Etihad chiude la VCE-AUH dalla W17/18

Re: Ufficiale : Etihad rimpiazza Alitalia a Venezia

In sostanza Ethiad si allinea con le concorrenti mediorientali come capacità

In sostanza Ethiad si allinea con le concorrenti mediorientali come capacità

Mi associo pure io a Cesare, teniamo conte che EK utilizzando il 773 che riesce a dare una capienza ben superiore a EY e QR. Nel periodo estivo per QR è previsto per caso il 333 invece del 332?

Load Factor gennaio/febbraio del VCE-AUH EY80

Gennaio : C 74.5% - Y 95.8%
Febbraio : C 77,2% - Y 95.6%

C'è da dire che rispetto ad AZ però operano con un 319 (Alitalia operava col 330)

Spero vivamente che VCE passi all'A330 in maniera definitiva. Un volo così lungo sul 319 è davvero, pesante... Immaginate poi un pax di business class che magari ha volato PEK-AUH in J sul 787 e poi sale sull'A319 con una business class regional. Non una bella figura!

Ecco un report della Business Class che abbiamo sulla famiglia A320.

Speriamo che sui nuovi 320/321neo ci sia una J paragonabile a quella dei WB. Almeno sulle tratte lunghe come quelle per l'Europa.

Interessante il suo punto di vista, lo capisco. Penso EY abbia la capacita' di poter ottimizzare il prodotto con un full recline seat, un volo di 6-7 ore lo richiede se paghi unaa J. United opera una serie di collegamenti USA-UK con 757 ad esempio, proprio voli di quella durata; il prodotto J e' esattamente quello di un 777, stessa poltrona 180 gradi full flat.
Se si puo' fare su un 757 penso sia possibile anche su un 320, che credo abbia anche un fuselage diameter leggermente piu' ampio.
Infine, sulla capacity necessaria sulla VCE-AUH: si sa che LF abbia EK sulla VCE-DXB operando con un triplo?

American ha la stessa poltrona dei 777-300 sui 321 allestiti a 3 classi. Anche se la fusoliera più stretta del 321, e di conseguenza le cappelliere più basse, a me danno un po' di senso di claustrofobia.
Ottimo prodotto comunque per volare coast to coast.

Interessante il suo punto di vista, lo capisco. Penso EY abbia la capacita' di poter ottimizzare il prodotto con un full recline seat, un volo di 6-7 ore lo richiede se paghi unaa J. United opera una serie di collegamenti USA-UK con 757 ad esempio, proprio voli di quella durata; il prodotto J e' esattamente quello di un 777, stessa poltrona 180 gradi full flat.
Se si puo' fare su un 757 penso sia possibile anche su un 320, che credo abbia anche un fuselage diameter leggermente piu' ampio.
Infine, sulla capacity necessaria sulla VCE-AUH: si sa che LF abbia EK sulla VCE-DXB operando con un triplo?
Noi abbiamo un A320 (A6-EIZ) senza alcun tipo di IFE ma con le poltrone full flat che monta la QR. Comode e molto più adatte a voli di una certa durata ma noi quell'aereo lo usiamo solo sugli ultra short flights (MCT, KWI, DOH e via dicendo). Che sia una sorta di esperimento?