Etihad A332 Rejected Landing @ NRT

• Autore Discussione Autore Discussione LH400
  • Data d'inizio Data d'inizio

Vabbe', ma qualcuno me lo spiega? Qualsiasi ne fosse la causa, aveva Gia messo a terra il carrello principale. Quindi perché il Go around? A meno che non ci fosse la pista impegnata, ovviamente...

Anch'io avrei abortito una decina di volte prima di toccare terra, ma quando ce l'aveva fatta poteva anche rimanere. Ci sono numerosi link di video con go-around filmati lo stesso giorno. Su di alcuni la flessione delle ali e' incredibile!

Mi piacerebbe tanto fare un go-around con un WB... Magari con un 747

Specialmente con i WB se la toccata non e' nella touchdown zone, ci sono spesso buone possibilita' di un overrun.

Vabbe', ma qualcuno me lo spiega? Qualsiasi ne fosse la causa, aveva Gia messo a terra il carrello principale. Quindi perché il Go around? A meno che non ci fosse la pista impegnata, ovviamente...

Immagino che il go around sia stato deciso prima della toccata, i motori non rispondono istantaneamente.

Senza contare un nuovo impegnativo approcio alla pista...!
puoi anche andare all'alternato se non ci sono i margini di sicurezza necessari per un un nuovo avvicinamento
ricordo uno sticker di sicurezza volo di una compagnia americana che diceva piu' o meno:

it's better for you to explain why you did it,rather than for someone else trying to find out why you did not

complimenti ad airbusfamilydriver per il prestigioso rating. per quanto riguarda il m io post a dire il vero è mr. airbus da tolosa che scrive. io mi sono limitato a linkare e quotare.

complimenti ad airbusfamilydriver per il prestigioso rating. per quanto riguarda il m io post a dire il vero è mr. airbus da tolosa che scrive. io mi sono limitato a linkare e quotare.
e' corretto quanto hai linkato,inoltre sia l'FCOM (flight crew operations manual) che l'FCTM (flight crew training manual) della macchina affermano a proposito di rejected landing (go around al di sotto della minima): In any case, if reverse thrust has been applied, a full stop landing must be completed.