cioè....cosa sta succedendo? hanno chiamato quelli delle cause?per dire cosa?
dipende,faranno cassa integrazione o mobilita'? non si capiscesi, in pratica gli fanno dare uno stipendio sicuro dallo stato........
Spiegatemi bene...io oggi ho avuto quella telefonata....ma a sto punto c'e' sotto la gabbola!!!Giusto????
Sara' meglio continuare a parlarne col mio avvocato....qualcuno puo' darmi alcune dritte...mi hanno telefonato oggi per la firma venerdi'!!!...
Ma con quale anzianità firmano?
... in questo stato assurdo permettono anche queste cose...
tu firma, dal quel momento sei dipendente meridianafly. da dopo domani quando stileranno una lista di esuberi, e tu come ultimo ingresso avrai sfortunatamente la possibilità di esserci dentro, quantomeno avrai una rete protettiva per alcuni anni... se così sarà farai due cagliari verona cagliari e poi basta... i sindacati italiani permettono anche questo così per tutelare tutti non stanno tutelando nessuno! complimenti! i vecchi si vedono continuamente allargare il perimetro e diminuire le ore, i giovani entrano con una porta girevole... entrano, salutano ed escono.... questo è il sistema italia!
tu firma, dal quel momento sei dipendente meridianafly. da dopo domani quando stileranno una lista di esuberi, e tu come ultimo ingresso avrai sfortunatamente la possibilità di esserci dentro, quantomeno avrai una rete protettiva per alcuni anni... se così sarà farai due cagliari verona cagliari e poi basta... i sindacati italiani permettono anche questo così per tutelare tutti non stanno tutelando nessuno! complimenti! i vecchi si vedono continuamente allargare il perimetro e diminuire le ore, i giovani entrano con una porta girevole... entrano, salutano ed escono.... questo è il sistema italia!
Non dimenticare che intanto continuano a fare corsi per certificare AA/VV con due mesi di contratto alla fine. Io la chiamerei produzione di disoccupati, altro che formazione lavoro.
Old Crow
... l'aggravante (per quel che mi riguarda sbagliata) è il produrre aavv, ma anche il chiamare contratti a termine, lasciando in cassa (cioè sul gobbo di noi tutti) personale (alitalia). uno stato serio non permette cassa per più di due anni così come non permette alle aziende di tenere personale in disoccupazione assistita assumendo nel contempo stagionali o peggio ancora fare corsi di formazione. l'azienda prima assorbe chi è a spese dei cittadini e poi ove ne avesse bisogno ricorre alla formazione ex novo o alle stagionalità. al limite si potrebbe prevedere una stagionalità per chi è in cassa (entro limiti, ovvio) ma non è accettabile che si lasci su noi tutti personale mentre loro fan quel che vogliono. non è uno stato serio, questo! è assistenzialismo da terzo mondo che costa caro a tutti noi che poi veniamo salassati dall'ente più produttivo e dalla società più efficiente esistenti in italia: l'agenzia delle entrate ed equitalia.
Ma sai che se tu avessi un'azienda con una percentuale di lavoratori stagionali enorme (diciamo 90%) rispetto a quanto previsto dalla legge (diciamo 30%) e chiedessi allo stato i contratti di solidarieta' , quest'ultimo non e' in grado di importi di rientrare nei limiti della legge prima di prendere in considerazione la tua domanda ?
Non e' un modo suicida di legiferare e di elargire il denaro pubblico ?
Old Crow
E' colpa dei comunisti che sono al Governo.... l'aggravante (per quel che mi riguarda sbagliata) è il produrre aavv, ma anche il chiamare contratti a termine, lasciando in cassa (cioè sul gobbo di noi tutti) personale (alitalia). uno stato serio non permette cassa per più di due anni così come non permette alle aziende di tenere personale in disoccupazione assistita assumendo nel contempo stagionali o peggio ancora fare corsi di formazione. l'azienda prima assorbe chi è a spese dei cittadini e poi ove ne avesse bisogno ricorre alla formazione ex novo o alle stagionalità. al limite si potrebbe prevedere una stagionalità per chi è in cassa (entro limiti, ovvio) ma non è accettabile che si lasci su noi tutti personale mentre loro fan quel che vogliono. non è uno stato serio, questo! è assistenzialismo da terzo mondo che costa caro a tutti noi che poi veniamo salassati dall'ente più produttivo e dalla società più efficiente esistenti in italia: l'agenzia delle entrate ed equitalia.
spero solo che nella formulazione della lista di mobilità si tenga conto anche della professionalità di ognuno,
Quindi stanno firmando con la prima stagione? In quali basi hanno firmato?