Non credo sia mancanza di conoscenza...anche perchè queste "soffiate" gliele forniscono insider che fanno queste manovre dall'interno contro la compagnia, ricordate il precedente scandalistico dovuto a soffiate incomplete e vecchie che si risolse in una bella bolla di sapone dopo la risposta di AZ?
Certi giornali/settimanali fanno notizia...certi insider i propri interessi...per il resto non è importante.
Ricordiamoci che perfino su un forum del settore se ne leggono di tutti i colori messe li ad arte dai vari dipendenti ed ex-dipendenti.
Basti pensare alle illazioni sul mancato arrivo dei 3 A320 di AZ...sono settimane che si leggono i soliti strali...
Penso invece che OGNUNO abbia diritto a dire la propria assumendosene le responsabilità
E forse trovo superfluo quanto capzioso rendere questa visione manichea per cui ci sono i buoni e i cattivi,gli interessati e i disinteressati,i delatori e gli apologeti.In questo forum nessuno ha dimostrato oggi di comprendere il funzionamento della nuova Alitalia in maniera tale da convincere tutti della bontà dell'operazione e del suo eventuale successo.Ci sono luci e ombre.
E' innegabile che ci sia altrettanto interesse nel difendere tout court l'operato dei nuovi dirigenti nella speranza che l'azienda vada bene e anche perchè così vanno le cose una volta che si affronta la realtà.
Alcune "soffiate" sono degne di considerazione e non è possibile gridare al complotto ogni volta che si legge qualcosa che non gradiamo.Per essere chiari ricordo che questa operazione non sarebbe stata possibile se non ci fosse stata la collaborazione dell'informazione(in molti dimenticano i giorni della trattativa)e lo stato che si è fatto carico di quello che viene definito "cattivo",dipendenti compresi.
Sostenere che Toto abbia difficoltà a mettere insieme i soldi non è delazione ma un'amara realtà.Che gli airbus arrivino a Giugno piuttosto che a Settembre non è normale e non farebbe piacere a nessuno.
Questa vicenda è un misto di furberie,passi avanti,scorrettezze,propaganda pro e contro,regalie e sacrifici e ognuno è libero di giocare il ruolo che meglio crede cercando di fondare le proprie opinioni su fatti reali e opinioni solide.Questa è la realtà.E continuerà così ancora per molto.
Quindi chiunque ritenga che Az non è più criticabile lo dica cercando di spiegarne le ragioni.Portando però delle argomentazioni valide.Altrimenti mi viene da pensare che lo spocchiosissmo "AZ non fallirà mai",nefasto per la compagnia in passato,è proprio duro a morire.