ETA per il Regno Unito

I dati sono del governo americano, non dell'FT. Vedremo cosa succedera' ad aprile con la Pasqua di mezzo.

Si si certo l'avevo letto. Ovviamente però il tizio ha manipolato i dati a suo piacimento, perché se li metteva in un formato simile al CBP i conti non tornavano.

Dal secondo Link che hai messo non mi torna il calo di ingressi stranieri quasi paragonabile all'aumento di entrate di cittadini US, come se fosse stagionalità.

In ogni caso, come dici tu, vedremo la Pasqua, ma secondo me sono trend che vanno analizzati in mesi non in settimane... giusto per fare un grafico e voler far passare un messaggio, IMHO

• Like
Reactions: lezgotolondon
Mi aggancio alla discussione per chiedere: avendo presettled status devo applicare per ETA per entrare in UK?

Grazie

Mi aggancio al topic. Ho appena fatto richiesta, se non ho capito male non devo stampare nulla ma solo mostrare il passaporto associato alla richiesta?

Eccoli i famosi grafici del FT, mi ricordo bene che quel columnist è stato ampiamente criticato durante il Covid per come rappresentava alcuni dati.
Ora però suvvia.. posso anche credere che a mezzo mondo stia sui cosiddetti Trump… però mi vieni a mettere i grafici di Islanda (400 mila anime), Scandinavia (5 milioni max di persone a Nazione tranne la Svezia) e già la metà dei grafici non ha senso. Non mette un paragone con gli anni prima del 2024 escludendo Covid.
Forse l’unico con una base dati concreta è UK, ma non mi sorprende visto i molti “pecoroni” influenzabili (vedi Brexit con Daily Mail e i vari giornali che hanno pesantemente influenzato le opinioni. Oppure solo per fare un altro esempio.. quando hanno cambiato il nome delle cotolette di pollo da Chicken Kiev a Chicken Kyiv). Poi qui dice “travellers”: non divide per turismo/lavoro/etc

Fa impressione vedere la percentuale, ma prima di esprimere la mia opinione concreta vorrei vederlo meglio contestualizzato

Inoltre, spesso mi piace rilassarmi durante il viaggio. Mi piace giocare a diversi giochi. Li cerco su https://gamblizard.com/it/bonus-senza-deposito/immediato/ perché lì si può ottenere un bonus e vincere soldi. Questo rende il viaggio molto più interessante.

Ora premetto che Trump non mi va a genio, però se io voglio andare a farmi una vacanza a vedere Yosemite, ci vado con Trump, Obama, Biden o con chicchessia
Mi trovi d’accordo: senza confronto storico e criteri chiari quei grafici contano poco. Prima di giudicare servono più contesto e dati comparabili!

Ultima modifica: