Evoluzione situazione Meridiana

ho mai detto ciò?

comunque, potrei concludere dicendoti che se fosse come dici tu, cioè che sono io il visionario, bhè complimenti perchè quelli sanno leggere talmente bene il mercato che si son ridotti ad avere in mano non una ma ben due azienda praticamente fallite! con l'aggravante, ad oggi, di non avere futuro! ammappa!!!

Infatti:
a)non ti giudico un visionario(nel senso peggiore del termine)

b)questo NON e' un mercato

c) quelli sono solo degli intermediari, hanno anche loro la contropartita.

Meridiana e' cosi' perchè la continuita' territoriale traballa, esiste solo da noi ed in irlanda,
e senza la continuita' che la regge, non serve piu' a niente.

concorde;693428 quindi non ho mai detto che il principe è fesso ha detto:
senza spirito polemico... in questo caso è quasi la stessa cosa!
In quel ruolo non può essere un "buono" o un benefattore. Se lo è veramente, nei confronti di chi lo consiglia o amministra i suoi beni, allora, è un fesso! perchè implicherebbe anche scarsi controlli. Non è da imprenditore non esercitare controlli. Possono prednere un abbaglio, può sfuggire qualcosa una tantum, ma non regolarmente
Non credo, non consocendo comunque i dettagli, che l'ultimo sia il suo caso. Ma dubito anche che il lo sia pure il 1°.
Evidentemente se il suo patrimonio personale (e societario globale) non è in fallimento, i casi sono due:
  • o è immensamente, e perennemente ricco, e si permette di buttare via un po' di milioni con regolarità... e evidentemente il capitale si ricostituisce in qualche modo, cioè:
  • i conti alla fine tornano comunque, anche se un'azienda drena denaro.

senza spirito polemico... in questo caso è quasi la stessa cosa!
In quel ruolo non può essere un "buono" o un benefattore. Se lo è veramente, nei confronti di chi lo consiglia o amministra i suoi beni, allora, è un fesso! perchè implicherebbe anche scarsi controlli. Non è da imprenditore non esercitare controlli. Possono prednere un abbaglio, può sfuggire qualcosa una tantum, ma non regolarmente
Non credo, non consocendo comunque i dettagli, che l'ultimo sia il suo caso. Ma dubito anche che il lo sia pure il 1°.
Evidentemente se il suo patrimonio personale (e societario globale) non è in fallimento, i casi sono due:
  • o è immensamente, e perennemente ricco, e si permette di buttare via un po' di milioni con regolarità... e evidentemente il capitale si ricostituisce in qualche modo, cioè:
  • i conti alla fine tornano comunque, anche se un'azienda drena denaro.

no no non è fesso! premetto che non lo conosco, l'ho visto solo una volta, per puro caso, insieme ad altre persone, non ho quindi testimonianza diretta ma chi lo conosce bene (ha lavorato con lui) mi dice che non solo non è fesso ma non è neppure una persona distratta, semplicemente ne aveva talmente tanti (di soldi) che poteva (e può) permettersi di considerare meridiana non al centro dei suoi pensieri quotidiani demandando ad altri la gestione day-by-day, insomma, ritenerla semplicemente un tassello di disegni personali assai diversi (e questo secondo me è un grave errore, perchè con gli aeroplani ci si fa male)... mi dicono che i soldi però si stanno consumando, non ne ha più come prima, è un pò corto! perchè? perchè credo, da quello che mi dicono, che funzioni la solita storiella del chi "eredita" fortune e non le "costruisce" per abitudine caratteriale non guarda le spese all'euro, sprecando denaro inutilmente, tanto ha sempre trovato il cassetto pieno... detto diversamente: papà che paga! un esempio: pare che abbia dato un montagna di soldi inutilmente alla prima moglie (che sembra si sia pure stupita per la generosità) pur di non avere rotture di scatole, l'ha riempita di denari comprandole la separazione! ha tirato il cassetto e i soldi son saltati fuori...

io poverello costruisco una fortuna e poi la regalo a mia moglie per divorziare? ma non ci penso neppure mezzo secondo! prima scrivo un contratto matrimoniale, poi mi sposo, e poi ci pensano gl'avvocati (in caso di divorzio)... altro che regalare in giro soldi! faccio tre figli? li sbatto fuori di casa, lavorano per conto loro, si costruiscono le loro fortune e i miei soldi li beccano (se li beccano) quando sarò anziano col pannollone e la badante rumena che mi porta in giro con la carozzella e non prima (come ha fatto il signor IKEA o lo squalo murdoch coi rispettivi figli per insegnargli a stare al mondo)... il principe pare che paghi pure le fatture del fratello spendaccione!

