Eventuale piano Air France per AZ?

Cambiare l'hub di AZ è un suicidio o quantomeno un bagno di sangue ... ma se il sangue che si versa è quello di AF, allora dico: benvenvenuti alla Magliana :D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Sarò di parte ma Alitalia la deve prendere AP, tra i concorrenti è l'unica ad avere 3 requisiti fondamentali:
- ha un solido know-how del settore ( al contrario di Alazakri & Co.)
- non ha nessuna intenzione di trasformare Alitalia in un partner regional (come potrebbe fare AF, KL, LH o EK)
- può tranquillamente assicurare tutte le assunzioni del gruppo AZ avendo gli stessi settori operativi (compagnia, società handling, linea tecnica, compagnia cityliner etc...)

Però ripeto sono di parte :D

Quoto in pieno !
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Alain

spero con tutto il cuore che az non finisca in mano ad airfrance...

Purtropo credo che oramai il disegno di AF sia ben delineato e pronto per il colpo di coda finale. Non tutti sanno che da circa quattro/cinque anni (dal tempo dei primi approcci di AZ vs. AF) è sstato assunto in Alitalia, nell'ente acquisti catering, un giovane e promettente ragazzo francese che lavorava al 50% con AZ e al 50% con AF. Il personaggio è tutt'ora in azienda ed ultimamente ha consolidato ancora di più la sua posizione, diventando niente popò di meno che DIRIGENTE .... che ne dite ???? E' forse un esplicito messaggio dell'ormai imminenbte passaggio in AF ????
gradito un vs. commento !!!
salutoni a tutti

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Sarò di parte ma Alitalia la deve prendere AP, tra i concorrenti è l'unica ad avere 3 requisiti fondamentali:
- ha un solido know-how del settore ( al contrario di Alazakri & Co.)
- non ha nessuna intenzione di trasformare Alitalia in un partner regional (come potrebbe fare AF, KL, LH o EK)
- può tranquillamente assicurare tutte le assunzioni del gruppo AZ avendo gli stessi settori operativi (compagnia, società handling, linea tecnica, compagnia cityliner etc...)

Però ripeto sono di parte :D

Potrebbe mancare il 4° requisito ..... i soldi

Citazione:Messaggio inserito da bobbo518
... E' forse un esplicito messaggio dell'ormai imminenbte passaggio in AF ????
gradito un vs. commento !!!
salutoni a tutti
Cosa vuoi che ti rispondiamo ... in questi giorni soffiano venti a 200 km/h dalla Francia verso l'Italia, che sia un segno "dell'ormai imminenbte passaggio in AF" ???

No ragazzi... non ci credo! Il mio intuito mi dice che quelli la' d'oltralpe non la spunteranno.... liberi di flagellarmi se verro' smentito.... :(

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Che te frega il personale lo sposti e basta. I figli di un amico di mio padre sono due piloti AA, dal giorno alla notte gli hanno detto che uno doveva andare a Dallas l'altro a Miami, ed erano tutti e due di base a Chicago. Ma basta, se hai voglia di lavorare ti sposti altrimenti sono caxxi tuoi. Tra l'altro grande AZ1699, che c'è di logico in questa realtà italiana dell'aviazionie.???

NULLA, NULLA e ripeto NULLA. Altrimenti le cose sarebbero molto diverse.
A parole siamo tutti bravi, vorrei vedere se qualcuno ti dicesse "Vai a lavorare a Roma perché ci servi lì".

Io quoto AZ1699: se in passato si era parlato di spostare gran parte delle attività di AZ a FCO era per poter risparmiare in quanto la maggioranza del personale è base Roma o vive qui.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Che te frega il personale lo sposti e basta. I figli di un amico di mio padre sono due piloti AA, dal giorno alla notte gli hanno detto che uno doveva andare a Dallas l'altro a Miami, ed erano tutti e due di base a Chicago. Ma basta, se hai voglia di lavorare ti sposti altrimenti sono caxxi tuoi. Tra l'altro grande AZ1699, che c'è di logico in questa realtà italiana dell'aviazionie.???

A parole siamo tutti bravi, vorrei vedere se qualcuno ti dicesse "Vai a lavorare a Roma perché ci servi lì".

Io quoto AZ1699: se in passato si era parlato di spostare gran parte delle attività di AZ a FCO era per poter risparmiare in quanto la maggioranza del personale è base Roma o vive qui.

Ho dei parenti stretti che in passato sono andati a lavorare in Nigeria e sono rimasti per anni... per cui non affrontiamo questo discorso con leggerezza.

Si chiamano leggi di mercato se ti va bene ok altrimenti sei fuori. Credimi dagli Stati Uniti abbiamo solo da imparare in questo campo, almeno per l'aviazione civile per il resto sta nell'etica di ogni persona... Preferisci perdere il lavoro o trasferirti?

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

D'accordissimo con baior... e non solo a parole.... io per lavoro, perche' lo stato mi richiedeva la', sono stato a:roma, torino, vercelli, Genova e sono di Milano... totale 10 anni ed a casa non ci sono ancora tornato.... faccio il pendolare MI-GE a mie spese... parole!?

credo che scadendo il leasing dei tripli non verà rinnovato (mi sembrano questi i 3 aerei di cui AF vorrebbe fare a meno)
ed una ventina di suppostoni, anche essi a fine locazione, in meno.

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

credo che scadendo il leasing dei tripli non verà rinnovato (mi sembrano questi i 3 aerei di cui AF vorrebbe fare a meno)

parlando con alcuni piloti di Az e chiedendogli cosa ne pensavano del grounding di 3 767 a fine anno la loro risposta è stata una grossa risata: con i nuovi proprietari secondo loro ci saranno nuovi WB in arrivo.

Beh io gli ho stretto la mano dicendogli "in culo alla balena", convinti loro glielo auguro tanto

A questo punto bisogna trovare chi è disposto a salvare la compagnia di bandiera. Anche se dovesse essere AF tocca prendere quel che passa per il convento. Non ci sono le condizioni per dettare troppe regole vista la precaria situazione finanziaria di AZ. Bisognava pensare alla privatizzazione ed alla ristrutturazione aziendale molto ma molto tempo fa[V]

Ma non sarebbe più economico, o comunque più strategico, tenersi i 3 777 in leasing e disfarsi magari di 3 dei 767?

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Ma non sarebbe più economico, o comunque più strategico, tenersi i 3 777 in leasing e disfarsi magari di 3 dei 767?

se nonm sbaglio entro fine anno 3 B767 voleranno via