Estate 07 di AC da LHR... IMPRESSIONANTE


È quasi "vergognoso"! Mi sorprende la Calgary con 777-300ER, pensavo lo mettessero fisso su YYZ e YUL... [:302]
 
Il Canada è una destinazione molto stagionale c'è il boom dei voli estivo ma poi in inverno si riducono drasticamente...
 
Certo che farsi LHR - YYT col 319 dev'essere una bella mazzata!

EDIT: tra l'altro, che certificazione ETOPS hanno questi 319? La rotta è tutta sull'oceano...
 
Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Certo che farsi LHR - YYT col 319 dev'essere una bella mazzata!

EDIT: tra l'altro, che certificazione ETOPS hanno questi 319? La rotta è tutta sull'oceano...

Bhè, se non vado errato YYT è in Groenlandia, quindi credo che non sia molto diverso che farsi un MXP-SSH su un 320 GJ, visto e considerato il fatto che il pitch di AC sia decisamente migliore.

Ciao,
Marco
 
Citazione:Messaggio inserito da RWY07
Bhè, se non vado errato YYT è in Groenlandia, quindi credo che non sia molto diverso che farsi un MXP-SSH su un 320 GJ, visto e considerato il fatto che il pitch di AC sia decisamente migliore.

E' in Newfoundland, per il resto son d'accordo.
 
Mentre YYZ rimane nella top10 delle tratte da Londra, YUL non è poi una tratta così significativa, l'esatto opposto di CDG, grande traffico su YUL mentre su YYZ nulla di troppo importante. Mi pare che il 2daily su YYC non ci fosse l'anno scorso e l'A319 su YYT, che l'anno passato veniva operata assieme ad Halifax. (chiedo conferma certa però)

Inoltre BA sulla tratta:

YYZ:

BA00093 767
BA00099 744
BA00097 767

YUL:

BA00095 772

YYC:

BA00103 772

YVR:

BA00087 744
BA00085 744
 
Citazione:Messaggio inserito da RWY07


Bhè, se non vado errato YYT è in Groenlandia,
Marco

Non è in Groenlandia, che oltrettutto è territorio danese, ma è praticamente la città più ad est del Canada,
 
Alcuni 767 sono stati rimessi sul lungo raggio e sono stati retrofittati con l'installazione della Business Class di lungo raggio. In Economy sinceramente non so come sia la situazione, ma in Business si hanno le stesse poltrone degli altri aerei di lungo.
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Alcuni 767 sono stati rimessi sul lungo raggio e sono stati retrofittati con l'installazione della Business Class di lungo raggio. In Economy sinceramente non so come sia la situazione, ma in Business si hanno le stesse poltrone degli altri aerei di lungo.

Quindi i 767 che operano in Europa hanno una configurazione diversa?visto che dovrò volare su di un 767 BA da FCO.
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Quindi i 767 che operano in Europa hanno una configurazione diversa?visto che dovrò volare su di un 767 BA da FCO.
Beato te! [:p]

Allora ho trovato un po' di foto del 767 BA. Questa è la Business Class

http://www.myaviation.net/search/photo_search.php?id=00800218&size=large

Economy

http://www.myaviation.net/search/photo_search.php?id=00540145&size=large

http://www.myaviation.net/search/photo_search.php?id=00283140&size=large

Questa l'Economy di lungo raggio (direi al livello di AZ quanto a "IFE" ecc):

http://www.myaviation.net/search/photo_search.php?id=00286854&size=large
 
Se voli BA tra FCO e LHR dovresti beccare uno dei 767 configurati short-haul, ossia:
G-BNWA NWB NWX NWZ G-BZHA ZHB ZHC

Quelli che hanno già subito il c.d. "dusking" (miglioramento interni, IFE etc.) sono sulle rotte a lungo raggio oppure, per qualche fortunato passeggero della LHR-MAN, vengono impiegati sporadicamente su quella rotta prima di fare MAN-JFK e ritorno.

[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Si infatti :D

Tanto che ti importa, il volo dura solo due ore e mezzo circa ;)

No infatti,tra l'altro sono stato proprio io a propendere per il 767 da FCO,mi assumo le mie responsabilità:D,poi dopo mi aspetterà il 744 per JFK.