Per risponderti per punti:
- 30 metri o 3000 non cambiano la sostanza del risultato
Assolutamente, è stata la mia premessa. Il fatto è grave.
- non sono stati fermati da nessuno
Non te l'hanno fatto vedere.. ma credi davvero che un furgone possa forzare un posto di controllo di Guardia di Finanza e Sicurezza? Perché non si sono spinti oltre se non sono stati fermati da nessuno? Perché non hanno fatto vedere come sono usciti?
- vanno ad autodenunciarsi e nessuno se li fila
Se si vanno ad autodenunciare dall'alzasbarra la vedo dura essere filati. Gli uffici di Enac erano dietro l'angolo ... e lo sanno bene ....C'è un cartello enorme.
- una caxxo di sbarra e' alzata e tutti passano (che serve allora?)
Quella del Varco 1 non dovrebbe essere alzata. Ma ti ripeto nel servizio la vedi alzata per 5 secondi, non sai se è appena passato un altro veicolo. Per l'altra sbarra hai ragione, ma ci è sempre passato chiunque. Questo però non rappresenta un problema di sicurezza non essendo area sterile. Dovrei andare a vedere il regolamento aeroportuale come definisce quell'area in quanto a memoria non lo ricordo.
- arrivano in TARMAC
Si forzando un posto di controllo, commettendo un reato. Se poi il TARMAC si trova a 100 metri dalla sbarra questo purtroppo è un problema infrastrutturale.
- parli di manipolazione senza alcun elemento di riscontro
Non è manipolazione, è un taglio ad arte. Ti farei vedere davvero la distanza dalla sbarra all'aereo. Se non hai mai lavorato a Linate è difficile capire quello che sto cercando di spiegarti. Dal cancello denominato Varco 1 puoi vedere benissimo l'aereo che inquadrano loro parcheggiando allo Stand 5. Ti ho allegato uno screen "casalingo" di google maps. Il varco 1 si trova al limite destro dell'edificio dove la strada curva. Guarda dov'è lo stand 5.
View attachment 9746
- se SEA o ENAC hanno gli stessi tuoi elementi procederanno a smentita e denuncia per vari reati, tra cui il procurato allarme; guarda, aspetto. Tu gia' sai che non arriveranno...
Ma io spero arrivino. Me lo auguro. Non credo arriveranno perché ti ripeto il solo fatto di aver permesso la forzatura di un posto di controllo è una cosa grave.