Eurofly, Milano-Mombasa all business

L'augurio migliore che posso fare a GJ è che il loro 319 venga colpito e distrutto da un meteorite mentre è parcheggiato e vuoto ...
... metterebbe fine a molte sofferenze di tutti coloro che seguono il mondo dell'aviazionein Italia (noi inclusi) :D:D:D

GJ, una volta incassati i soldi dell'assicurazione, potrebbe ricominciare con idee più brillanti.[:303]

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

L'augurio migliore che posso fare a GJ è che il loro 319 venga colpito e distrutto da un meteorite mentre è parcheggiato e vuoto ...
... metterebbe fine a molte sofferenze di tutti coloro che seguono il mondo dell'aviazionein Italia (noi inclusi) :D:D:D

GJ, una volta incassati i soldi dell'assicurazione, potrebbe ricominciare con idee più brillanti.[:303]

E' piu' probabile che vengano colpiti dall'unico Katiuscia vagante del medio oriente....[:308]

Penso che l'esperimento MiMa verrà presto o tardi chiuso per lasciar posto a questi charter di alta gamma.

Oltre a Mombasa e Bermuda, potrebbero impiegarlo anche su altre rotte come Malè e Dubai.

Il MiMa è un fallimento, ma la maccchina ormai è in flotta. Il mercato dei charter VIP's di lungo raggio è da esplorare. Se oltre all'Italia riusciranno a vendere delle ore anche all'estero (penso soprattutto alla germania) in modo da garantire una decente utilizzazione dell'aeromobile, forse eviteranno il tracollo finanziario dell'operazione A319CJ.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Il MiMa è un fallimento, ma la maccchina ormai è in flotta. Il mercato dei charter VIP's di lungo raggio è da esplorare. Se oltre all'Italia riusciranno a vendere delle ore anche all'estero (penso soprattutto alla germania) in modo da garantire una decente utilizzazione dell'aeromobile, forse eviteranno il tracollo finanziario dell'operazione A319CJ.

Per lo meno tra scegliere di perdere tanti soldi e di perderne un pò meno meglio la seconda ipotesi! :D

CIAO
_goa

La creatura di Angioletti ha cambiato sesso. Il primo aereo trans-intercontinentale.

Ora è Mi-Mo

Si può sempre vendere l' aereo sopportando una perdita definitiva.
O si può continuare a darsi arie e inventarsi voli senza capo né coda. Mombasa è bella, ma non è un posto esclusivo, non è St. Barth. Possono trovare qualcuno che abbia voglia di andarci comodo, ma a che tariffa? Quel tipo di voli può funzionare, forse, da un mercato ricco come Londra. C' era un Concorde settimanale per Barbados, ma appunto era un Concorde, non il lento 319. E comunque da Londra si può volare in F o in C in tutto il mondo., non c' è bisogno dell' Angioletto.

update sul MiMa
pax trasportati fino a ieri:538
voli effettuati fino a ieri:64
load factor medio:18%

chi è che fa un rapido calcolo di quanto sono riusciti a perdere in questo periodo?
ciao

Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP

update sul MiMa
pax trasportati fino a ieri:538
voli effettuati fino a ieri:64
load factor medio:18%

chi è che fa un rapido calcolo di quanto sono riusciti a perdere in questo periodo?
ciao
Se poi si aggiunge che vengono contati anche i pax "free" cioè quelli che non pagano ...
... il LF del 18 % (tra l'altro su pochissimi posti) sarebbe ancora più basso.

Non arrivare a 10 pax per volo è una vergogna ...
... vuol dire incassare 30.000 € per un A/R, si pagheranno si e no il carburante; quando ho un minuto faccio una ricerca sul forum perché avevamo già fatto i calcoli dei costi del volo ...

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

La creatura di Angioletti ha cambiato sesso. Il primo aereo trans-intercontinentale.

Ora è Mi-Mo

Guarda che anche se non lo dicono lo stanno vendendo (...) in Melchiore Gioia....

questa è un altra delle invenzioni dello Zio Augusto.

Un pò è sfortunato, vedi tzunami (Maldive) e gli aerei basati a SSH (attentati) ma un pò è anche scemotto:D.

Forse il problema sta nel suo passato, è come se ad un autista di tram dell'ATM gli si dice di fare in manager in azienda.....

Citazione:Messaggio inserito da airone

questa è un altra delle invenzioni dello Zio Augusto.

Un pò è sfortunato, vedi tzunami (Maldive) e gli aerei basati a SSH (attentati) ma un pò è anche scemotto:D.

Forse il problema sta nel suo passato, è come se ad un autista di tram dell'ATM gli si dice di fare in manager in azienda.....

O come chi gestiva la pulizia stradale gestire aeroporti...[:308]