concorde sai cos'è? Dalla Sardegna , dove e' nata IG il principe deve molto...in termini di concesisoni edilizie avute negli anni del boom per non parlare di altri favori che ha ricevuto sino a quando non ha venduto all'American Boys, difatti ora per non dover piu' subire si vorrebbe ricomprare qualcosa o investire al sud sardegna con un grosso investimento.. e liberarsi al nord di IG.

no no non è fesso! premetto che non lo conosco,....
Indubbio che la fortuna sia immensa, ma pure quella potrebbe finire se spesa e non rinforzata quotidianamente ...:)
Pensa già solo a quanti soldi lui (ed anche altri meno spendaccioni) devono avere sul comodino quando si svegliano, per poter pagare le cose della giornata!:)

i miei soldi li beccano (se li beccano) quando sarò anziano col pannollone e la badante rumena che mi porta in giro con la carozzella e non prima

Attento che la badante non ti porti in banca a fare una firma di delega...:))

L'a.d. è stato nominato peggior amministratore delegato del 2007 dal sole 24 ore ... .

Check ma è vera questa notizia? Hai il link?

LIN-CTA-LIN
LIN-PMO-LIN
LIN-CTA-LIN

Tutti i giorni
E senza prendere la "diaria" per la vendita come su IG

la diaria :D:D:D:D

giusto e vero... però perchè spesso devono essere i clienti a farsi carico di inadempienze di questo tipo.
Perchè è comunque un farsi carico....
Nell'episodio citato non credo che la risposta sia stata data perchè era l'AAVV ad essersi svegliata di traverso, ma forse per un modus operandi consolidato.
Non ci sono verifiche, controlli, valutazioni, responsabili di servizio che osservino periodicamente i comportamenti del personale?
Non polemizzo certo con te, ma quella famosa professionalità e dignità spesso citata qui dovrebe far sì che episodi del genere non esistano ... nei perimetri aeroportuali.
Lo stesso dicasi per la qualità altrettanto decantata dalle compagnie aeree ad ogni piè sospinto.
(non cito neppure il discorso educazione e cortesia... )
Sarà anche per quello che il passeggero spesso si attende un servizio impeccabile, fosse un bicchiere d'acqua o una confezione snack.

Questi sono gli scotti che pagano gli utenti quando il personale è demotivato, insoddisfatto, stressato e la salute organizzativa è a livello vicino a zero.
Il fatto che il servizio a pagamento dopo due anni e mezzo non funzioni ancora al meglio è da imputare alla disorganizzazione della struttura addetta. Credetemi gli aavv sopperiscono a tanta disorganizzazione, che una volta ci può stare ma quando diventa regola allora arrivederci, si fa la figura dei peracottari. E non è piacevole fare brutte figure con i passeggeri.

concorde sai cos'è? Dalla Sardegna , dove e' nata IG il principe deve molto...in termini di concesisoni edilizie avute negli anni del boom per non parlare di altri favori che ha ricevuto sino a quando non ha venduto all'American Boys, difatti ora per non dover piu' subire si vorrebbe ricomprare qualcosa o investire al sud sardegna con un grosso investimento.. e liberarsi al nord di IG.

Madonna, ancora con queste storie nord e sud sardegna, siamo due gatti e ci facciamo la guerra? IG è patrimonio della sardegna è non della gallura. E' proprio vero
pocos, locos y mal unidos

Ultima modifica da un moderatore:

Abe...questa è proprio una grossa minchXata degna dei più macabri giornalini di fumetti.....ma sono supposizioni tue o qualcuno te le mette in testa? O peggio ancora le leggi da qualche parte? Secondo me stai fumando troppa "arreiga" in questi giorni.....
Perdonami, ma di quali concessioni edilizie parli? Ma sai che cosa ha fatto in Costa Smeralda costui? Per non dover subire cosa poi? Questa fa ridere....ma pensi veramente quello che scrivi?
Se investirà nel sud Sardegna non lo farà sicuramente per evitare di subire niente da nessuno, tantomeno dai sardi, ma solo ed esclusivamente per lucrare, creare utili, prestigio, soldi, moneta, dollari, pecunia o come li vuoi chiamare....come del resto tutte le sue operazioni finanziarie; la beneficenza, la fa in altro modo e la fa....anche tanta....

