Etihad A332 Rejected Landing @ NRT

• Autore Discussione Autore Discussione LH400
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per i frequent flyer che siedono -di solito- nelle file 0A e 0L. Se non ho letto male su SmartCockpit relativamente all'A330, la condizione manetta idle alla toccata automaticamente attiva gli spoilers, e di conseguenza si attiva l'autobrake (li ho armati, ovviamente). Posso ancora dare TOGA in questa fase (non ho messo il reverse)? Se affermativo, spoilers ed autobrake si disattivano automativamente o c'è bisogno di un intervento manuale? Grazie anticipatamente per la risposta.
se dai toga si retraggono i ground spoilers

As a result, after an aircraft bounce (aircraft airborne), if the ground spoilers are extended:
‐ The ground spoilers remain extended, with the thrust levers at idle
‐ The ground spoilers retract, if thrust is increased above idle (go-around), and extend
again after the next touchdown

idem per l'autobrake

SYSTEM DEACTIVATION
The system deactivates :
‐ when it is disarmed (Refer to DSC-32-30-10-A Autobrake - System Disarming)
‐ when ground spoilers retract. In this case, it remains armed.

Mamma mia! Sarei curioso di leggere il metar valido in quel momento a Narita...

http://vortex.plymouth.edu/cgi-bin/gen_statlog-u.cgi?ident=RJAA&pl=none2&yy=12&mm=03&dd=31

qui si legge raffiche fino a 50 nodi,sempre ammesso che il giorno in cui hanno caricato i video su youtube sia il giorno in cui hanno effettuato le riprese...

cmq interessantissimo questo sito dove si possono recuperare metar anche indietro negli anni...

http://vortex.plymouth.edu/statlog-u.html

Beh a giudicare dalle immagini le raffiche fino a 50k ci stanno tutte.
Grazie per la risposta e per l'interessantissimo sito!

(Risposta a A319FLR post #24 e che non avevo quotato per sbaglio. Scusatemi.)

In verità, l'unica volta in cui ho avuto un certo timore (non da farmela sotto, comunque, e non ho sentito odori strani provenienti dagli altri sedili) è stato quando viaggiavo su un ATR42 che quando era già molto basso si è inclinato molto a destra, e ho temuto che l'estremità dell'ala toccasse terra. ovviamente è stata una frazione di secondo. Anche quella volta l'aereo è poi rimbalzato sulla pista.

Ultima modifica:
In verità, l'unica volta in cui ho avuto un certo timore (non da farmela sotto, comunque, e non ho sentito odori strani provenienti dagli altri sedili) è stato quando viaggiavo su un ATR42 che quando era già molto basso si è inclinato molto a destra, e ho temuto che l'estremità dell'ala toccasse terra. ovviamente è stata una frazione di secondo. Anche quella volta l'aereo è poi rimbalzato sulla pista. (ho usato il termine "rimbalzato" anche se non penso proprio che sia una questione elastica)