Explosion on board an A321 Daallo Airlines

Non è la prima volta che il gruppo Al-Shaabi prende di mira i turchi. Ci sono già stati vari attentati in un recente passato.

Si può, anche se sette anni di attesa potrebbero far pensare che la reazione sia un po’ a scoppio rit…no vabbè, non fa niente.
l'ho letto oggi, evidentemente non visto 7 anni fa, altrimenti avrei detto la stessa identica cosa. C'era la perdita di una vita umana di mezzo (non ancora identificata come il terrorista) e 3 feriti gravi, oltre ad un chiaro attentato terroristico che ha messo in pericolo la vita di un'ottantina di civili.
Amen, acqua passata...ma mi e' parso davvero stonato, tutto qua.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: BrunoFLR
l'ho letto oggi, evidentemente non visto 7 anni fa, altrimenti avrei detto la stessa identica cosa. C'era la perdita di una vita umana di mezzo (non ancora identificata come il terrorista) e 3 feriti gravi, oltre ad un chiaro attentato terroristico che ha messo in pericolo la vita di un'ottantina di civili.
Amen, acqua passata...ma mi e' parso davvero stonato, tutto qua.

Probabilmente lo era, chiudiamola qui.

• Like
Reactions: East End Ave

Grazie Dan; da una parte -assai- bene che il tipo abbia provocato l'esplosione a soli 10mila piedi (non aveva idea evidentemente ne' di questioni di pressurizzazione oltre i 10mila piedi ne' del tipo di danno che avrebbe causato, tanto che l'eplosione e' esterna). Dall'altra trovo davvero curioso che l'a/v parli di un "broken shield" con un buco di quelle dimensioni!

Grazie Dan; da una parte -assai- bene che il tipo abbia provocato l'esplosione a soli 10mila piedi (non aveva idea evidentemente ne' di questioni di pressurizzazione oltre i 10mila piedi ne' del tipo di danno che avrebbe causato, tanto che l'eplosione e' esterna). Dall'altra trovo davvero curioso che l'a/v parli di un "broken shield" con un buco di quelle dimensioni!
Per mettere giù qualche dato: a 10.000 feet la quota cabina è di 3000ft circa, quindi una differenza di 7mila piedi, probabilmente insufficiente per creare danni maggiori di quelli subiti.
se fosse stato a 38.000 feet, con quota cabina a 8000ft e delta P di 8psi, ci sarebbe stato un bel botto. Anche la velocità, presumibilmente 261 kias in aumento potrebbe aver contribuito a limitare il danno.

• Like
Reactions: East End Ave
Esattamente cio' che pensavo (senza i tuoi numeri a prezioso supporto): chissa' quanto fosse a conoscenza del dispositivo il terrorista.
A me sembra assai poco, forse neppure sapeva fosse nel laptop, che magari gli han detto solo di accendere...