventuali colpevoli». «L'aeroporto di Fiumicino è un hub fondamentale per il futuro del Paese. Dovremo fare tutti uno sforzo maggiore anche come pubblico per affrontare meglio quel che va affrontato, con una visione strategica per i prossimi anni. Abbiamo bisogno di investire moltissimo nelle strutture aeroportuali».
 
Il giorno 23 luglio 2015 ho preso l'ultimo volo Vueling da Roma per Catania. Ritardo di quasi 90min, volo non elencato nel tabellone. Ho dovuto chiedere al check-in e guardare il web per capire. L'annuncio del gate è avvenuto solo via audio ed una sola volta, ma poco male perchè a quell'ora non si poteva sbagliare gate...eravamo solo noi. L'equipaggio ha dato la colpa all'aeroporto di Fiumicino per i ritardi accumulati. Fatalità dal tabellone erano tutti i voli Vueling in ritardo e solo loro.
 
Oggi situazione quasi normale a FCO (Vueling a parte), voli in orario o con ritardi contenuti. Al t1 situazione tranquilla, pochi passeggeri, poche code ai checkin e ai varchi di sicurezza.
Insomma si sta tornando lentamente alla normalitá.