Se si vuole disfare, e cosi pare, di IG non lo farà sicuramente per i motivi sopra riportati (che sono caxxate!)...

IMHO: se si disfa di IG si dimenticherà presto anche della Sardegna e userà l'apt di Olbia 10 giorni all'anno per venire a trovare i genitori che vivono per gran parte dell'anno a Porto Cervo in una bella villetta....ops...mi correggo...un grande reggia....

Saluti!!!!!!

Scioperi, il 2009 si apre con una raffica di proteste
il Piccolo — 28 dicembre 2008

ROMA Il nuovo anno si apre all'insegna delle proteste. Finita la tregua per le vacanze natalizie, il mese di gennaio sarà caratterizzato da una serie di scioperi nel settore del trasporto aereo mentre a febbraio sono già in calendario due proteste nella stessa giornata di venerdì 13: si tratta dello stop annunciato in modo congiunto dai dipendenti pubblici della Fp-Cgil e dai lavoratori del primo sindacato dei metalmeccanici, la Fiom. Apre la lista il 5 gennaio lo stop dei lavoratori di Techno Sky aderenti a Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil e Rsu per la durata di quattro ore tra le 8 e le 17. L'8 gennaio sarà la volta dei dipendenti dell'Enav aderenti all'Anpcat: la protesta sarà dalle 12 alle 16 per una durata di quattro ore. Il 12 gennaio a fermarsi saranno invece i lavoratori di Telecom aderenti a Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil con l'astensione dallo straordinario. Il 19 gennaio ancora rischi per chi deve viaggiare in aereo: incroceranno la braccia i lavoratori di Airone aderenti alla RR.SS.AA. Filt-Cgil dalle 10 alle 14, quelli del gruppo Airone aderenti alla Fit-Cisl nello stesso orario, i dipendenti di Eurofly e Meridiana aderenti all'Anpac rispettivamente dalle 12 alle 16 e per l'intera giornata. Stop per il trasporto ferroviario invece per il 23 gennaio: i dipendenti di Fs aderenti all'Rsu/Rls dell'assemblea nazionale ferrovieri sciopereranno dalla 9 alle 17. Il 27 gennaio invece si fermeranno gli avvocati con l'astensione delle udienze e attività giudiziaria penale al Ministero per l'Unione Camere Penali italiane e la Camera penale di Roma. Ancora problemi per il trasporto aereo il prossimo 30 gennaio: i lavoratori dell'Enav aderenti al Licta incroceranno le braccia per 4 ore (dalle 12 alle 16). A febbraio, invece, è in programma lo sciopero generale di Fp-Cgil e Fiom il 13. I dipendenti del pubblico impiego della Fp protesteranno contro «il taglio ai salari a partire da gennaio da 30 a 280 euro a secondo qualifica, l'accordo fatto a palazzo Chigi e per difendere i 60.000 precari che saranno licenziati a partire a da gennaio». La direzione della Fiom ha condiviso la proposta del comitato direttivo della Funzione pubblica: «Sarebbe incomprensibile lo svolgimento nello stesso mese di iniziative distinte tra le due categorie a fronte dell'esplicito tentativo delle nostre controparti di dividere le lavoratrici e i lavoratori del settore privato da quello pubblico». Lo sciopero e la manifestazione si svolgeranno nell'ambito delle iniziative che la confederazione definirà a sostegno della vertenza generale. La segreteria nazionale ha convocato il comitato centrale della Fiom per martedì 13 gennaio. Infine ancora disagi per chi vola: i dipendenti dell'Enav aderenti al Cila-AV si fermeranno dalle 12 alle 16.

Oggi ci sono 43 malattie in IG.......

E' arrivata l'australiana! L'azienda stà correndo ai ripari assumendo stagionali anche stamane, e mettendoli subito in aereo (il cag-olb delle 10,50 ha un ora di ritardo).

Buona epifania :D

Oggi ci sono 43 malattie in IG.......

E' arrivata l'australiana! L'azienda stà correndo ai ripari assumendo stagionali anche stamane, e mettendoli subito in aereo (il cag-olb delle 10,50 ha un ora di ritardo).

Buona epifania :D

posso spararla grossa?

Come la mitica ROUTE 66 ...la strada e' gia' tracciata! Vendita al gruppo BA!!