FCO e il calcio


Io invece sono arrivato ieri sera con AZ a FCO da AMS alle 19 e 19 e con mio sommo stupore ed enorme incazzatura, dopo essere atterrati come sempre sulla 16L ci tocca rullare per tutto l'aeroporto e andare all'ultimo parcheggio a FCO, in pratica ai remoti vicino alla testata della 34R....per intenderci dopo il satellite. Qualcuno potrebbe suggerirmi le cause? Perchè io non riesco a spiegarmi in alcun modo il motivo dell'assegnazione di questo parcheggio nel punto più lontano dal T1, il nostro terminal di arrivo.
 
Io invece sono arrivato ieri sera con AZ a FCO da AMS alle 19 e 19 e con mio sommo stupore ed enorme incazzatura, dopo essere atterrati come sempre sulla 16L ci tocca rullare per tutto l'aeroporto e andare all'ultimo parcheggio a FCO, in pratica ai remoti vicino alla testata della 34R....per intenderci dopo il satellite. Qualcuno potrebbe suggerirmi le cause? Perchè io non riesco a spiegarmi in alcun modo il motivo dell'assegnazione di questo parcheggio nel punto più lontano dal T1, il nostro terminal di arrivo.


sei atterrato in anticipo e i cani erano ancora a cena.
hanno preso tempo.
 
Avendo lavorato a FCO, purtroppo devo confermare questa brutta usanza. Quando gioca 'amaGGica o à'lazio , peggio ancora quando c'è Er Derby, lo scalo romano può tranquillamente chiudere. Purtroppo non c'è ancora (per poco) un ente di controllo per quel che riguarda le operazioni ground.
Cosa frena una maggiore razionalità? I sindacati manco a dirlo...
 
Avendo lavorato a FCO, purtroppo devo confermare questa brutta usanza. Quando gioca 'amaGGica o à'lazio , peggio ancora quando c'è Er Derby, lo scalo romano può tranquillamente chiudere. Purtroppo non c'è ancora (per poco) un ente di controllo per quel che riguarda le operazioni ground.
Cosa frena una maggiore razionalità? I sindacati manco a dirlo...


ma ti credo! certo che FCO non sia celere si sapeva, ma che la causa di questo episodio fosse proprio la partita era immaginabile.. come ripeto consegna bagagli alle 21.35 per tutti i voli. guarda un pò il caso!

NON MI TOCCATE LA LAZIO!! :roll: :roll:

vipero, come disse un vecchio saggio cinese.. "me fai morì dalle risate".
 
Io invece sono arrivato ieri sera con AZ a FCO da AMS alle 19 e 19 e con mio sommo stupore ed enorme incazzatura, dopo essere atterrati come sempre sulla 16L ci tocca rullare per tutto l'aeroporto e andare all'ultimo parcheggio a FCO, in pratica ai remoti vicino alla testata della 34R....per intenderci dopo il satellite. Qualcuno potrebbe suggerirmi le cause? Perchè io non riesco a spiegarmi in alcun modo il motivo dell'assegnazione di questo parcheggio nel punto più lontano dal T1, il nostro terminal di arrivo.

mi dispiace ma è inutile che ti incazzi...i parcheggi vengono assegnati per mille motivi diversi, al massimo potevano farvi atterrare sulla 16r e avreste risolto il problema del rullaggio..ma a volte anche se chiedi la 16r perchè hai il parcheggio praticamente lì affianco, non riescono a dartela (è successo a me ieri) perchè hanno una lunga serie di decolli dalla 25 che verrebbero interrotti dall'atterraggio sulla 16r già peraltro interrotti da quei decolli di wb che chiedono la 16r perchè non abili dalla 25.quindi meglio far perdere 5 min di rullaggio in più a pochi aerei in arrivo che rallentare molti aerei già in lunga attesa per il decollo.
spero di essere stato chiaro,

ciao
 
mi dispiace ma è inutile che ti incazzi...i parcheggi vengono assegnati per mille motivi diversi, al massimo potevano farvi atterrare sulla 16r e avreste risolto il problema del rullaggio..ma a volte anche se chiedi la 16r perchè hai il parcheggio praticamente lì affianco, non riescono a dartela (è successo a me ieri) perchè hanno una lunga serie di decolli dalla 25 che verrebbero interrotti dall'atterraggio sulla 16r già peraltro interrotti da quei decolli di wb che chiedono la 16r perchè non abili dalla 25.quindi meglio far perdere 5 min di rullaggio in più a pochi aerei in arrivo che rallentare molti aerei già in lunga attesa per il decollo.
spero di essere stato chiaro,

ciao

lo so lo so, volevi dire 16L.
 
