Eurofly esce dai charter

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

In sostanza IG si prende GJ per non dover acquistare immediatamente degli A320 e fare attività sul lungo raggio con un minimo di feeder. Poi da cosa nascerà cosa.
Condivido l'analisi speriamo che nel futuro la "cosa" che verrà sia valida ,Roma Radar

mah! certo che rimane un bel buco da riempire, chi si aggiudichera' i voli gj ? nasceranno nuove compagnie charter o se li dividono le compagnie odierne?

ciao ciao

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Il settore charter genera perdita, soprattutto nelle operazioni di corto raggio. Almeno questo è scritto nel bilancio Eurofly e, se non sono capaci di fare soldi in quel mestiere, è bene che ne escano.
Se sono in perdita con il charter di corto raggio penso che non resti altro che andare a Lourdes... :D

CIAO
_goa

perchè i 332 sono inadatti sul lungo raggio ? e se lo fossero come mai gj sul lungo raggio non è in perdita , ma lo è sul corto/medio dove opera con 320 come affermate?
non è che la state domonizzando un po troppo...questo e tutti i problemi agli aerei fa il gioco di IG che deve comprarsi le altre azioni a prezzi stracciati (che strane coincidenze eh?)

i 332 sono inadatti ad un lungo raggio in cui i TO non sono interessati alla qualità, ma solo al costo più basso possibile. Il 767 con le file da 8 di Blue Panorama funziona meglio allo scopo, il 330 è un aereo "di lusso".

Comunque il bilancio eurofly indica che il lungo raggio è la loro area migliore.

Citazione:Messaggio inserito da asessa

...
non è che la state domonizzando un po troppo...questo e tutti i problemi agli aerei fa il gioco di IG che deve comprarsi le altre azioni a prezzi stracciati (che strane coincidenze eh?)
Deduzione errata ...
Qui si parla male di GJ da sempre, non solo quando va di moda [8D]
Questa è l'opinione prevalente dei forumisti.

si ok ma con gli utlimi fatti la cosa è diventata più accentuata (sempre secondo il mio parere che non conta nulla).

cmq marcogiov, se il lungo raggio va bene perchè dovrebbero cambiare aereo ? e poi il servio gj, almeno in Y, mi sembra migliore di altre compagnie charter ...

Nel settore charter in Italia ci sono troppi galli, la legge della domanda e dell' offerta impone prezzi non remunerativi e i deboli escono, vendendosi come Livingston o usando gli aerei in altro modo, cme farà eurofly. Meridiana coglie l' occasione di rinnovare qualche aereo, vista la flotta di MD80 ubriaconi che si trova e sta alla finestra, in attesa di una ritirata di Alitalia dalla brughiera.

Citazione:Messaggio inserito da asessa

perchè i 332 sono inadatti sul lungo raggio ? e se lo fossero come mai gj sul lungo raggio non è in perdita , ma lo è sul corto/medio dove opera con 320 come affermate?

qui l'unica cosa certa, dimostrata dai bilanci...scritti su carta, è che Eurofly non veniva gestita bene, senza ombra di dubbio. Detto questo, IG ha deciso di comprare le sue azioni per una percentuale pari al 29,95% del capitale sociale di Eurofly S.p.A. dalla Società Spinnaker Luxembourg S.A., a questo si aggiunge un’opzione di acquisto sulla residua partecipazione, pari al 14,216%, detenuta sempre da Spinnaker nel capitale sociale di Eurofly; ora, siccome la vendita è pubblica e non privata, Ig potrebbe aver visto bene, o anche male, nel tempo si vedrà, però potevano essere acquisite anche da altre compagnie.
Non penso che IG sia più furba delle altre realtà...e non penso che abbiano bisogno di creare danni e manomettere gli aerei di GJ (mi sa un pò di discorso da "bar", poco serio e "de-professionale" per lo stesso forum!): il prezzo del 44.166% delle azioni che IG acquisterebbe entro l'anno è già stato definito e subirà un aggiustamento nel caso in cui l’EBIT conseguito da Eurofly nell’esercizio 2006 sia negativo per oltre 15 milioni di Euro: bada bene solo in quel caso.

Il mondo dei Charter è il più remunierativo.

Mi sembra che ogni estate che passa sia sempre peggio.... nel senso che c'è sempre molta richiesta e i vettori sono sempre meno e i problemi sempre di più.

Air Italy: si mette a fare il vettore di linea da Verona.
Eurofly: uscirà dai charter.
Livingstone/Lauda: sono in svendita.
Itali: prende aerei da altre compagnia in qaunto non ha mezzi a sufficenza.

Rimane veramente qualche superstite tipo NEOS...... ma mi sembra davvero poco.

Non credo sia bello lasciare tutto il traffico Charter alle compagnie straniere....

Tiz