Vabbe', ma qualcuno me lo spiega? Qualsiasi ne fosse la causa, aveva Gia messo a terra il carrello principale. Quindi perché il Go around? A meno che non ci fosse la pista impegnata, ovviamente...
Io credo che nessuno, meglio del comandante e del pilota abbia avuto modo di valutare correttamente il go around.
Il resto , e' solo teoria.
Vabbe', ma qualcuno me lo spiega? Qualsiasi ne fosse la causa, aveva Gia messo a terra il carrello principale. Quindi perché il Go around? A meno che non ci fosse la pista impegnata, ovviamente...
e chi l'ha detto che l'aereo stava gia' in fase di frenata? io da qui' non riesco a vedere se l'autobrake fosse inserito o se i piedi dei piloti stessero premendo i pedali...Grande indecisione..!!L'aereo oramai era in fase di frenata e a Narita la pista è molto lunga..
Senza contare un nuovo impegnativo approcio alla pista...!
puoi anche andare all'alternato se non ci sono i margini di sicurezza necessari per un un nuovo avvicinamentoSenza contare un nuovo impegnativo approcio alla pista...!
e' corretto quanto hai linkato,inoltre sia l'FCOM (flight crew operations manual) che l'FCTM (flight crew training manual) della macchina affermano a proposito di rejected landing (go around al di sotto della minima): In any case, if reverse thrust has been applied, a full stop landing must be completed.complimenti ad airbusfamilydriver per il prestigioso rating. per quanto riguarda il m io post a dire il vero è mr. airbus da tolosa che scrive. io mi sono limitato a linkare e quotare.
vabbè e il 737????