ma così. m'era sembrato che per arrivare più vicino alla 34R, facesse comodo la 16L (la quale oltretutto non intralcia i decolli per 25).

ciosbi intendeva i remoti vicino la testata 34L e non 34R come ha scritto


si infatti..avevo capito intendesse la zona degli 800 più o meno..
certo è un rullaggio lunghetto, ma alla fine niente in confronto a quelli di altri aeroporti in giro per il mondo
se consideri poi che ad un certo punto ieri tra B e N c'erano quasi 15 aerei in sequenza..

ciao
 
ciosbi intendeva i remoti vicino la testata 34L e non 34R come ha scritto


si infatti..avevo capito intendesse la zona degli 800 più o meno..
certo è un rullaggio lunghetto, ma alla fine niente in confronto a quelli di altri aeroporti in giro per il mondo
se consideri poi che ad un certo punto ieri tra B e N c'erano quasi 15 aerei in sequenza..

ciao

Sì infatti indevo vicino alla 34L, errore mio. Però non capisco proprio per quale motivo debbano averci mandato laggiù visto che saremmo usciti in ogni caso dal T1.....come al solito ovviamente più del 50% dei fingers era libero e anche i remoti vicino al T1 non erano molto affollati. Semplicemente non capisco con che logica vengano assegnati i parcheggi a FCO. E' vero per quanto riguarda gli aeroporti stranieri che ti fai rullaggi molto lunghi, AMS è un esempio come anche CDG o NY....però ti mandano sempre al finger!
 
Sì infatti indevo vicino alla 34L, errore mio. Però non capisco proprio per quale motivo debbano averci mandato laggiù visto che saremmo usciti in ogni caso dal T1.....come al solito ovviamente più del 50% dei fingers era libero e anche i remoti vicino al T1 non erano molto affollati. Semplicemente non capisco con che logica vengano assegnati i parcheggi a FCO. E' vero per quanto riguarda gli aeroporti stranieri che ti fai rullaggi molto lunghi, AMS è un esempio come anche CDG o NY....però ti mandano sempre al finger!


guarda a volte è un mistero anche per chi ci lavora..magari qualcun altro sul forum ne sa di più.
da quel poco che ne so a volte nella scelta del parcheggio influisce anche quello che farà l'aereo dopo...volo extra she.(forse per quello vi hanno messo vicino al C),manutenzione,sosta notturna.e sicuramente disponibilità e costo dei parcheggi..
 
guarda a volte è un mistero anche per chi ci lavora..magari qualcun altro sul forum ne sa di più.
da quel poco che ne so a volte nella scelta del parcheggio influisce anche quello che farà l'aereo dopo...volo extra she.(forse per quello vi hanno messo vicino al C),manutenzione,sosta notturna.e sicuramente disponibilità e costo dei parcheggi..

Grazie per la risposta!
 
guarda a volte è un mistero anche per chi ci lavora..magari qualcun altro sul forum ne sa di più.
da quel poco che ne so a volte nella scelta del parcheggio influisce anche quello che farà l'aereo dopo...volo extra she.(forse per quello vi hanno messo vicino al C),manutenzione,sosta notturna.e sicuramente disponibilità e costo dei parcheggi..
c'è una mappa su una parete, e delle freccette.
"'ndo lo mannamo questo?"
"pè che vedo... *tump!* eccallà, fatto: Focene".

(tra parentesi, è lo stesso metodo usato dagli uffici commerciali per avviare nuove rotte).
 
ma io credo che sia un po ovunque così... A Praga, durante euro 2004 rubarono i passaporti e altri oggetti da uno zaino di mio padre... andammo al commissariato per fare la denuncia e ci dissero che avevano molto da fare e di ripassare tra 3/4 ore... guarda caso di li a mezz'ora avrebbe giocato la repubblica ceca...
tutto il mondo è paese! :D