Bene,allora convergiamo.Ti auguro una buona serata.Ciao
ommamma, ma è una calamita 'sto forum!
Bene,allora convergiamo.Ti auguro una buona serata.Ciao
se ci fanno un c....così vuol dire che abbiamo ancora qualche periodo di lavoro. ho l'impressione che sia davvero finita-
Ho avuto modo di leggere oggi un confronto tra i documenti relativi all'apertura delle procedura di mobilità a fine 2008 e le dichiarazioni aziendali attuali. Impressionante la sostanziale sovrapponibilità delle argomentazioni e delle richieste. Sembrano scritte dalla stessa mano. Illuminante il riferimento ai contratti di lavoro e al relativo costo del lavoro, nel 2008 il sogno aziendale era il contratto Eurofly, si è poi visto come la sua applicazione non abbia risolto alcunchè, anzi.
Enorme il ritardo negli interventi dopo la fuoriuscita di JR, qualunque ne fosse la natura e la portata.
Gli sprechi che c'erano sono andati avanti, aggravandosi, per un ulteriore anno. L'abnorme dispendio per lo staff ex Gj a tutt'ggi in missione ancora presente, ad esempio.
Nel frattempo, sembra, tra le altre cose che lasciano perplessi, che IG sia diventata il buen ritiro di datati fuoriusciti di Alitalia. Sicuramente tutta gente dotata di grande competenza, conoscenza, ma qual'è la loro carica innovativa? La loro voglia di rischiare e di mettersi in gioco? Cosa hanno da perdere?
Mentre intanto la nuova Alitalia "attacca" , e , ovviamente, ci fa un c....cosi.
io credo che non ci siano piani sbagliati o piani giusti. meridiana ha davanti a se due scelte (davanti e non dietro, ieri è passato): o si triplica, ergo il principe ci mette soldi. ho si dimezza, ergo il principe non ci mette soldi. da quello che si sa il principe non ci mette soldi, quindi toccherà, ahimè, tagliare e non poco.
la differenza tra rossi e chieli? rossi poteva ancora permettersi di cincischiare senza soldi, inventandosi le operazioni più astruse. chieli non può più cincischiare. chieli o triplica o taglia altrimenti l'anno prossimo finisce in tribunale con tutta l'azienda. rossi poteva, a status quo, fanfarare per 24/36 mesi chieli, a status quo, può fanfarare solo per 12 mesi...
Questa è voce che gira da tanti ma tanti anni.Io non ne ho idea, immagino che nel suo portafoglio ci siano azioni di chissà quante società. Anche fosse?Scusate, ma qualcosa sà se è vero che il Principe sia nell'azionariato di Air France con una bella quota?
Questa è voce che gira da tanti ma tanti anni.Io non ne ho idea, immagino che nel suo portafoglio ci siano azioni di chissà quante società. Anche fosse?
Dici per un eventuale spinta ad AF per interessarsi a IG? Irrealistico
Difatti le maggiori possibilità sono indicate verso BA e/o IB, ma non per altro perchè OW non è presente in Italia. Ma solo ed esclusivamente per questo.
IG fa comodo solo e soltanto per gli slo a Linate, che a conti fatti hanno piu' valore della società stessa.
Parliamo invece del tuo amato aeroporto: del suo funzionale design dei parcheggi per cui se muove un aereo in una certa posizione blocca tutti gli altri nei finger piu' interni, delle sue limitazioni operative, della RESA non a norma, delle sue pesanti limitazioni in caso di visibilità ( e per un aeroporto di fatto tra mare e stagni i rischi di nebbia la mattina e la sera non sono trascurabili, dell'assoluta mancanza del benchè minimo sistema per de icing (vuoi sapere quanti ritardi sono stati fatti nell'ultima settimana aspettando il sole?), del ridicolo sistema per allontanare gli uccelli che infatti non si allontanano, dei vincoli e limiti imposti dal controllo avvicinamento militare di Decimo, etc etc etc. Che te credi che FR e U2 siano li per la bellezza dei luoghi o per le congrue e potenti iniezioni di capitali pubblici (quelli si la CT no eh?) .
Aggiungo anche che la direzione , secondo me, poteva e doveva essere un vero coinvolgimento dei dipendenti, un vero patto di crisi, immediato, onesto per dare prospettive e futuro. Analisi e studio di nuove linee e mercati , coraggio, un piano flotta degno di questo nome, studio ossessivo dei problemi creati dalla "fusione" iperfredda.
Nella relativa esperienza del passato, ho visto Sebastiani arrivare, nel giro di neanche un mese aveva stabilito una linea, messo suoi uomini di fiducia nei punti chiave e rapida valutazione di chi dei precedenti faceva al caso suo e chi no, forte pressione operativa e commerciale. Prese decisioni e messe in pratica. G.Rossi per alcune cose ha operato secondo principi simili, in termini di decisioni e messe in pratica (ahinoi ).
E poi, una grande domanda resta sospesa: da dove escono fuori i soldi per arrivare alla data prevista del grande taglio? Perchè questa baracca , con tutti i suoi difetti e perdite, dovrebbe arrivare fino ad ottobre, quando ci sarà la grande riduzione.
E la domanda piu' grande di tutte: a lacrime e sangue e sudore versati, che si fa dopo? Dove si vola? I superstiti, il core business, qual'è? Questa è la domanda che penso continui a fare anche HH, e siccome non gli arriva la risposta non voglia mettere i soldi, piu'.
Questa è voce che gira da tanti ma tanti anni.Io non ne ho idea, immagino che nel suo portafoglio ci siano azioni di chissà quante società. Anche fosse?
Dici per un eventuale spinta ad AF per interessarsi a IG? Irrealistico